In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Padfone: Ecco il primo hands-on del nuovo tablet di Asus con uno smartphone incastonato al suo interno! [Video]



Anche se noi personalmente non abbiamo concentrato più di tanto la nostra attenzione su questo nuovo dispositivo, Asus ha saputo catalizzare a suo modo l’attenzione sul Padfone, stuzzicando la curiosità e l’interesse di molti accorsi a Taipei per il Computex. La redazione di Engadget non si è fatta scappare una occasione così ghiotta, realizzando il primo hands-on di quello che è il prototipo più chiacchierato del momento.

Pare che il sistema operativo che girerà su questo curioso tablet in arrivo nel periodo natalizio, sarà Ice Cream Sandwich, avvalorato da un’importante dettaglio: il tablet di per sé è “inanimato” senza il suo simbiontico smartphone a corredo. Esso serve solo ad aumentare l’autonomia del telefono grazie alla sua batteria e ad estenderne le caratteristiche di I/O e multimediali, con porte di comunicazione aggiuntive, l’ampio display e gli speaker stereo.

Asus ha anche suggerito che ci saranno altre funzioni rese possibili grazie al tablet, ma su quali queste siano vige per ora il riserbo.

Tra le varie domande poste al CEO Benson Lin di Asus, c’è anche chi ha chiesto se ci sarà compatibilità tra il display-dock e la futura generazione di telefoni, ma in merito non sono giunte conferme né smentite. Asus ha però detto che l’interfaccia utente del Padfone sarà più o meno la stessa della sua seconda generazione di tablet Android.

E adesso facciamo spazio al video dell’hands-on di Engadget (ricordiamo che si tratta di un mockup):

Ecco ancora qualche immagine di quel che sarà lo smartphone che andrà ad incastonarsi nel tablet:

 

Voi quanto paghereste per portarvi a casa il primo PadFone della storia?

Via | Engadget

1,503 Visite


19 Commenti

  1. a questo punto mi chiedo, perchè non incastonare il tutto in un tagliaerba?

  2. Inutilità! Preferivo Asus quando innovava per davvero, come sono lontani quei tempi…

  3. personalmente preferisco spendere sui 30 euro comprando un cavo AV composito e mi vedo il mio iPhone sulla tv, perché questo PadPhone non è altro che uno zoom per il telefono android…

    • In treno o in aereo ti porti il tv 32 pollici o aspetti di arrivare a casa/hotel?
      Secondo me questa è una buona idea in un settore che ormai è molto, molto stagnante.

  4. È pensare che come lo avevano descritto mi piaceva un tablet e uno smartphone che lavorano insieme ma così il tablet è soltanto un amplificazione di tutte le componenti del telefono. Di per se non esiste.

  5. Francamente non ne capisco l’utilità di avere un transformers, poi ovviamente de gustibus

  6. Il design del telefono non è male…è il tablet che è disastroso!mi immagino che scomodo sia tenerlo in mano…e chissà quanto pesa se si tiene conto che sono due dispositivi incastrati fra di loro!per questo tablet non spenderei più di 100 euro

  7. Credo che l’idea sia buona ma ancora un pò “grezza”
    il tablet non può sostituire il cell, per questo presi, appena uscito, ipad solo wifi.. faccio tethering per collegamento 3g… il telefono lo devi cmq sempre portare con te
    Per utilizzi più “comodi” è utile il pad unito al cell… schermo maggiore, ulteriore memoria, casse e batteria disponibili..
    sicuramente più valida dell’idea dell “iconia tablet” con un portatile con la tastiera touch…
    sveglia!!! il portatile è morto come concetto!!! i netbook costano 149 euro… un ipod ne costa 180!! i netbook e portatiti vanno bene solo per teenagers tecno-ignoranti… su facebook .il futuro e touch&cloud

  8. sinceramente non l’ho capito, piuttosto mi sembra uno scherzo o una provocazione.
    che senso ha unirli, metti il modulo gsm nel pad e risolvi oppure falli collegare in wifi. Forse serve per trovare un posto sicuro al cell quando usi il pad?

  9. mi chiedo se ci saranno molti programmi che faranno double interface tablet-phone….già android di se per se ha il problema del software su 100000000000000 di display e chipset (e gpu), nonostante google stia retrocedendo da quel lato….mah…vedremo :D

  10. per tutta la durata del video l’ora é rimasta su 11:11?!

  11. il tablet quando lo apre mi pare un mangianastri.

  12. ….oh eppoi continuano a voler concorrenzare l’ipad con schermi 16/9 quando una delle forze di ipad è proprio il 4/3 ideale x navigare, chattare, emails ect…il 16/9 và bene x i tv !!

  13. Minchiata assurda! già un dispositivo delle volte ingombra figuramoci portarsene in giro 2!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice