In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Orario di apertura delle vendite italiane dell’iPad 2 in Italia: facciamo un pò di chiarezza [Aggiornato X3, con ulteriori conferme]



Nelle ultime ore abbiamo discusso a lungo circa l’orario di apertura degli Apple Store per la vendita italiana dell’iPad 2, ma in realtà non abbiamo concluso assolutamente nulla, rimanendo nel dubbio più totale. Per cercare di fare un pò di chiarezza a riguardo, abbiamo chiamato l’Apple Store di Roma Est sperando di ricevere qualche informazione in più.

C’è chi da per certo che le vendite del nuovo tablet inizieranno (come è successo in America) alle 17 del 25 marzo, c’è chi invece è certo che qui da noi non sarà cosi. Insomma, in realtà tutti i poveri utenti che vorrebbero organizzarsi per fare la fila ed essere i primi ed acquistare l’iPad 2 in uno degli Store italiani, non hanno a disposizione alcuna notizia certa.

Per tentare di risolvere il dilemma, l’abbiamo chiesto ai ragazzi dell’Apple Store di Roma Est, ottenendo però scarsi risultati:

Personalmente, soprattutto considerando che il 25 marzo l’iPad 2 sarà disponibile in grosse catene come Euronics e Saturn, spero che gli Store aprano alle 8:00: se dovessero aprire alle 17:00 sarebbe davvero difficile gestire un lancio “sincronizzato” in tutti i punti vendita, ma dai vari Premium Reseller continuano ad arrivare conferme relative a quest’orario.

Sinceramente mi piacerebbe davvero passare la nottata con tutti voi in attesa dell’apertura dello Store, anche se in effetti passare la notte al freddo ed al gelo è sicuramente da “pazzi”.

Voi che ne pensate e soprattutto, cosa preferireste? discutiamone assieme!

[Aggiornamento]: un nostro lettore che lavora come collaboratore per Apple, mi ha appena scritto tramite Facebook dandomi delle notizie non ufficiali ma molto interessanti. Eccovi cosa mi ha scritto:

Ciao!
Complimentoni innanzitutto per i vari siti,blog,etc…
Ti volevo solo dire,cosa che spero vi torni utile,magari per fare anche un articolo.
Io lavoro per Apple da un pò in qualità di collaboratore commerciale sul territorio e proprio oggi mi hanno comunicato che Giovedì sera dovrò andare a fare l’installazione dell’iPad 2 in un Euronics in Toscana.
Cio’ consisterà(come da info ricevute via mail da Apple e per le quali questa volta,contrariamente ad altre volte,non ho l’obbligo di non comunicare queste info) nella modifica della configurazione dell’INLINE presente nel negozio lasciando montati gli iPad 1 assieme ai nuovi macbook(in qualche negozio ancora non presenti)iMac,etc…
Alle ore 17(poco prima) del Venerdi’ poi dovrò ritornare per installare ed attivare FINALMENTE gli iPad 2 percio’ credo che cio’ rappresenti la conferma di un “possibile” lancio all’americana(come già da voi ipotizzato) verso le ore 17 pomeridiane(anche se lì erano le 10 di mattina circa).
Ovviamente non garantisco niente ma essendo un addetto operativo di Apple penso ciò rappresenti la realta’.
Inoltre nelle info a noi mandate c’è l’elenco di tutti gli stores con i nominativi degli altri miei colleghi e la mail è stata inoltrata a tutti in tale maniera;la cosa importante è che non sono solo EURONICS ma tutte le catene(DARTY,UNIEURO,MEDIAWORLD,ESSEDI,EXPERT,etc…).

Mi è giunta in maniera ufficiosa anche un’altra info che dice che ciò sia dato dalla disponibilità ridotta di iPad rispetto alle previsioni causa Giappone e situazioni contingenti.
Infatti il direttore di negozio che ho contattato oggi mi ha detto che invece di Giovedì come previsto arriveranno Venerdì in giornata FORSE e cio’ giustificherebbe lo slittamento orario.
Infine le scorte saranno ancor piu’ limitate del previsto(qualke pezzo in meno ad ogni store).

Tutte le notizie che ti ho dato sono ovviamente in veste di POSSIBILITA’ perchè io stesso che devo compiere tali lavori non ho l’ufficialità che ci verrà data Mercoledi’.

….inoltre mi ero dimenticato ma in altri 173 Rivenditori,minori ma comunque dei marchi prima citati,ci dovremo recare dal 28 al 1 aprile per completare le installazioni…sinceramente non capisco molto il tutto…vedremo…se Mercoledi’ ci danno altre notizie certe che non siano “segrete” ed ancora non c’è l’ufficialità totale al giro sicuramente vi avvertirò…

[Aggiornamento 2]: ulteriori conferme riguardo la vendita alle 17 mi sono arrivate questa mattina da un altro nostro lettore, che mi ha scritto una mail molto interessante:

We Dario, ho ricevuto una proposta di lavoro per i giorni 24 e 25, indovina per cosa? Per gli Inline degli iPad 2 presso Unieuro. Mi hanno mandato una mail con i dettagli che sembrano confermare che saranno venduti alle ore 17 come negli States, te la riporto di seguito:
1) giovedì 24 marzo 2011 : Modifica del planogramma ( disposizione dei Mac )  negli INLINE ( Area dedicata Apple ) per  installazione dell ‘ IPAD ( OLD ) ORE 20.00 ( circa 2 ore )

2) venerdì 25 marzo 2011 : Sostituzione dell’IPAD OLD con IPAD 2  negli INLINE ( Area dedicata Apple ) alle ore 17.00 (circa 30 – 60 minuti).

[Aggiornamento 3]: a quanto pare, e tengo a precisare che non sono ancora notizie ufficiali, anche Apple non è certa dell’orario di apertura delle vendite. Secondo quanto mi ha scritto un responsabile del marketing di Apple, che per ovvi motivi, rimarrà anonimo, il tutto è dovuto all’esigua disponibilità dei dispositivi. Eccovi l’email:

Ciao Dario,

lavoro come responsabile Marketing agli uffici Apple di Milano, e ti posso assicurare che anche da noi regna il caos più totale riguardo gli orari di apertura degli AppleStore per il lancio dell’iPad 2. In linea di massima si pensa di allinearsi agli orari americani, ma effettivamente non avrebbe molto senso qui in Italia aprire alle 17:00, anche perché alcuni hanno fatto notare che i nostri AppleStore sono nei centri commerciali, e sarebbe difficile gestire le code e rispettare gli orari di chiusura!!!! Ma aprire la mattina creerebbe disagi, visto anche l’esigua quantità di pezzi disponibili. Comunque non date retta a chi dice di sapere gli orari perché niente è ancora deciso

Grazie mille ad E. e D.!!

7,728 Visite


99 Commenti

  1. io sono basito..
    questa è la pagli4cciata del secolo…
    sono certo che sarà un macell0…
    negozi che lo venderanno alle 8…altri alle 10 ..altri a 12 ….altri alle 15 … e così via..
    siamo in Italia, ve lo ricordo…si sa come funziona
    vaff… apple di m…

  2. Abbiamo ricevuto anche noi conferme per quanto riguarda l’orario e la vendita online.
    http://www.calmug.org/2011/03/22/eslusiva-lipad-sara-disponibile-negli-apple-store-venerdi-25-alle-17/

  3. http://www.dataport.it/action.lasso?-token.rec=261&-response=scheda.lasso

    Questo Premium reseller ha comunicato la variazione dell’orario pomeridiano di apertura del 25 marzo spostandolo alle ore 17.
    Mi sa che il lancio avverrà come negli USA…

  4. Prenotato ieri sera da Euronics, senza alcun acconto. Lo potrò ritirare tranquillamente già dalla mattina del 25. Per cui nessuna folle fila o freddo.

    Però una cosa mi sta fortemente bloccando: il gravissimo e, a quanto pare, diffuso problema dello schermo… tra l’altro è capitato anche all’iPad di Graziani… Non vorrei fosse un nuovo “antenna gate”… Bah…

    Che ne pensate? Dario una tua opinione? In caso posso farlo tranquillamente sostituire o rientra in qualcuna delle solite “paraculate” Apple secondo cui non è sostituibile…? Illuminatemi please. Per me i soldi hanno e avranno sempre un grande valore (frutto di sacrifici) e non li butto via così tanto per farlo… Grazie

    • non per fare l’uccello del malaugurio, ma che lo ritiri il 25 è tutto da vedere. Negli euronics vige il caos più totale e solo il 25 potremo capirci qualcosa di più. Le prenotazioni, imho, non servono proprio a niente in quei posti, spero di sbagliarmi.

      • Uccello del malaugurio di cosa? Parlano i fatti, non ultimo l’iPad 2 di Francesco. Punto.
        Poi, ovvio che mi auguro che siano casi limitati, ma non si può sorvolare su un problema gravissimo.

        Per cui chiedevo: se nel caso dovesse succedere (grattiamoci) noi clienti come possiamo regolarci? Cosa ci risponde Apple?

        Per quanto riguarda la prenotazione, conviene eccome farla

      • … specie se si tratta di un prodotto Apple (che ha una richiesta pazzesca e, in questo caso, ancor meno disponibilità del previsto). In più ieri ho parlato personalmente con il responsbile del negozio, non con un commesso qualsiasi. E mi ha garantito che me ne riserverà uno a mio nome (ha voluto sapere anche che modello e colore preferivo) e non mi ha chiesto un centesimo di acconto.
        Tuttavia, devo ancora valutare se comprarlo o meno, proprio per i motivi che ho espresso sopra relativamente ai problemi dllo schermo.

  5. che figata… avete visto sul lato sinistro della pagina iniziale di ipadevice? ogni tanto c’è la pubblicità di darty dove puoi acquistare l’ipad2 sul loro sito :-) ovviamente ti riporta ad una pagina di darty ma vuota…

  6. ehi, ehi… ragazzi… non scherziamo…

    …i post di pepe in bella mostra please!

  7. Comunque vi dico la mia… Mi hanno detto a Milano che le vendite partiranno dalle 17, almeno nei reseller… Poi nei centri commerciali non so, però è tutto un discorso di organizzazione. Se tutti fossero d’ accordo, potrebbero cominciare le code dalla mattina. Purtroppo è tutto un caos, gente che va li la sera prima aspettando fuori. Poi come funziona? Appena apre il centro commerciale la gente comincia a correre, gente che arriva per ultima si troverà prima di altri ecc ecc… Dovevano fare un discorso di prenotazione stile genius bar, dove uno prendeva l’ appuntamento sull’ orario nel quale ritirare l’ iPad, magari con acconto di 100 euro. Se uno poi non lo prende perde i 100 euro e l’ iPad destinato a lui va al primo rimasto fuori…. Ci sarebbe meno casino, ognuno andrebbe alla sua ora e via… Cosa costava fare così? Niente. Ti colleghi all’ apple store, prenoti un iPad 2, paghi con carta di credito l’ acconto, ti danno un codice segreto che mostri all’ orario dell’ appuntamento all’ apple store. Vai li, paghi la differenza e ti porti a casa il tablet. Non rientri nella lista perchè arrivano pochi pezzi? Decidi se tenere l’ acconto per la prossima mandata o ti fai ridare i soldi. Semplicissimo e funzionale, eppure non sono un direttore di marketing o un amministratore delegato. Solo che non fanno così per farti andare, e probabilmente farti prendere il primo iPad nel caso non trovi il 2…. O insomma farti prendere qualcosa….

  8. Ragazzi ma volete mettere avere gli Apple store con le code fuori dalla mattina che caspita di immagine e comunicazione è a livello mondiale? La comodità degli utenti non ha valore in confronto.

    Buona giornata e buon acquisto.

  9. esatto è questa una delle cose che mi lascerebbe perplesso

  10. Ma come fai ad avere l’iphone 4 bianco ? Sono quelle cover false che vengono tipo dal giappone o dalla cina vero ?

  11. ma perchè ti stimo troppo???! ahahahahah il link è spettacolare ahahahahahahahah cmq serio è un problema senza sapere l’ora, io nn riesco a capire a che ora mi dv avviare da qua, sono più o meno 4 ore e mezza di macchina per roma, famo così entra su face che t dv chiedere delle cose ;-]

  12. si lo so è vero, ma penso che apple a breve ci faccia sapere qualcosa di ufficiale..spero

  13. supponiamo che l’ipad 2 viene rilasciato alle 17 ! Voi cosa fate , vi fate tutta la notte oppure andate allo store la mattina presto del 25 ??

  14. con la vendita dalle 17, considerata l’intelligenza di molti, potrebbero farsi tranquillamente tutta la notte.

    ma in fondo è giusto così.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice