In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Optimus Vu: il nuovo phone-tablet proposto da LG



LG anticipa il MWC di Barcellona presentando ufficialmente il suo nuovo dispositivo Android che con i suoi 5 pollici di schermo si pone fra uno smartphone ed un tablet. Si chiama LG Optimus Vu e sarà il diretto concorrente del Samsung Galaxy Note.

Il ‘phone-tablet’ sembra affermarsi come una nuova categoria di dispositivo mobile, indirizzato a chi ha bisogno di uno schermo più grande di quello di uno smartphone, ma che allo stesso tempo trova eccessive le dimensioni del tablet.

Samsung è stata la prima ad introdurre questa via di mezzo tra smartphone e tablet con il suo Galaxy Note, pensando anche ad un riutilizzo intelligente del pennino per applicazioni professionali e non.

Seguendo la scia di Samsung, LG ha appena mostrato ufficialmente le foto del suo Optimus Vu. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 5 pollici con rapporto 4×3 e una risoluzione 1024×768. Il processore è un dual core da 1,5 GHz, la fotocamera principale ha 8 Megapixel e la batteria ha una capacità di 2080 mAh.

La memoria interna dovrebbe essere di 32 Gb, inoltre il dispositivo sarà dotato di antenna LTE capace di accedere ad i servizi di ultima generazione. Il terminale sarà disponibile in Corea nel mese di Marzo.

Via | Electronista

631 Visite


7 Commenti

  1. Ma perché Apple è l unica che non pubblicizza i suoi prodotti con ragazze? LoL

  2. Particolari le proporzioni 4×3…

  3. devo dire che, stranamente, questo dispositivo non mi dispiace. Certo che, a mio parere, non può essere considerato un device primario, nel senso che andrebbe cmq affiancato ad un dispositivo meno invasivo per uso cellulare o un tablet vero e proprio per sfruttare appieno le capacità di uno schermo più grande. E’ questo il solito problema delle “vie di mezzo”, fanno “l’uno e l’altro” ma mai bene come i due estremi a cui è ispirato.

  4. “Samsung è stata la prima ad introdurre questa via di mezzo tra smartphone e tablet con il suo Galaxy Note, pensando anche ad un riutilizzo intelligente del pennino per applicazioni professionali e non.”

    Veramente fu DELL la prima a fare un prodotto simile con lo Streak.

  5. Io ancora non riesco a capire la vera utilità di prodotti simili…
    troppo grandi per entrare in una tasca come un cellulare normale,
    troppo piccoli per svolgere una buona funzione da tablet.
    Prendere appunti col pennino, ok. Ma poi?
    Secondo me sono soldi buttati via per un prodotto che non è nè carne nè pesce. Poi è solo la mia modestissima opinione… se qualcuno mi mostra il carattere “rivoluzionario” di prodotti simili tanto di cappello.

  6. 4:3…forte…quest’altra volta perchè non farlo quadrato?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice