In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Perché Apple invita gli utenti a buttarsi giù da un ponte?



Molti di voi, vista l’euforia della novità e quindi la voglia di testare le nuove feature, non si sono accorti di un probabile errore grafico contenuto nella nuova versione di Mappe in iOS 6. Apple sta incitando i propri utenti al suicidio?

Icona Mappe iOS 6

L’immagine sovrastante contiene un’interpretazione grafica molto chiara di ciò che ritrae la nuova icona di Mappe con riferimento geografico. Nell’icona precedente contenuta in iOS 5, tutto ok, nessun problema. Nella nuova invece Apple raffigura un percorso davvero improbabile: in azzurro si vede chiaramente un itinerario che implica il salto da un ponte, precisamente da quello dell’interstatale 280 che passa proprio nei pressi Campus di Cupertino.

Apple è sempre stata attenta ai dettagli, ma osservando anche con accuratezza media, questo ha tutta l’aria di essere un errore consistente. E’ vero, i dispositivi melamuniti sono utilizzati nell’impiego quotidiano da moltissimi lavoratori che, frenetici, si muovono per la città e hanno bisogno di strade brevi e non trafficate. Ma buttarsi da un ponte sembra un modo troppo “sbrigativo” da consigliare per spostarsi in fretta da una parte all’altra della città, non trovate?

C’è però anche da considerare che supereroi come Spiderman, Hulk, o La Cosa potrebbero ritenere la cosa abbastanza utile, non c’è dubbio.

Tornando seri per un attimo, secondo voi si tratta di un errore o di una strana scelta voluta?

Via | Gizmodo

4,192 Visite


46 Commenti

  1. Dipende se stai usando una vecchia, noiosa auto o la nuova iCar con motore antigravitazionale.

  2. si, ok, è simpatico come articolo,.. ma deve essere humor. la domanda alla fine penso sia alquanto inutile e fuori luogo. anche fosse che l’hanno fatta apposta così, quella benedetta icona, cosa ci interessa a noi users? anche fosse che vogliano dirci di buttarci giù da un ponte… quindi? implica dei difetti nell’utilizzo del dispositivo? dai, un attimo di serietà.. siete comunque un sito noto, non potete fare una domanda così stupida.

    ps: nella vecchia icona sembra ripreso il vecchio percorso, poi cambiato. nella foto c’è del cemento più chiaro, segno che, probabilmente, ciò che prima era sotto, ora l’hanno messo sopra. sono supposizioni, ma cavoli… HANNO MESSO UNA LINEA BLU IN UN MODO SBAGLIATO IN UNA ICONA DI UN TELEFONO! Ma per favore…

    • Io sinceramente trovo fuori luogo il tuo commento :)

      • Io invece penso che tu, Claudio, indipendentemente da ciò che scrivano i lettori degli articoli presenti sul blog, non possa criticarli solo perché non sono positivi. Il commento non presenta turpiloqui, è anche articolato abbastanza bene a livello grammaticale… se c’è qualcosa di fuori luogo… bene: la tua risposta al commento di BB. Se ti ritrovi in contrapposizione con una persona, lascia stare… Scrivere ciò non ha fatto altro che dare un puro esempio di infantilismo… lascia che gli altri leggano in pace e commentino in pace… del resto non sei tu a dover esprimere pareri, se nell’articolo li richiedi…

      • Caro Paolo secondo me non hai capito neanche tu il meccanismo della cosa: solo perché ho fatto un articolo humor con un riferimento concreto alla motivazione della scelta dell’azienda, non significa che stia criticando le feature del software o dei dispositivi in sé, è questo che trovo fuori luogo. Se infantilismo significa essere coerenti su ciò che si dice, senza malizia, allora si: sono infantile :)

      • Io sinceramente non trovo il vostro articolo divertente!
        Mia nonna ha un senso dell’umorismo migliore

      • Claudio Carelli impara a trattare meglio i tuoi utenti … tanta supponenza è sintomo di ignoranza (nel senso che ignori!!!). Quindi abbassa la testa ogni tanto. Se l’articolo è humoristico va bene, altrimenti l’icona può essere anche a forma di bomba, ma non vuol dire che devo far esplodere la mia scuola giusto??? E adesso bannami se vuoi!

      • Da ora in avanti ogni articolo (originale) scritto da questo Carelli per me partirà con un Handicap fortissimo!!!

    • Ba io lo trovo un articolo simpatico…sono appena tornato da un esame devastante e mi ha fatto sorridere!
      Non capisco perchè te la prendi così a male O.o

  3. ma si guida a sinistra in america??? a me nn risulta, detto cio’ l’autista in quel’icona deve saltare sul ponte e nn saltare giu’ …………stracanata…

  4. Allora è sbagliata anche quella vecchia!! La strada che è per verticale passa sopra a quella per orizzontale, ma nel l’icona non è così!!!

  5. A me sembrano differenti anche le strade della mappa confrontate con quelle dell’icona! .-.

  6. Scusa tu che fai queste domande : Tornando seri per un attimo, secondo voi si tratta di un bug o di una strana scelta voluta?… INNANZITUTTO SEMBRA ESSERE alquanto inutile e fuori luogo,in quanto si tratta sicuramente di un errore grafico da parte di Apple ma non di un BAG COME hai riportato tu,forse non sei a conoscenza del significato REALE DI BUG.Prima di scrivere baggianate in rete pensaci 2 volte e se ne è necessario anche tre….Visto che vi ritenete un blog serio è inutile che fate queste domande.. METTETECI UN Pò DI PROFESSIONALITà NEL LAVORO e non pensate soltanto al guadagno che può portare——GRAZIE

    • ma sempre a criticare state? va bhe che c’è crisi ma basta adesso

      • Senti chi parla .. tutto l’articolo è una critica, e allora stai zitto anche tu FOG del cavolo!

    • In effetti non si può parlare di bug grafico…al limite di una svista umana, un errore del grafico ma qui il termine “bug” non c’entra proprio nulla.
      Comunque questa è la dimostrazione che la tanto amata Apple ogni tanto fa le cose a casaccio.
      Ma poi alla fine chissenefrega.

  7. Sicuramente è colpa di Tim Cook, non sa gestire l’azienda, senza Steve Jobs la Apple fallirà.
    O forse no.

  8. Secondo me non è un bug, si vede nella foto satellitare che vi sono rampe di accesso alla superstrada che nella mappa non sono presenti, forse l’indicazione di svoltare a sinistra indica solo di immettersi sulla highway
    😀

  9. Ma nessuno ha notato che nell’immagine reale le due strade sono grandi uguali e che invece nell’icona dell’app hanno dimensioni differenti?! Ahahahahah! Fa ridere come curino anche il minimo dettaglio tralasciando le cose che sono sempre sotto gli occhi di tuttiXD

    • wow devi essere un esperto cartografo, scommetto che non hai mai preso un atlante stradale, sai almeno da che parte è il nord nelle cartine?
      Non centra la grandezza delle strade in una carta! Vengono indicate secondo la loro importanza, e un’autostrada è decisamente più importante di qualsiasi altra strada…. -.-‘

  10. O magari l’utente ha impostato un percorso “a piedi” e proprio lì c’è una scala che scende nella strada sotto…
    Ad ogni modo, personalmente mi viso si del mio iPhone, ma la strada, se non mi piace, me la scelgo io e poi dico all’iphone di ricalcolate l’itinerario,
    Spero che il leggero velo di ironia venga colto…..
    Buona serata a tutti

  11. Ma che articolo è?? Ma che domanda è???

  12. Ciao,forse dovreste studiare bene cosa vuol dire bug.
    A meno che chi ha scritto non intendeva un bug nel cervello del grafico e di chi doveva accettare il design dell’icona,a quel punto avrebbe ragione
    A questo punto scriviamo che era una glitch o un virus,sarebbe la stessa cosa

  13. Ma dai, che colpa ne hanno gli autori? In fondo non han fatto altro che tradurre malamente l’articolo di qualcun altro. Come fanno sempre.

  14. Ammazza che marea di simpaticoni bazzicano sul sito!
    Un tempo i siti erano pieni di persone che si aiutavano l’un l’altro, poi solo chi aiutava, poi il vuoto e ora parlano solo chi critica il lavoro degli altri….il prossimo passo è che anche chi scrive inizi a rompersi gli zebedei e così internet diventerà solamente un contenitore di porno!
    Praticamente su questo sito in tanti articoli si commenta solo per dir male….bah

    • Come hai ragione… Ormai su questo blog (come altri del resto) si critica, si critica, si critica e basta. E agli autori del blog questo fa molto piacere, perchè più la gente perde tempo a scrivere (come del resto sto facendo anche io adesso, anche se per l’ultima volta), più guadagnano con la pubblicità. E il livello di informazione cala precipitosamente… (basta guardare quanti articoli stupidi vengono scritti…).

      • I geni son tutti qui in pratica, ci siam rivolti ai tecnici quando in realtà su ipadevice i più pensano che un mezzo sito per mezzi nerd può dar da mangiare alle famiglie di quelle 5-6 persone che ci lavorano!
        E ora usciamo dalla crisi, apriamo tutti un sito!!!!!!!!!!!!!
        Anche io critico questo sito, non capisco per quale motivo chi lavora quì non stia a Cupertino dietro la porta di Cook per avere notizie di prima mano ma si limiti a riportare le notizie di chi veramente lo fa….assurdo!
        Ora scusate ma spesso tengo informato i miei amici sul calciomercato ma ultimamente mi accusano di limitarmi a riportare le notizie di Di Marzio, ora vedo di farmi dare i numeri diretti Di Marotta e Galliani, invito ipadevice a cercare quello di Cook

  15. Che due palle per un articolo che fa solo notare una cosa curiosa

  16. Bè io direi che l’icona è proprio in linea con la filosofia di Jobs e della Apple “siate folli, siate affamati”, forse è un modo simpatico per ricordare che non sempre nella vita il percorso più facile e più ovvio, sia quello giusto per la nostra felicità…..io appena ho visto l’icona ho avuto subito questo pensiero…da grafico posso affermare che certi “errori” spesso sono voluti. Oltretutto si sono anche impegnati a cambiare la grafica dell’icona, quindi ripeto non credo sia una sbaglio.

  17. Entrambe le icone sono sbagliate, la prima perchè è la strada verticale a passare sopra quella orizzontale, non il contrario. Nella seconda, l’orientamento delle strade è corretto, è sbagliata la direzione della freccia blu, che non dovrebbe essere girata verso sinistra.

  18. semplicemente invita gli utenti che comprano (ancora) i dispositivi Apple a buttarsi giù da un ponte..

    • Ancora? Perchè giustamente tu non fai parte di quella cozzaglia rozza che ha idevice vero? Fanno così schifo che tanto che te li prendi a fare, giusto?

  19. Spettacolo, mi diverto da morire.
    Ma per cosa state discutendo?? E’ un articolino che con un po’ di ironia voleva far conoscere un dettaglio simpatico!
    Tra i commenti: ipotesi fantasiose, bestemmie e pagine con una grafica impeccabile per pagare e scaricare le beta!
    Questo si che e’ divertente!
    Bye

  20. non capite la potenza della nuova funzione di navigazione…. grazie alla nuova app non ci saranno più problemi a svoltare contromano o non poter cambiare strada a causa di un ponte, si potrà fare qualsiasi cosa. tutto a favore del risparmio di tempo!!!

  21. Avendo un’attività sessuale del tutto regolare e soddisfacente, ho trovato l’articolo leggero, simpatico ed assolutamente innocuo.
    Bravi, continuate così! 😉

  22. secondo me nn é sbagliata per nulla l’icona. la grafica indica svolta a sinistra. per svoltare a sinistra bisogna prendere il raccordo, che ti permette di inserirti nella strada orizzontale nel verso giusto. col livello di zoom rappresentato nell’icona tutto ció non può ovviamente vedersi. solo zoomando si vedrebbero i dettagli e quindi una probabile svolta a destra e poi un altra prima di rientrare nella highway. ma a quel livello di zoom per me é corretta…

  23. C’e’ da preoccuparsi, gli adepti e i fanboy apple potrebbero veramente tentare di buttarsi giù dal ponte pur di dimostrare che Apple ha sempre ragione! In fondo tutto quanto è “Magical” quindi magari cadendo non ti fai male!

  24. Domanda: ma se non vi piace un blog, perche’ lo alimentate? Maryli diceva: male purché si parli di me.
    E’ stato scritto un articolo. Non vi piace? A noi lettori non ce ne po’ frega’ de meno.
    Avete commenti inerenti l’oggetto? Parliamone.
    Evitate di rompere gli zibidei, vi prego.
    Stay

  25. Domanda: ma se non vi piace un blog, perche’ lo alimentate? Maryli diceva: male purché si parli di me.
    E’ stato scritto un articolo. Non vi piace? A noi lettori non ce ne po’ frega’ de meno.
    Avete commenti inerenti l’oggetto? Parliamone.
    Evitate di rompere gli zibidei, vi prego.
    Stay tuned

    Barbara

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice