In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

PaperDesk per iPad: Prendi appunti col tuo iPad!



PaperDesk per iPad, un applicazione di WebSpinner, che simula un blocco note dov’è possibile prendere appunti, sia scrivendo a mano che con la tastiera virtuale. E’ disponibile sia in versione lite [Link Appstore – GRATIS] che Pro [Link Appstore – 1,59 €], con l’unica differenza che il nostro blocchetto di appunti, è limitato a 3 pagine nella versione Lite.

Al lancio, troviamo una scrivania in legno, con il più classico dei pulsanti (+), per aggiungere una nuova nota. Ogni nota può essere divisa in due tipi: BloccoNote o Lavagna.

Una volta creato il BloccoNote, è possibile scrivere in tutti e due i modi ed è possibile anche cambiare il colore della carta, con vari tipi, quella di default è quella con sfondo bianco e righe blu con margine rosso.

Troviamo varie icone, tra le quali:

  • Un microfono, che serve a registrare memo vocali da aggiungere alla nota.
  • Un Arcobaleno, che ci permette di modificare lo strumento penna, da modificare come vogliamo, con larghezza della penna, colore, opacità; avendo anche la possibilità di avere delle “Quick Pen”, ovvero delle penne veloci, già pre-impostate con i colori nero, blu e rosso a punta fine e una grande, fatta per essere un evidenziatore giallo.
  • Gomma, che cancella gli appunti scritti a mano.
  • Una penna, che attiva, appunto, lo strumento penna.
  • Una T grande, che attiva la tastiera virtuale.

E’ possibile inviare le note via Mail, infatti, una volta entrato in mail, l’allegato sarà in PDF, pronto per essere spedito.

C’è anche la funzionalità VGA-out, con la quale, una volta collegato l’iPad ad un proiettore tramite cavetto Dock-VGA, è possibile mostrare la nota, anche se in modifica. Una buona soluzione per il lavoro di gruppo. Disponibile solo nella modalità lavagna.

In futuro, WebSpinner, sta pensando di aggiungere la funzionalità per la sincronizzazione online delle note, sul sito myPaperDesk.com.

Buona app, sopratutto per chi segue spesso corsi ed ha bisogno di prendere appunti.

2,250 Visite


7 Commenti

  1. Ottimo, prendo la versione Lite… :)

  2. Per gli appunti preferisco Penultimate, ma questa è cmq bella e sopratutto utile da utilizzare con un proiettore al posto della scomododa lavagna a fogli e pennarello (che sparisce sempre)!!!!

  3. Ecco questa è una applicazione che merita essere provata con il pennino. Immaginate a una conferenza usare il dito. Dopo 2 ore vi sparisce l’impronta digitale dell’indice 😀

  4. Ottima app,perfetta per prendere appunti.Un’alternativa eccezionale è Takenotes che permette di aggiungere note anche su PDF.

  5. @Giulio Penultimate la trovi buona? Avevo intenzione di prenderla.
    @Raul Pensavo anch’io che sarebbe il massimo col pennino, così, poi, ciao carta! 😀

  6. Si mi piace come app, anche graficamente!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice