In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Pellicola lucida per iPad mini CoverStyle | iSpazio Product Review



Dopo la commercializzazione dell’iPad mini in molti hanno iniziato a cercare delle protezioni che non modificassero l’estetica del dispositivo Apple. Le pellicole sono il prodotto ideale per chi vuole proteggere il dispositivo senza aggiungere ingombro oppure avere una protezione quasi invisibile in aggiunta a quelle già adottate. Di recente abbiamo provato la pellicola lucida per iPad mini distribuita di CoverStyle e vogliamo mostrarvela in questa Product Review.

iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-17

La pellicola che vi stiamo per presentare copre solo il display dell’iPad mini, utilizza un sistema di applicazione dry, cioè senza l’ausilio di liquidi e si piazza tra le migliori in termini di rapporto qualità/prezzo. La pellicola è lucida, quindi poco invasiva, e ben ritagliata.

Packaging

La Pellicola arriva a casa in una confezione di cartone sulla quale è possibile riconoscere alcune parole inglesi, mentre la maggior parte delle informazioni è in cinese. Sul retro troviamo le istruzioni, sempre in cinese, ma le immagini sono abbastanza esplicative, inoltre la procedura per l’applicazione  di questo tipo di pellicole è sempre la stessa e ve la descriviamo di seguito.

iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-1 iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-2

All’interno della confezione in cartone troviamo una bustina di plastica che contiene la pellicola e un piccolo panno in micro-fibra utile per l’ultima pulizia del display prima dell’applicazione.

iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-3

Il prodotto

La pellicola di CoverStyle aderisce perfettamente al display dell’iPad mini e protegge contro graffi e sporco. Non solo è resistente ma anche sottile e lucida, così da non far perdere luminosità o sensibilità allo schermo dell’iPad.

iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-16 iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-18

L’installazione

L’installazione di questa pellicola può avvenire senza l’aggiunta di nessuna sostanza. Vi consigliamo di prestare particolarmente attenzione poiché una volta applicata non sarà semplice rimuoverla senza danneggiarla. Ecco di seguito i passaggi standar da seguire quando si vuole applicare una pellicola:

  1. Le pellicole sono protette da due strati esterni contraddistinti da due linguette. Prima di rimuoverle, vi consiglio di avvicinare la pellicola al display così da rendervi conto come deve essere applicata
  2. Prima di iniziare, bisogna pulire lo schermo dell’iPad mini con il panno in microfibra, facendo attenzione a non lasciare neanche un granello di polvere. È meglio perdere qualche minuto in più a togliere macchie e polvere piuttosto che ritrovarsi con una pellicola attaccata male
  3. A questo punto possiamo rimuovere lo strato con la linguetta numero uno ed applicare la pellicola sullo schermo. Andate a colpo sicuro: se siete lenti potrebbe depositarsi di nuovo un granello di polvere; se attaccate e staccate più volte la pellicola potreste rovinare lo strato di colla
  4. Una volta posizionata la pellicola, dovremo rimuovere le eventuali bolle d’aria che si saranno formate. Vi consiglio di usare un cartoncino oppure una carta di credito e “spingere fuori” le bolle, partendo dal centro. Cercate di rimuovere tutte le bolle finché è presente lo strato protettivo esterno che evita di graffiare la pellicola. Non preoccupatevi se dovesse restarne qualcuna, perché dovrebbe sparire nel corso delle prossime 24/48 ore.
  5. Infine dovremo togliere il secondo strato tramite l’apposita linguetta (Fate attenzione a non sollevare anche la pellicola appena applicata)

iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-5 iSpazio-coverstyle-pellicola lucida-7

Considerazioni

Soffermandomi sulla confezione, ho temuto si trattasse di un prodotto di basso valore, invece devo dire che la pellicola CoverStyle è un prodotto di buona qualità ad un prezzo molto economico. La facilità di applicazione non è il suo punto di forza, ma questa è una prerogativa di tutte le pellicole che adottano un sistema di applicazione dry (a secco).

La pellicola è davvero invisibile, sarà come non averla. Così come accadrebbe senza pellicola, usando il dispositivo restano impresse le impronte delle nostre dita, ma vanno via facilmente passando un panno morbido.

È possibile acquistare questa pellicola lucida per iPad mini direttamente dal sito ufficiale di CoverStyle a soli 5.99 €.

1,484 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice