In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Per il fondatore di Acer nessun futuro per iPad, MacBook Air, Tablet, e Ultrabook



A volte le persone dovrebbero misurare il senso delle loro parole, più che altro per non rendersi ridicoli di fronte al mondo intero. Poi quando le dichiarazioni arrivano da esponenti di spicco quali CEO o fondatori di importanti società hanno una rilevanza maggiore.

E’ questo il caso del fondatore di Acer che in queste ultime ore ha affermato che secondo lui dispositivi come iPad, MacBook Air, tablet in generale, e Ultrabook non avranno un futuro e che sono una moda stupida che con il tempo cesserà di esistere. Stan Shih (questo il nome del fondatore Acer) ha inoltre esortato i produttori di notebook a “sfornare” nuovi prodotti sempre più evoluti per riconquistare i clienti persi in questi ultimi anni.

Sempre secondo Shih il successo che Apple ha ottenuto con iPad è dovuto al fatto che l’azienda di Cupertino ha creato un prodotto che può essere usato da subito una volta estratto dalla scatola, e che questo dovrebbe essere preso ad esempio dai produttori di notebook. Forse Shih non si rende conto di quello che dice, o forse non vuole vedere il futuro dei dispositivi da lui citati che specie in iPad vedono un protagonista certo nei prossimi anni e che grazie a iOS 5 e iCloud ha definitivamente tagliato i ponti con qualsiasi PC/Notebook rendendosi pienamente autonomo.

Solo il tempo ci dirà se Shih ha avuto un momento di “lucido delirio” oppure le sue parole troveranno effettivamente riscontro sul mercato.

Via | CultofMac

1,582 Visite


32 Commenti

  1. Il fondatore di Acer, per la qualità dei prodotti che la sua azienda produce, dovrebbe lustrare le scarpe a Steve Jobs, che almeno non usa tutta quella plastica direttamente derivata dal petrolio. Ho avuto due portatili Acer, e non ne comprerei un altro neanche se fossi costretto dietro tortura. I “lucidi deliri” di questi pseudo-industriali dovrebbero essere vietati per legge.

  2. se non esistessero aziende come acer, apple non potrebbe essere la migliore.

  3. Mirkold
    Ok. Hai detto la cappellata del giorno. Ora torniamo ad essere seri :)

    Se conoscessi la storia, magari al massimo potevi dirlo di Sony. Ma acer non ha fornito NULLA di innovativo al mercato. Mai. Quindi Apple sarebbe stata quella che è anche senza acer.

    E poi è Apple che crea concorrenza. Chi ama la concorrenza ama Apple perché senza Apple saremmo ancora all’N95 di Nokia.

    • credo che lui intedesse dire “se non esistessero aziende mediocri come acer, Apple non sarebbe la migliore”

  4. Dal mio punto di vista sono inutili tranne in casi di nicchia.

    Da qui a dire nessun futuro però… Il mercato dipende anche dalla domanda = consumatori (più o meno pecoroni).

    • I tablet una moda?detto da acer che produce l acer ferrari e l acer lamborghini da piu di 10 anni per moda solo per lo stemma e la scocca in carbonio a piu di 2000e nocomment

  5. “grazie a iOS 5 e iCloud ha definitivamente tagliato i ponti con qualsiasi PC/Notebook rendendosi pienamente autonomo.” ma cosa stai dicendo? Autonomo in che senso? Sei sempre più dipendente dai server esterni altro che. Ma non troverai mai nessuna impresa o libero professionista e nemmeno le amministrazioni pubbliche che affideranno ad iCloud i propri archivi, sia per questione di sicurezza che di immediatezza! Non ci penso nemmeno lontanamente di affidare a server esterni i miei documenti. Forse e dico forse i Cloud porebbe servire ai ragazzini per parcheggiarci la musica, i video e le immagini ma anche questo è tutto da dimostrare.
    Che poi il ceo di Acer abbia le prorpie convinzioni … questo è un altro discorso

    • Indipendente da un PC, nel senso che non avrà più bisogno di un computer ne per essere attivato, ne per passare i contenuti..detto questo il resto del tuo discorso non fa una piega…!!!

      • In che senso? La musica come ce la passi? I film? Da quel che ho capito l’upload e il download automatico di contenuti su iCloud è valido solo per gli acquisti fatti da iTunes, e io non ho mai acquistato nulla di nulla da iTunes.

      • Luca: ah ok scusa, non avevo interpretato bene la frase :)

    • figurati morn…nessun problema…!!!

  6. Basta per favore,sono un possessore di ipad ed iphone ma non butto merda su tutte le altre case produttrici.Ad ogni articolo che riguarda android, winzozz o altro che non sia apple vi scagliate contro. Minchia che pallosi che siete, avete pensato di fare un po di psicoterapia?Non siete “normali”Non siete steve jobs, non ve ne dovrebbe fregare una mazza se pinco pallino dice che il tablet o smartphone che vende lui è migliore di apple.

  7. Se non avessero adottato prima Vista poi Sette, a fronte di un collaudatissimo Windows XP, sarebbero ancora al primo posto con i notebook e di tutte le marche. Nessuno avrebbe sentito il bisogno di cambiare…

  8. Ma se è come dice allora perchè l’Acer ha creato l’iconia tab A500?? … perchè ha creato anche l’iconia tab W500??
    (entrambi dal costo assai alto)

    La verità è che gli rode! Pensavano che se avessero creato un dispositivo più aperto (Android e Win 7) e simile all’iPad avrebbero fatto vendite da record… ma in realtà è andata male rispetto alle loro aspettative.

    Non c’è peggior cosa che la verità cara Acer! Continuate a fare Notebook possibilmente decenti e vedrete che non vi importerà più nulla della Apple e dei loro prodotti!! E allora sì che avrete concorrenza.

    • E non dimenticarti acer espire one che anche sul fronte net book è tra i maggiori produttori,ma invece di produrre sempre le stesse minestre di ultra portatili che ottimizzino le tecnologie che stanno già a un costo inferiore.se mettessero un modulo telefonico tipo il galaxy tab?

      • Hai ragione! Quasi me ne dimenticavo!!! L’ iconia tab a500 non ha modulo 3G…. È il tab 501 che costa quasi un 100 € in più.
        Idem per i netbook!! Sono stati trai primi a proporli e ora sembra che li vogliono accantonare…. Acer acer… Stai facendo una figura un pò brutta.

  9. Io credo che un po’ di ragione (nel calderone del delirio che ha sfornato) ce l’abbia.
    iPad è un’innovazione proprio per l’approccio che ha con l’utilizzatore: un cik e ciak (cit. iPhone Parodia) e il dispositivo è pronto per essere utilizzato. Il grande vincolo dei sistemi dei Notebook o Netbook è la lentezza del caricamento iniziale: parlo in generale con qualsiasi S.O.
    Il tablet è più diretto, più immediato. Se a un netbook bastasse aprire lo schermo (magari touch), in quanti lo valuterebbero maggiormente? In tanti secondo me.

    Parlo da possessore di Mac, iPad, PC con Win7, NetBook con Win 7 e samsung con Android. Dico questo perchè qui BISOGNA dirlo se non si vuol essere uccisi 😛

  10. Io credo che non sia una moda…Ma un fatto di comodità.

    Il Tablet è comodo da usare, quindi si comprerà sempre e si userà sempre di più.

  11. Si si moda del. Momento niente futuro ecc.
    Ma chissà perché io che ho sia un notebook un netbook e 2 fissi in casa da quando ho preso l’ipad praticamente non li accendo più.
    E anzi quando devo far qualcosa che non si riesce a fare con l’ipad mi girano pure star li ad accenderli.

    • Oggi ero a romaest, e vendevano iPad alla velocità della luce……ho visto un mio vicino di casa e mi sono avvicinato per salutarlo…lui mi ha subito chiesto un consiglio sulla versione da prendere, e visto che lo specialist gli aveva (giustamente) consigliato un 32 gb WiFi only mi sembrava giusto confermare la cosa.
      A un certo punto il vicino mi chiede….”Ma poi tu scrivi per quel sito delle cose Apple…come si chiama?”..io rispondo “ipadevice”…e lo specialist dice…”ecco, se lo consigliano i ragazzi di ipadevice significa che è la scelta giusta”….morale della favola oltre la figura barbina con lo specialist mi tocca anche andare a casa del vicino e fargli un personalissimo One-to-One (non fraintendete..ahahah)…… :)
      Tutta questa storiella per dire che molte persone (proprio come il mio vicino) non necessitano di un PC per fare le cose di tutti i giorni, e che oltre che per moda, spesso si compra anche con criterio….. 😉

  12. Haha non approvate i commenti che criticano la qualità di certi vostri articoli.. Che carini che siete! Coda di paglia? :)

    • Marco….non abbiamo bloccato nulla, prova a rimandare il commento….sono aperto a tutte le critiche….basta che sono costruttive e che non usi frasi offensive.
      Blocchiamo solo spam e frasi volgari…per il resto siamo qui e ci confrontiamo con tutti…un saluto.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice