In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Per Tim Cook i tablet della concorrenza non potranno mai competere con l’iPad!



Dopo aver presentato i risultati fiscali relativi all’ultimo trimestre del 2010, passati già alla storia come il miglior record della società, Tim Cook, COO di Apple in sostituzione del CEO Steve Jobs il quale ha dovuto prendere un’aspettativa dal lavoro a causa del suo stato di salute, ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito dei tanti competitors di iPad.

Ecco le sue dichiarazioni:

Non ci sono molte alternative sul mercato, a parte due insiemi di dispositivi: uno basato su Windows e su device grandi, pesanti e costosi, con pessima autonomia; l’altro, basato su Android: attualmente questi tablet hanno un sistema operativo nativamente pensato per gli smartphone, non per un tablet e così si finisce per ottenere semplicemente degli smartphone molto più grandi. Secondo il nostro punto di vista questi sono dei prodotti bizzarri. Se confrontiamo queste due tipologie di tablet con l’iPad non abbiamo dubbi che la maggior parte delle persone preferirebbe e continuerebbe a scegliere l’iPad.

Per il momento i numeri parlano decisamente in favore di Apple, visto che l’iPad detiene l’87,4% di tale mercato, ma bisogna considerare che il tablet di Cupertino ha il vantaggio di essere stato il primo prodotto di questo tipo, mentre il resto della concorrenza ha incominciato solo ora a “sfornare” dispositivi potenzialmente capaci di reggere il confronto.

In futuro Apple potrà vantare ancora di questo netto distacco?

Via | hwjournal

2,089 Visite


40 Commenti

  1. Se continua così si, Apple è una grande azienda che fa ottimi prodotti, in molti casi arriva per prima su cose che le altre aziende nemmeno sognano quindi per me si merita tutto questo successo.

  2. Quale app per iPad è visualizzata nell’immagine in basso a sinistra?

    Grazie!

  3. parole sante!! gli altri tablet sono, come al solito, spazzatura…
    oggi dal MW ho visto il samsung galaxy.. per incentivare le vendite samsung ti regala anche una stampante se lo compri… ahahah…

  4. Che idiota. iOS è proprio nato per tablet, vero caro tim cook?

    • mio caro, se non fossi il solito fanboy della min…., sapresti che l’iPad e relativo software è stato pensato oltre 10 anni fa.
      Fu poi Steve ad avere l’idea visto che le tecnologie non erano ancora pronte, a decidere di usare quel software su un device più piccolo, e cosi nacque l’iPhone EDGE.
      prima di parlare, documentatevi.!!!!

      • Quoto!!! prima dell’iphone doveva uscire ipad, ma non c’erano schermi touch e tecnologia sufficiente per produrlo in serie, quindi hanno dato spazio ad iphone. Bisogna lasciare perdere i fanboy della samsung ecc. che venerano dei prodotti fatti di sterco di elefante e delle perfette imitazioni della apple. Per esempio: Galaxy S = copia di iPhone Galaxy Tab = copia dell ipad Galaxy Player = copia dell’ iPod touch. Preciso in fine che non tutti i prodotti di marche all’ in fuori di Apple sono sterco di elefante, ma moolte di queste lo sono. Uso questo commento anke per augurare di a zio Steve di riprendersi presto….

    • L’iOS fu realizzato proprio per creare un teblet, fu Steve a dire che ne sarebbe potuto uscire un ottimo telefono, e infatti…

  5. Non è idiota, quello che dice è sensato.
    iOS è ottimo per l’iPhone e con delle piccolissime modifiche si adatta facilmente all’iPad, mentre gli altri assolutamente no!!

  6. Ha ragione l iPad non ha concorrenza!!!!!

  7. Certo che sentire Apple che parla della concorrenza come “cara”, fa venire i brividi: ma hanno una vaga idea di cosa costano i suoi prodotti?
    Detto questo, comunque, è vero che al momento non ci sono veri rivali.
    Gli do poi ragione per quanto riguarda i Tablet con WIN 7 e, parzialmente, per quelli basati su Android.
    Per i primi, vabbè, è inutile dilungarsi e per i secondi, invece, perché Android al momento non è nato per i Tablet.
    Con lo Xoom di Motorola, che monterà la versione 3.0, le cose cambieranno radicalmente e non sottovalutate anche il prossimo LG, dual core e anche lui con la versione Tablet di Android.
    Il taplet di RIM, poi, sulla base di quello che si vede e si legge in giro, sembra proprio essere un dispositivo eccezionale (e non ho dubbi a riguardo).
    E poi c’è HP con i sui futuri dispositivi (due annunciati per questo 2011), basati su quello che, a mio parere, ma non solo mio, si può tranquillamente definire come uno dei SO migliori sul mercato: WebOS di Palm (ora Palm/HP, visto che è stata acquistata).
    Insomma, al di la della bontà o meno dei suoi dispositivi, Apple non perde mai l’occasione per dimostrassi arrogante arrogante e dispotica.
    Disgustorama!
    Ma la cosa più divertente è quando “accusano” gli altri di essere solo dei telefoni più grandi e niente più!!!
    Infondo, però, hanno ragione perché iPad non è un iPhone più grande (!?) edi differisce molto dallo Smartphone in questione: lui non telefona e non fa foto!
    Fino alla prossima versione, quando aggiungeranno la fotocamera e diranno che si tratta di una rivoluzione…

    Mi piacciono i prodotti Apple (sto postando da un iPad, del resto), ma un po’ più di onestà ed umiltà, certo non le farebbero male.

    Opinioni personali, s’intende.

    • E dimmi, tu hai visto quanto costano Galaxy e compagni?
      Eh,eh…
      Apple forever.

      • Infatti non ho detto che la concorrenza costa meno, ma solo che dire che gli altri sono cari quando anche tu hai dei prezzi da capogiro mi sembra in po’ un controsenso.
        Ma se per te va bene così, allora son contento per te.

      • certo che sono costosi,,sono costosi per quel che offronto. A livello di confronto iPad è molto più economico come qualità prezzo.

    • Ti quoto alla grande!

    • Caro significa che costa troppo rispetto al valore del device. E quindi tutti i tablet tranne iPad sono cari. Grazie Steve e Apple per aver rivoluzionato il mondo hi-tech e risvegliato dal letargo dorato tutti gli altri! Se non ci fosse stato Jobs ora avremmo i magnifici Umpc del rivoluzionario progetto Origami dei primi anni del terzo millennio. Tutte ciofeche incredibili ( Oqo esclusa ).

      • Ah, ecco, questo ha più senso, ma ancora di più mostra l’arroganza di Apple e dei suoi fanboy, che non sanno vedere più in la del loro naso, anzi del naso di chi, in Apple, dice loro cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
        Perché affermare che tutti gli altri siano robetta è e resterà solo arroganza da parte di chi lo dice e stupidità da parte di chi lo accetta a priori e crede ciecamente, senza neanche porsi delle domande sulle affermazioni e, nella maggior parte dei casi, senza conoscere minimamente quello che viene criticato.
        Ribadisco, mi piacciono i prodotti Apple, ma sempre di più mi fa schifo la loro arroganza.
        Così come non capisco tutti i fanboy disposti a farsi monopolizzare la testa da Apple.
        Poi tu fa e pensa quello che preferisci, a me poco importa.
        Ciao “caro” (!?)

  8. Concordo con tim cook!!!!

  9. iOS insuperabile. Pages e Numbers per iPad sono fantastici e completi non potrei veramente farne a meno, per non parlare del AirPlay.
    Io metto al primo posto iOS e poi iPad.

  10. Si, ok. Adesso iPad regna anche perchè è solo sul mercato(galaxy tab non si può paragonare). Però questo qui si è fatto prendere un po’ troppo la mano con le critiche alle altre aziende. Steve Jobs elogiava i suoi prodotti e criticava alcune volte le altre aziende, ma lo faceva con moderazione. Questo è una settimana che ricopre il ruolo di SJ e non è ancora stato zitto un attimo. Che Tim Cook stia attento, perchè Google è dietro le porte e Apple ha bisogno di SJ per andare avanti.

    • tim cook ha già assunto in passato il rulo di sj.. e lavora per apple dal 98 e ricopre da sempre il rulo di amministratore delegato…

  11. Sti coglionazzi se continuano a dire così per tutto falliscono

  12. Assolutamente d’accordo….ho avuto un galaxy per un mese, insieme al mio inseparabile iPad acquistato a maggio…beh, non c’è confine.
    Sarà un giudizio soggettivo e personale ma l’iPad è unico.
    Il galaxy, nonostante abbia dei requisiti hardware impressionanti rispetto al tablet di Apple, è lento, si impunta mentre carica le pagine web, soprattutto componenti in flash.

  13. Il Galaxy non è paragonabile ad iPad perché non è un vero Tablet.
    Su questo Tim Cook ha ragione.
    Ma penso che sia abbastanza appurata questa cosa, quindi sarebbe ora di finirla con questi paragoni improponibili.
    Secondo me le cose cominceranno a cambiare quando arriveranno sul mercato i terminali con la nuova generazione di Android per Tablet, gli HP con WebOS di Palm e, soprattutto, RIM.
    Che poi Apple rimarrà leader del mercato ancora per molto tempo, questo è indubbio.
    Ma non sarà certo per la qualità dei suoi prodotti (che comunque non metto in discussione), quanto per una questione d’immagine, visto che una buona parte dei suoi clienti sono interessati solo allo status ed alla moda (e basta andare in un qualsiasi store dove ci sia un rivenditore Apple per rendersi conto che una buona parte di chi è li potrebbe tranquillamente avere tra le mani un PC, un Mac o un C64 che non si accorgerebbe della differenza).

    • scusa, ma stai dicendo che le cose cominceranno a cambiare solo con terminali che usciranno quasi un anno dopo l’iPad?
      questo significa che per un anno (un’eternità sul mercato informatico) l’iPad ha “spaccato” e che tutti i nuovi device in arrivo sbatteranno il muso contro l’iPad 2 che sta arrivando e che ha almeno un anno di vantaggio su di loro

      • La fortuna di Apple sta nel aspersi vendere bene e di essere in grado di essere sempre “brandy” per il grande pubblico, che poco sa e poco vuole sapere di quello che ha tra le mani.
        Fermo restando che, come ho già specificato in precedenza, mediamente i prodotti Apple i piacciono, resta il fatto che la concorrenza non sta con le mani in mano e di passi ne fa parecchi.
        Se tanto mi da tanto, così com’è stato per gli iPhone, non penso che iPad 2 sarà qualche cosa di sconvolgente, anche se Apple dirà che “tutto cambia”, come al solito…
        Il vero vantaggio sta nel fatto che, in questo anno, si è creata un nome ed una visibilità a livello mediatico non indifferente.
        E questa cosa sarà difficile da battere per la concorrenza, non il presupposto vantaggio tecnologico da te indicato e, per me, inesistente.
        Bye

  14. Rispondo brevemente a usagisan..

    Parole sante usagisan parole sante poi nell’ultima parte del tuo post mi è piaciuta molto .

    Comunque io ho il Sammsung tab e sono soddisfatissimo,il mio ipad l’ho venduto volentieri troppo chiuso..

  15. GALAXY TAB BELLISSIMOOOOO A BREVE AGGIORNAMENTO A GINGERBREAD E POI FINALMENTE ENTRO FINE ANNO HONEYCOMB 3’0,NEL FRATTEMPO CI TELEFONO,MANDO MMS E SMS+SCAMBIO FILE VIA BLUTETOOH,TV E FIMS IN STREAMING GRAZIE A FLASH PLAYER,CI FACCIO FOTO E VIDEO E LI CARICO SU TWITTER E FACEBOOK,AH LO USO COME ROUTER WI-FI,LO METTO NELLA TASCA DELLA GIACCIA,LO USO COME GPS CHE VA’ CHE UNA MERAVIGLIA SENZA COMPERARE APP DA 80 EURO,OFFICE GRATIS,FORSE DIMENTICO QUALCOSAA..

    IPAD E’ MODA E’ SOLO MODA,POI CONCLUDO DICENDO CHE SE I PAD AVEVA TUTTE QUESTE CARATTERISTICHE L’AVREI TENUTO

    • perdonami, ma dove hai letto a fine anno honeycomb? a quanto ne so io il galaxy non ha le caratteristiche hardware per supportarlo.

    • Che fortunato che sei. Io ho questo bidone di iPad buono solo x fare i fighetti tecnologici. Scrivo questo messaggio a casa usando il 3G visto che il wifi non funziona piu’ con il iOS 4.2.1.

  16. ahahahah mi ricordo i tempi in cui doveva uscire l ipad e (praticamente) tutti dicevano che era soltanto un ipod gigante. Avevano anche fatto un sondaggio quelli di ispazio!

  17. Cook parla comunque così altrimenti si trova in strada e non lo prende nessuno visto quel che dice. L’ iPad e’ talmente perfetto che altri hanno sviluppato il jb.

  18. Mi domando perché il Galaxy Tab non sia un vero Tablet mentre l’iPad lo è?
    Che differenze ci sono tra un Galaxy S ed un Galaxy Tab e quali tra un iPhone 4 ed un iPad , solo per capire quali sono le differenze. Dato per assodato che per i Samsung non ci sono differenze vista anche la dichiarazione di Google che Android 2.2 non è specifico per tablet, qualcuno può indicarmi quali sono le differenze del Ios4 per iPhone che lo rendono un sistema operativo progettato per un telefono , mentre Ios4 per iPad un sistema operativo progettato per un tablet?
    Mi domando in oltre data la mia ignoranza ma quando si cominciò a parlare di tablet il loro progetto non era mirato a sostituire i fogli di carta quindi poter prendere appunti disegnare a mano libera ecc. ecc. ?
    Queste sono le domande che mi pongo quando sento parlare chi sostiene una o l’altra fazione , con frasi fatte da chi ha come scopo quello di vendere il proprio prodotto , in quanto da chi lo fa un prodotto non sentirete mai dire che il prodotto concorrente sia il migliore è come se a Roma andate da un oste e gli chiediate se il suo vino e buono cosa pensate che vi risponda ?
    Forse è il caso che uno veda ciò che può fare uno e cosa può fare l’altro e capire chi lo fa meglio e quindi porre una valutazione complessiva dove uno possa scegliere quale sia il prodotto che si adatta alle sue esigenze.
    Ciao a tutti Fabrizio

    • è un 7″ con schermo a 16:9 = inadatto per fare da VERO tablet.

      Inoltre galaxy tab almeno al monento non ha una versione ottimizzata per tablet di androidd.

      • “è un 7″ con schermo a 16:9 = inadatto per fare da VERO tablet.”
        Interessante questa formula “geniale”, me la puoi spiegare?
        Pensa che io ho sempre pensato che, invece, fosse iPad ad essere troppo grande, motivo per cui ho dei seri dubbi sullo Xoom, ad esempio.
        Bye

  19. la percentuale sul globale calerà per evidenti motivi (le altre marche sfonreranno tablet da 100 200 euro che faranno pensa ma venderanno per il prezzo basso) ma credo che iPad possa mantenere almeno il 50% del mercato nel 2011!!!!!!

    io prenderò iPad 2.0

  20. La mia opinione è che l’ipad sia troppo grande con i suoi 9.7 pollici. Io preferisco i 7 pollici, più adatti alla mobilità.
    A casa l’ipad non lo usi perchè hai il pc. In giro magari te lo sei dimenticato a casa perchè un coso da 10 pollici mica te lo porti sempre in giro come un cellualre.
    Ditemi voi l’utilità.
    Fermo restando che la fortuna dell’ipad deriva solo dalla qualità del software in circolazione.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice