In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Per gli analisti il 2012 sarà l’anno dei tablet Android!



Secondo Digitimes il 2012 sarà l’anno dei rivali di iPad, almeno per quanto riguarda le stime di vendita che per il prossimo anno dovrebbero essere superiori al 134% e che per la maggior parte riguarderanno i tablet con S.O Android.

Sempre secondo gli analisti le vendite di tablet Android nel corso del 2012 potrebbeo essere di circa 45 Milioni di pezzi anche grazie alla nuova versione del sistema operativo Sandwich Ice Cream che si preannuncia molto valida sotto tutti i punti di vista, e che andrebbe a colmare alcune lacune delle attuali versioni. Oltre che dal nuovo sistema operativo, nuova linfa ai rivali del tablet di Cupertino potrebbe arrivare dai nuovi chip Nvidia, Qualcomm, e Texas Instruments, con potenze di calcolo di tutto rispetto e che dovrebbero trovare posto nei futuri tablet di prossima uscita.

C’è da dire però che iPad reciterà ancora un ruolo centrale anche nel prossimo anno, con quote di mercato decisamente alte che dovrebbero portare alla vendita di circa 55 Milioni di iPad sia nella attuale versione che in quella di prossima uscita per i primi mesi del nuovo anno.

Staremo a vedere come il mercato reagirà a questa “pacifica” invasione, e se Apple saprà contrastare l’avanzata di tutti questi ipotetici rivali.

Via | BGR

431 Visite


13 Commenti

  1. l’anno scorso dicevano che l’anno di Android sarebbe stato il 2011.

    Apple dominerà il settore tablet ancora per molto tempo. Tra il 40 e il 60%

    • Si Rogerme….ma se Android “indovina” il sistema operativo, i problemi iniziano a esserci sul serio….ovviamente la cosa porterebbe vantaggi anche a noi, perchè Apple si sentirebbe in dovere di migliorare i suoi prodotti…!!!

      • se c’è un’azienda che crea concorrenza questa è Apple.

        Il problema di Android non è indovinare l’OS. I problemi di Android sono altri.

    • perchè non è stato così??non mi pare che i dati di Android per gli smartphone siano malaccio per il 2011, anzi…qui si parla di tablet su cui android si è impegnata da meno tempo.

  2. apple è salva semplicemente perché la frammentazione di android e la deficienza delle società più importanti che lo sfruttano (vedi samsung, lg, htc) non sono in grado di dare valore a cioò che vendono. Compri un galaxy tab e dopo un mese esce la versione migliore e il tuo prodotto comprato a 600 euro ne vale 200. Supporto software zero, bug clamorosi corretti con mesi di ritardo (semmai li correggono, in questo LG è un maestro). i dispositivi android sono tutti attrezzi che sulla carta sono ottimi, poi li usi e ti accorgi che hai buttato i soldi, perché sebbene potresti farci tutto, non ci riesci a fare praticamente niente in modo decente.

    • Veramente ho provato 5 tablet android su base tegra2 e praticamente sono tutti identici. Questo è un vantaggio notevole. L’unico problema di android ora sono le applicazioni non ancora all’altezza.

  3. Io ora sn passato a galaxy s2….e iphone 4 non esiste..per ora ipad me lo tengo…ma apple deve svegliarsi..ios 5 è una barzelletta! 200 novità??? Pfffff

    • 200 novità del tipo l’iconcina ora è più grande e carina…
      le novità rilevanti (ma più che altro erano bug corretti) saranno si e no due o tre.

    • vabè ovvio che non ci sia paragone, l’S2 è un telefono nato 1 anno dopo, il confronto semmai si farà con iphone5 se uscirà a breve. non si possono nemmeno confrontare prodotti con qualche mese di differenza figuriamoci un anno…

      • Concordo con le tue parole…..a livello di tablet invece attendo il Sandwich Ice Cream…..sono curioso di vedere come gira.

  4. sono felice possessore di Iphone da generazioni (2g).Avevo un ipad e volevo un tablet con videocamera. L’ipad 1 l’avevo comprato con il dubbio e l’ho rivenduto con una certezza, non sarà mai il tablet che voglio. A 1 anno di distanza è ancora un tablet con l’ios di un cellulare e, dalle premesse, sarà cosi anche con l’ios 5. Adesso ho un galaxy tab 10.1 e sono d’accordo con chi dice che potenzialmente sono ottimi ma nella sostanza peccano di tanto. Spero che l’ondata di tablet in arrivo e del nuovo android faccia fare un balzo in avanti notevole. Diciamo che per adesso ho fatto un investimento.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice