In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Paper by FiftyThree è la nuova App della Settimana scelta da Apple [Video]



Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Paper by FiftyThree.

Paper by FiftyThree (AppStore Link)

Nome:

Paper by FiftyThree
Gratis

Categoria:

Produttività

Se volete dare sfogo alla vostra creatività o semplicemente prendere qualche appunto, abbozzare un disegno, fare uno schizzo per sfogare lo stress allora vi consiglio di prendere in considerazione questa bellissima app che iPadevice ha provato per voi. I possessori del nuovo iPad saranno contenti di sapere che supporta la risoluzione Retina.

 

Paper by FiftyThree per certi aspetti ricorda Penultimate ma è gratis. Paper punta molto sull’approccio con l’utente e il risultato è un’esperienza d’uso piacevole grazie all’interfaccia semplice e allo stesso tempo interessante. La navigazione all’interno dell’app è fluida ed intuitiva, per muoversi agilmente basterà usare le gesture multitouch, come allargare o pizzicare lo schermo.

Nella schermata principale visualizziamo i quaderni che si presentano come dei taccuini moleskine, possiamo aprirli e sfogliarli godendo di una grafica 3D, oppure aprire le singole pagine per disegnare. Abbiamo la possibilità di modificare la copertina dei moleskine con delle grafiche predefinite o con le immagini presenti sull’iPad.

Una funzione molto interessante è sicuramente la possibilità di condividere le nostre creazioni direttamente dall’app su Tumblr, Facebook, Twitter o semplicemente inviarle tramite e-mail.

 

Appena apriamo Paper by FiftyThree per la prima volta ci verrà mostrato un messaggio di benvenuto che tra le altre cose ci spiega come fare il “Rewind“, cioè come annullare l’inserimento degli ultimi tratti: bisogna fare tap con due dita e disegnare un cerchio in senso antiorario, proprio come se stessimo “riavvolgendo“. Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi.

Disegnare su Paper by FiftyThree l’ho trovata un’esperienza piacevole, perché l’app è stata in grado di rendere decenti i miei scarabocchi.

Inizialmente avremo a disposizione solo alcuni strumenti, come la stilografica e la gomma, mentre gli altri sono disponibili a pagamento, alcuni sono interessanti e potete farvi un’idea guardano l’ultimo screenshot. In ogni caso l’app mette a disposizione la possibilità di provarli prima di valutarne l’acquisto. Unica nota negativa è il numero limitato di colori, ma magari la tavolozza verrà ampliata nei prossimi aggiornamenti.

Paper by FiftyThree è disponibile gratuitamente nell’App Store solo per iPad e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

1,171 Visite


2 Commenti

  1. Senza dubbio bello ma mi sembra un pó tanto 1e50 per una matita!!

    • Vuoi tutto gratis? Che se l’App non costa niente da dove dovrebbero ricavare gli introiti? Si può usare benissimo senza matite speciali, se poi vuoi comprarne qualcuna per disegnare puoi farlo, ma lamentarsi del costo mi sembra assurdo! Quanto costa una penna media? Quelle che uso io anche 2,40 € l’una … fai un pò te!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice