In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Perché l’iPad ha bisogno di Siri



Dal momento in cui è stata mostrata la demo durante l’evento di Apple nel mese di ottobre, tutti noi volevamo provare Siri. Volevamo disperatamente sapere se poteva essere così impressionante come sembrava (e come dicevano). Poi abbiamo messo le nostre mani su di esso ed è stato tutto ciò che Apple aveva promesso e molto altro ancora! E non dimenticate che questa è la prima versione… col tempo si evolverà e diventerà qualcosa di ancora più incredibile.

Purtroppo la cattiva notizia per molti di voi è che per poter utilizzare Siri è necessario l’iPhone 4S.

Siri ha senso su un telefono. È proprio quando usiamo il telefono, infatti, che abbiamo veramente bisogno di avere le “mani libere” in momenti in cui siamo alla guida per esempio, ma anche nella vita di tutti i giorni. Abbiamo accettato che la ragione per la quale non possiamo averlo sui nostri iPhone 4 è dovuta al processore meno potente, ma per quale motivo allora non possiamo averlo sui nostri iPad 2?

In fondo, perché l’attuale generazione di iPad non supporta Siri? Il processore dell’iPad 2 è abbastanza potente, ma con molta probabilità non lo vedremo fino alla prossima generazione del dispositivo.

Dovremmo quindi esserne contenti? Sull’iPad, Siri è necessario? A parte il fattore ‘cool‘, potrebbe essere molto utile avere Siri sul tablet. Con il valore aggiunto dei tablet che include la loro tendenza ad essere utilizzati più come computer portatili, sarebbe certamente d’aiuto a quegli utenti con invalidità che usano questi dispositivi.

Prendere appunti o qualsiasi attività che richieda una notevole digitazione diventerebbe molto più facile, senza dover utilizzare la tastiera su schermo oppure portare con sé un accessorio esterno. Per coloro che viaggiano spesso con i loro iPad, utilizzare la navigazione e gli altri servizi utili al turista, risulterebbe molto più maneggevole, senza cercare di digitare quando non avete un posto dove appoggiare il tablet.

Via | PadGadget

2,949 Visite


14 Commenti

  1. Ispazio pusch app 😛

  2. Infatti Apple pensa solo a incassare e vendere iPhone 4s ma non pensa alle povere persone con problemi di movimento e che potrebbero interagire tramite siri. Vergogna Apple

    • Guarda che l’iPhone è lo smartphone che si avvicina più di tutti alle persone disabili. Fatti un giro nelle impostazioni accessibilità dell’iPhone (sempre se sai cosa sono). La libertà di opinione è giusta, ma prima di sparlare meglio conoscere, per favore!

  3. E che problema c’è?
    Te lo abilitano su ipad3.

  4. Secondo me lo attiveranno sull’ ipad 2 quando uscirà dalla fase di beta. Siri può essere un ottimo elemento distintivo dalla concorrenza.

    • esatto anche xke Apple lo chiama siri samsung anni fa lo chiamava assistente vocale.ma se per mettere siri mi trovo l iPad con la RAM satura e mi scende l autonomia lo tiro contro un muro

  5. Concordo pienamente e mi chiedo: la novità software dell iPhone 4s è stata Siri e dell iPad 2? Photobooth? Mi sembra un po sproporzionata… Anche iMovie e le gesture multitasking non sono più un esclusiva ne dell iPhone 4 ne dell iPad 2, ecco perchè penso (e spero (: ) che Apple portii Siri anche sui nostri iPad 2

  6. Temo seriamente che Siri arriverà solo su Ipad 3….

    Piuttosto ho installato il voice control su iPad 2 jb e già questo (unito a voice activator) mi è stato utile in qualche situazione…

  7. ahahah che assurdita’, io su ipad2 non saprei proprio cosa farci… forse solo quando si e’ soli in stanza, ma se devo prendere appunti in spazi aperti(x esempio all’universita’) il sistema non capisce nulla, o chissa’ cosa capisce!

  8. È ancora in BETA.

  9. é uno dei principali problemi dell’arrogante Apple, ti obbliga a comperare ogni anno oggetti nuovi con queste scuse di merda

  10. qualcuno mi spieghi a cosa serve, nel mondo reale di tutti i giorni. qualcuno mi spieghi in quanti lo utilizzano e traggono vantaggi, sempre nel mondo reale di tutti i giorni.
    ci sara’ una statistica americana no?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice