In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Parallels potrebbe arrivare su iPad!



In questi giorni Paralles ha iniziato a consegnare, ai negozi,  la versione n°6 del noto software per Mac che consente l’avvio di una macchina virtuale, che sia windows o linux, senza dover chiudere Snow Leopard.

Come già sappiamo, è disponibile una versione Mobile per iPhone del software in questione che però, a mio avviso, è molto limitata in quanto non consente quello che tutti noi potremmo pensare quando vediamo scritto “Parallels” ma purtroppo, consente solo il browsing dei file relativi alle macchine virtuali presenti nel nostro Mac e un controllo, molto Base, della macchina virtuale.

Ebbene i ragazzi di 9to5Mac hanno notato che sul retro della scatola, si fa riferimento ad una fantomatica “Parallels App for iPad”.

Ok, non è molto per adesso, ma nulla toglie che possiamo ipotizzare una versione ottimizzata per iPad magari con la possibilità di integrare una macchina virtuale tutta sua. Fantascienza? Probabile, ma intanto se non avevano in programma di rilasciare un app per iPad perchè fargli riferimento?!

Vi lascio fantasticare (e sbavare, ndr).

Via | 9to5Mac

2,131 Visite


20 Commenti

  1. Potrebbero anche farla, ma avrebbe le stesse limitazioni di iPhone. Anche perchè che altro sistema in parallelo potrebbe gestire?

  2. e se emulasse android??? no vabbè…torniamo sul pianeta terra…

  3. Macchina virtuale? Che esegue CODICE ESTERNO? Ma insomma, volete far venire un infarto a Steve Jobs? 😀

  4. @Bruno:
    questa è buona , la posso riciclare

  5. @Aldo: ladro di battute xD

  6. Speriamo..Sarebbe una super notiziona. Usare il doppio sistema operativo su ipad lo renderebbe insuperabile!

  7. se la faranno non la troveremo sicuramente su appstore ma di sicuro su cydia

  8. Si e la ram la richiediamo in affitto al vicino????Con 256MB di ram cosa vogliamo emulare in parallelo?????

  9. @swolloso: Esatto..su iPad cn 256mb al massimo possiamo emulare window 95 -_- anke xke sarebbe anulare nn boot quindi processare2sistemi operativi insieme…impossibile…al massimo si iPhone4 ma si ipad1g SCORDATEVELO

  10. Tempo fa su uno dei forum di parallel, si parlava di una funzione di desktop condiviso o remoto tra parallels ed iPad.
    In pratica tu avvii parallels su Mac o PC, ma poi puoi lanciare una macchina virtuale ed utilizzarla da iPad, il lavoro vero di virtualizzazione continuerebbe a farlo il Mac o PC, mentre sull’iPad vedresti solo lo schermo, della macchina virtuale.

  11. @Riccardo —> Quella funzione, la uso già con Airdisplay per Ipad, e funziona da Dio…non spenderei mai i soldi per acquistare una cosa che mi espande il monitor del MAC, x vedere solo la finestra di Parallels…

    Onestamente io non trovo l’utilità di virtualizzare un altro OS sull’iPad, perchè va bene così…A cosa serve Virtualizzarlo? a lanciare applicazioni Android o per Windows Mobile?? è na roba INUTILE…
    Non credo si riesca a virtualizzare il sistema operativo completo tipo Winzozz 7, altrimenti mi virtualizzerei SnowLeopard !!

  12. ragazzi con 256 di ram si potrebbe facilmente emulare windows xp . Una virtual machine si deduce dal nome virtualizza quindi puo come sui computer virtualizzare sia la capacita’ della ram che quella della memoria virtuale e dell’ hard disk!

  13. si e poi c’è la marmotta che confeziona la cioccolata. una macchina arm7 con 256mb di ram senza tastiera e mouse cosa volete che emuli?! manco il gameboy ahahhaha

    anche se fosse possibile, le clausole apple vietano di far girare codice interpretato.

  14. W l’itagliano!!!!!
    ragazzi fantascenza si scrive cosi???
    vabbe!!!!!
    complimenti!!!

  15. Pure qui arrivano i critici?
    Scrivilo tu un articolo, e pubblicalo, vediamo se non commetti qualche errore.

    tu sei il primo che mette 200 punti esclamativi e interrogativi, metti le minuscole all’inizio della frase, e dimentichi l’accento sulla i e sulla e?

    Ma la finiamo o no? Prima di insegnare l’italiano ad altra gente, imparatelo, rileggete i vostri commenti e correggeteli prima di pubblicarli !!!

    Forza Antonio Nannotti Nannini, diceva il caro e vecchio Dante:”Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”

  16. @pastikkerasta: veramente io non voglio insegnare niente a nessuno, ma sottolineo che in un sito bisognerebbe stare più attenti!
    Tutto qui!!!

  17. @iKrasto: grazie per la tua illuminante lezione di italiano, ho corretto l’errore.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice