In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Originale metodo per contrabbandare iPad e iPhone scoperto dalla polizia cinese



Singolare operazione di polizia nella città di Shenzhen, proprio sulla linea di confine che separa la Cina dalla regione a statuto speciale di Hong Kong, che ha portato al sequestro di circa 50 iPad 2 e 50 iPhone 4 per un valore di circa 47.000$.

I contrabbandieri attraverso un singolare sistema di carrucole, facevano arrivare i device da un piccolo villaggio di Hong Kong direttamente a un grattacielo di Shenzhen, facendo percorrere  ai dispositivi diverse centinaia di metri sospesi nel vuoto all’interno di alcuni sacchetti di nylon. Il sistema era evidentemente molto collaudato tanto da consentire ai contrabbandieri di stipare un bel numero di terminali.

Anche se non possiamo sapere da quanto questa storia andava avanti non è difficile supporre che questi dispositivi abbiano incrementato in qualche modo il mercato nero dei prodotti Apple nella Repubblica Popolare Cinese.

Certamente la notizia è molto singolare considerando il fatto che il sequestro è avvenuto proprio nel paese in cui iPad e iPhone vengono prodotti.

Via | 9to5Mac

1,807 Visite


14 Commenti

  1. I cinesi sono come i napoletani, ma con gli occhi a mandorla. :-)

  2. Ed ecco che tutti coloro che hanno partecipato al sequestro hanno un nuovo iphone

    • La merda italiana siete voi schifosi del nord e non i napoletani,si ruba da tutte le parti. A sparati 30enne di merda tu e gaelom.ANDATE A LAVORARE SCHIFOSI!!!

  3. ah ecco perchè sono diventati i padroni del mondo!!!

  4. Il fatto che iPhone e iPad vengano prodotti in Cina non centra assolutamente nulla infatti dalle società produttrici di questi prodotti non esce neanche un frammento.
    L’unico mercato alternativo di questi prodotti riguarda il loro acquisto in paesi dove per questioni di cambio o tassazione il prezzo è inferiore (tipicamente Hong Kong e Usa).
    Hong Kong è sostanzialmente tax free al contrario della Cina dove, a causa della politica fortemente protezionistica, ci sono alti dazi di importazione.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice