In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Perché gli iDevice negli spot segnano sempre lo stesso orario?



Forse non ci avrete fatto caso ma quando in televisione appare un iPhone segna sempre le 9:42 del mattino mentre gli iPad fanno le 9:41. La curiosa risposta oltre a togliere il dubbio a chi si era posto la domanda, può dare un’idea della scrupolosità di Apple nel curare i dettagli.

Se l’orologio avesse segnato mezzanotte nessuno si sarebbe chiesto il perché, invece si tratta di un orario preciso ed è sempre lo stesso.

Le discussioni in proposito sembravano chiuse quando l’ex ingegnere di Apple Bob Borcher ha giustificato il fatto dicendo semplicemente che i dispositivi Apple negli spot segnano l’orario a cui sono stati annunciati.

Secondo altre voci però, ciò non sarebbe propriamente vero. Scott Forstall, vicepresidente della sezione  software per iPhone, avrebbe dato un’altra spiegazione. L’orario sarebbe scritto sulle immagini che appaiono nelle pubblicità già da prima dell’annuncio.

All’interno degli eventi Apple, il momento in cui si parla di un prodotto di grande importanza, come iPhone ed iPad è programmato per il quarantesimo minuto. Visto che le conferenze iniziano alle 9 di mattina e calcolando uno o due minuti di margine, otteniamo gli orari 9:41 e 9:42 AM.

Così, la prima volta che un iDevice viene mostrato al mondo segnerà l’ora esatta!

Certo, si tratta di un dettaglio davvero minuscolo e forse nessuno quando guarda la presentazione di un iPad si mette a controllare l’orologio, ma magari può far piacere sapere che Apple tiene comunque a questi piccoli particolari

Via | RedmondPie

3,370 Visite


6 Commenti

  1. Notizia vecchia…l’avete già pubblicata tempo fa e da allora ho iniziato a notare questo particolare… ma non è solo nelle pubblicità è ovunque! anche sugli scatoli dei device!

  2. non c’avevo fatto caso,ovviamente per curiosità ho controllato,e anche i mac segnano tutti la stessa ora (10.50 AM) tranne un imac che segna le 9.55(errore?)

  3. ma è falso..l’ipad per esempio è stato presentato dopo 10 minuti dall’inizio del keynote..quindi 9.10..

  4. ipad confezionato con scatola
    ipad confezionati con scatole

    vendo ipad 1 con scatolo ?
    italians

  5. …è la data della fine del mondo.

  6. È l’orario della fine del mondo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice