In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Perché Siri è solo per iPhone 4S? Una possibile spiegazione



Gli aggiornamenti software di Apple sono spesso incompatibili con gli iDevice meno recenti per via dell’hardware non abbastanza prestante. Ma perché allora impedire l’uso di una nuova funzione sul potente iPad 2, dotato dello stesso processore A5 dell’ultimo iPhone?

Forse Siri non è una funzione indispensabile ma a molti sarebbe di certo piaciuto vederla sul proprio tablet della mela. Come sarà successo ad alcuni di voi, da possessore di iPad 2 mi sono sentito un po’ “tagliato fuori” e non comprendere appieno il perché ha peggiorato le cose.

Di recente però sono stati rivelati i dettagli della partnership con Apple di Audience. Questo gruppo produce chip con tecnologia “EarSmart” la quale, durante l’acquisizione audio da microfono, riduce il rumore e consente un riconoscimento più pulito della voce.

Sembra che Audience abbia fornito i suoi chip ad Apple, implementandoli nel processore A5, ma soltanto a partire dagli ultimi mesi del 2011. Quindi, pur avendo in realtà lo stesso processore, iPad 2 è sprovvisto di una componente hardware che potrebbe essere fondamentale per il funzionamento di Siri. La notizia può spiegare anche le insolite dimensioni degli A5 degli iPhone 4S.

Dunque, se questa fosse la ragione dell’assenza di Siri su iPad 2, sembrerebbe che le nostre tavolette siano destinate a rimanere “mute” anche in futuro. Chiediamoci se sia meglio non avere una funzione oppure averla e vederla funzionare un po’ peggio che su iPhone, anche se il nostro tablet è nuovo di zecca.

Via | MacStories

1,578 Visite


8 Commenti

  1. marketing ovviamente, così avete un motivo in più per comprare ipad 3

  2. e allora perchè non è su ipad 2? non diamo spiegazioni false dove l’unica spiegazione vera è il marketing..

  3. Basta vedere i tweek e le mod che permettono l’uso di Siri su iPad 1 per capire che è semplicemente questione di marketing.
    Certo, probabilmente su iPhone 4s funzionerà meglio, riconoscerà meglio la voce, ma non pregiudica di sicuro l’utilizzo di Siri anche su dispositivi più vecchi. Non dico anche l’iPhone 3gs perchè forse quello non ce la farebbe, ma almeno il 4 e l’iPad 1 e 2 di sicuro lo possono far funzionare.
    Un po’ come le gestures che inizialmente non erano state rese disponibili su iPad 1, perchè, a loro comunicato iniziale “la ram era insufficiente per garantire un’esperienza adeguata”. Eppure ora ci sono e funzionano a meraviglia…

    Certo che se anche voi vi fate prendere in giro da certe cose…

  4. La cosa che mi fa pensare è che neanche il “voice control” è attivato sull’ipad.magari Apple non lo ritiene necessario sull’ipad come sull’iphone…o più semplicemente per questioni di marketing.

  5. Sarà…
    Sul mio iPad di prima generazione ho su Siri e, confrontato con un 4s, devo dire che non cè alcuna differenza..
    Apprende benissimo le fasi che gli pongo…
    L’unica differenza è, come su iP4, la risposta lenta del server Apple…

  6. uhahuahua ma chi vuole quella cagata di siri? cioè’ dai siamo seri.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice