In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

PC World definisce “idiota” chi ha preordinato l’iPad



Da Melablog veniamo a conoscenza di un articolo apparso su PC World, che fa alquanto discutere.

Chissà, forse proprio perchè la rivista si chiama PC World, non potevamo aspettarci altro, ma a quanto pare i numeri che sta generando l’iPad bruciano a qualcuno.

Si parla di oltre 100.000 preordini, tutti o quasi senza aver mai neanche toccato il prodotto.

Ed è proprio su questo che PC World calca la mano, definendo il preordine dell’iPad “per idioti”, giustificando la cosa con un semplice ragionamento:

Ci sono state in passato dimostrazioni di prodotti che poi una volta toccati dal vivo si sono rivelate grosse delusioni, e continua prevedendo che l’iPad sarà una grossa delusione per gli “early adopters”, una volta passata la frenesia iniziale.

Questo ragionamento potrebbe anche non essere del tutto sbagliato, se non stessimo però parlando di Apple.

L’azienda di Cupertino, infatti, sa bene come accontentare i clienti, e comunque l’iPad non è un prodotto completamente nuovo, ma si basa su prodotti (iPod,iPhone) decisamente già apprezzati e rodati.

Vorrei ricordare a PC World, che stiamo parlando di iPad, non dell’HP Slate o dell’ennesimo lentissimo telefonino touch di una qualsivoglia marca. La Apple, quando presenta un prodotto, lo fa facendo vedere le potenzialità, non le “costruisce” al computer.

Io, comunque, sarò fiero di essere un idiota, appena Apple me lo permetterà qua in Italia.

1,964 Visite


41 Commenti

  1. forza, chi sarà idiota assieme a me? 😀

  2. Mi sembra di rivedere la famosa intervista (la trovate su Youtube) di Steve Ballmer che un paio di giorni dopo la presentazione dell’iPhone disse che costava troppo e che nessuno l’avrebbe comprato visto che non aveva la tastiera fisica.

    Come dire… un manager che è in grado di capire il futuro!

  3. Franci, mi spiace ma non lo comprero’ in italia, il disorso del cambio 1:1 non mi e’ mai andato giu’… appena avro’ l’occasione di acquistarlo negli states lo faro’, cercando di evitare attentamente tasse/furto nazionali! 8)

  4. @Mac Sax: nooooo pure uno a meeeeeeeee huahuahahuahuhua
    certo che con i tassi di conversione che usano in genere, mi sa conviene pagarsi un biglietto aereo hhihiihih

  5. Ecco un’altro idiota!!!

  6. ti dirò più francesco…io proverò ad essere anche più idiota visto che lo prendo 3G!! le persone comprano automobili “sulla carta” (è capitato anche a me…) e questi ci spiegano che siamo idioti perchè da appassionati di un mondo (quello apple) non vediamo l’ora di mettere le mani su un prodotto che evidentemente reputiamo interessante! i detrattori o chi è poco convinto fanno bene ad aspettare…noi “drogati” non resistiamo!!

  7. idiota anch’io!!
    o idioti loro???

  8. Se avessi la fortuna di andare negli Stati Uniti lo comprerei ad occhi chiusi, dato che questo non accadrà.. aspetterò buono buono la sua uscita in Italia. Tanto vivendo a Milano non penso che avrò problemi a trovarne uno nei negozi una o due settimane dopo l’uscita…

  9. Personalmente non vedo l’ora di fare l’idiota

  10. Io sono idiota da quando ho smanettato per la prima volta con l’iPhone…e lo sarò anche stavolta con immenso gusto…;)

  11. Eccoci qua, una bella combriccola di idioti ;P

  12. Forse sarebbe meglio avere articoli un po’ più imparziali, Francesco. :)

  13. Eccomi gente anch’io sarò idiota come voi sisi, e sono contento di esser definito tale a qst punto

  14. @Marco: lol ma io sono dichiaratamente di parte :) son qui proprio perchè sono appassionato ed ho una mia opinione

  15. Io lo prendo qui in giappone, che dovrebbe venire di meno. Gia un macbook viene qualcosa come 150€ in meno 😛

  16. chi ha scritto quell’articolo è di estrema ignoranza tecnologica. sopratutto per quello che riguarda i prodotti apple. io ho sempre comprato prodotti al day one e non ho mai avuto nessun problema!!!

  17. Ma come ? Fino a ieri l’ipad non era un itouch/iphone gigante ?
    Perchè se era così direi che non c’era nessun bisogno di provarlo per sapere cosa è in grado di fare.
    Comunque PC world ha definito idioti anche gli acquirenti dell’xbox/x360 al day-one ? non credo. 😉

  18. Idiota anche io!!!da 32 giga!

  19. Pure io sono un’idiota!

  20. già che sono affermazioni fatte da una rivista che si chiama “PC” world di certo non elogierà il dispositivo made in Cupertino…
    A parte questo..
    Io sono stato un idiota…

    Sono stato un idiota perchè ho perso 14 anni della mia vita dietro a diversi sistemi operativi stupidi e pieni di problemi..
    Ho perso tanti miei lavori per colpa di virus o bluescreen dei vari Xp e Vista e solo ora, da 1 anno e mezzo a questa parte, riesco a lavorare senza problemi o senza dover cambiare qualche componente del pc per qualche problema.
    E’ per questo che non tornerò mai più indietro ad utilizzare un PC con un sistema operativo Windows.

  21. Il l’ho sempre criticato ma definire idioti coloro ke lo hanno ordinato mi sembra una cosa esagerata…OK ke insieme all ipad ci saranno dispositivi migliori (HP SLATE ke aspetto con ansia <3) ma cmq dipende tt dall utilizzo ke una xsona vuole…ha molte mancanze e vero ma cmq anke io infondo lo vorrei comprare xke apple e sempre apple ma mi dissocio xke da quello ke ho visto…avendo imac macbook ipod ipod touch iphone 2g 3g e 3gs..mi sembra un dispositivo ke non riuscirebbe a darmi piu di un iphone…sono il primo ad esser deluso sperando un netbook con sistema operativo aperto come snow leopard xo non e stato cosi..inutile marcare cose ben note come l internet senza flasch xke ormai ki prenota sa a cosa va in contro no?xo idiota NO…se avessi soldi da buttare lo comprerei anke io xke credo ke un utilizzo in uni sia ottimo x la registrazione e x prender appunti…spero ke ora non mi direte ke HP SLATE sia una cacca xke sn gusti…Quando usciranno potremo fare un quadro della situazione anke xke apple potrebbe comunque cambiare qualcosa tipo la fotocamera non avendo ancora iniziato a vendere il dispositivo…fatto sta ke se dp poki mesi ci si ripresenta ipad con fotocamera apple fa proprio una grande bastarda*A x tt coloro ke lo hanno preso prima quindi detto questo…speriamo ke almeno i prezzi siano ragionevoli u.u

  22. Idiota pure io! Ovviamente aspetterò ma al 99% è già mio :-Q_____

  23. Idioti è una parolona grossa!! ma cmq il ragionamento non è sbagliato.. magari una persona provandolo di accorge che il prodotto non gli piace (troppo grande, poche funzioni) ovviamente stamo parlando di apple… ma non sempre dare per scontato che se un prodotto è fatto da una grande azienda sarà un gran prodotto.. non dimentichiamo che nella sua storia anche apple ha fatto qualche gaffe! (cercate su google.. non volgio stare qua a fare il signorino sotuttoio) secondo me sarebbe meglio prima provarlo.. come d’altronde si fa con qualsiasi cosa che costi una cifra del genere.
    Mat

  24. @mat210793: sono daccordo con te
    però c’è da dire che chi vuole provare un ipad, alla fine basta che prende in mano un ipod touch o un iphone , e immaginare il tutto su uno splendido schermo ips grande e multitouch
    non è proprio un acquisto a scatola chiusa….

  25. Pc world è una rivista seria e rispettabile.
    Non ho capito perchè “gli ordini dovrebbero bruciare” a Pc world e quindi cosa cambia alla rivista.
    Spendere da 500 dollari in sù per un prodotto mai visto neanche dal vivo può ossere opinabile.

  26. @Ema: opinabile, ma da idioti mi sembra un po troppo ema…..

  27. Sulla questione offese sono pienamente d’accordo con te, ognuno può fare ciò che vuole con il proprio denaro senza essere giudicato.
    Ora però voglio chiederti una cosa : sai quanti sono gli sviluppatori sul territorio americano ? Secondo te la maggior parte di questi ordini non proviene proprio da persone che utilizzeranno iPad per crearsi un business proprio come loro ?
    Probabilmente sono persone che hanno un interesse fortissimo nell’accaparrarsi iPad il prima possibile ! Visto in quest’ottica il numero dei pre-ordini lascia il tempo che trova !

  28. Ma che c.a.z.z.o dicono? Tutte le persone sanno che la Apple quando fa una cosa la fa bene! Saranno loro idioti a comprare un PC! Certe persone sono veramente idiote!

    Scusate la parolaccia ma qui ci sta!

  29. Questa volta vado contro corrente e dico che sono in parte d’accordo con PC World, ad eccezione del termine usato che mi sembra un tantino esagerato.
    Sono un felice utente della mela (3 ipod, 2 iphone ed uno splendido macbook pro) ma dico che un prodotto così innovativo che si vanta di creare una nuova “categoria” (fra il telefono ed il classico laptop) debbe essere prima visto, toccato, pesato per poter essere ordinato.
    Io credo di essere uno di quelli che lo comprerà ma la differenza la farà il peso e la comodità di tenerlo in mano…tutte cose che sulla carta non si possono valutare.

    Ciao
    Matteo

  30. @seth.1987: ma sei davvero dell’87? e scrivi così? poverino..

    tornando in topic: qualcuno potrebbe incollarci le righe dell’articolo originale? voglio proprio vedere…

  31. Ma dai si sono sempre fatte le file al D-Day adesso ci si stupisce che l’ipad abbia un così grande successo prima dell’uscita! E’ normale!!
    Prima di tutto perchè le persone sanno cosa sia tenere in mano ed utilizzare un iphone o un ipod touch.
    Secondo vi dico una cosa i vari tablet con windows (e io sono un appassionato di win, non ho mai avuto un mac) faranno solo un grande tonfo a terra! Ma dai! Un solo esempio: fate girare un gioco qualsiasi su windows, necessita di risorse hardware non indifferenti! Non certo fai girare NFS su un netbook! Sull’ipad ci gira benissimo! E la stessa cosa riguarda anche gli applicativi!
    L’ipad vince sugli altri tablet e sui netbook proprio per questo! Non avra un S.O. aperto dove copi file e cartelle come vuoi, come si fa con windows… ma lo Store è la sua forza. Ed è una forza tremenda!

  32. Caro Francesco, consolati…sono un triplo idiota perchè sto cercando di farmi fregare su ebay ancora prima di applestore italia!!!! Io credo che l’ipad sarà dirompente soprattutto per l’editoria, anche se vedo i nostri editori in grave ritardo, non so cosa ne pensi tu

  33. Idiota pure io! Ovviamente HO RDINATO IL 3g

  34. FutUro IdiOtA:-)

  35. C’é anche da dire che se l’ipad non dovesse essere gradito da chi l’ha ordinato potrà sempre richiedere il rimborso entro i primi 14gg… se anche in usa funziona come in italia..

  36. eccomi sono un altro idiota..aaaaaaaaa

  37. Hello, i’m a PC
    Hello, i’m an idiot XD

  38. Scusate, anche io vorrei acquistarlo on line dalla apple xkè ho fatto la conversione col dollaro/euro e mi viene sui 470€, mi chiedevo però le spese d spedizioni e varie tasse a quanto ammontano? Perchè fosse così allora mi viene quanto il prezzo italiano. Attendo Vs lumi! :-)
    Grazie!

  39. Per me comprare in preordine è sempre e comunque una sciocchezza, che si tratti di una console, di un telefono o un tablet. Invece di farsi prendere dalla smania dell’acquisto incontrollato (e poi abbiamo anche il coraggio di lamentarci che le cose vanno male, che ci sono troppe tasse da pagare, ecc…?) conviene aspettare l’uscita e veder uscire i primi aggiornamenti software del firmware e magari approfittare di qualche offerta.

    Tutto sommato dunque non trovo così discorde con PC World. Di sicuro poi quelli che sono disposti a farsi code chilometriche solo per poter dire di essersi aggiudicati per primi un pezzo di hardware (per quanto figo) non li etichetterei come i più arguti a questo mondo (ma ripeto, questo vale per tutto, non solo l’iPad).

  40. Perfino voi vi date degli idioti…
    Contenti voi ahahah

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice