In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Opera Mini si aggiorna e diventa compatibile con iPad!



Browser web Opera Mini (AppStore Link)

Nome:

Browser web Opera Mini
Gratis

Categoria:

Utility

Opera Mini, il famoso Browser rilasciato tempo fa per iPhone si aggiorna e diventa app Universale, compatibile quindi anche con iPad. Opera Mini è l’ottima alternativa all’applicazione nativa Safari.

Facile da utilizzare, il browser non deluderà le aspettative di tutti quelli utenti che lo attendevano. Di seguito trovate una breve panoramica delle caratteristiche dell’applicazione che, vi ricordo, è totalmente gratuita.

Il browser gestisce più pagine aperte contemporaneamente in diverse finestre e per passare dall’una all’altra verrà utilizzato un metodo molto carino dal punto di vista grafico, basato su piccole miniature all’interno di una sola schermata.

Ecco le caratteristiche:

  • Velocità: fino a 6 volte più veloce la navigazione rispetto a Safari, soprattutto su reti lente o affollate;
  • Risparmio sul traffico dati: comprime fino al 90% del traffico dati;
  • Visualizzazione Preferiti: tutti i tuoi preferiti con un singolo tocco;
  • Visual Tabs: Vedere tutte le pagine Web aperte con possibilità di passare rapidamente da una all’altra;
  • Opera Link: possibilità di sincronizzare i propri segnalibri e Speed ​​Dial con un PC desktop o altro cellulare.

Opera Mini è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

1,208 Visite


17 Commenti

  1. Ce ne hanno messo di tempo…. Ora lo provo e vedo come va! Per ora comunque uso Atomic anche su iPad!

  2. Un po’ scomodo su ipad2…ogni volta che riapro una pagina me la visualizza in mobile anche se disattivo la modalià ad esempio la ricerca con google o gli articoli su ipadevice e ispazio

  3. Delusione totale. Lento e macchinoso. Meglio Safari. Parere personalissimo ovviamente.

    • infatti…il migliore per me resta sempre Atomic Web Browser..anche se stavolta mi aspettavo di passare ad Opera per le interessanti features..ma il risultato finale è totalmente insoddisfacente.

      • Atomic o.O??? Ma è lentissimo -_- questo sembra promettere bene in termini di velocità ma deve migliorare la visualizzazione dei siti ke come diceva necrofox è in versione mobile…cmq….IL MIGLIORE RIMANE TERRA…PECCATO CHE È STATO RIMOSSO,Sn stato fortunato a scaricarlo in tempo ^.^

      • Diciamo che il browser più completo (quello che da una sensazione simile a quella di usare firefox versione desktop) è iCab.
        A tutti gli altri mana sempre qualcosa tipo la barra di scorrimento laterale desta per dirne una.

      • iCab e atomic sono lente,mi fanno andare l’iPad 2 a scatti,iTerra è fulidissimo…il top del TOP

      • Sto usando in questo momento iCab e ci mette la metà del tempo(metà!) rispetto a opera per aprire una semplice ricerca con google mentre impiega un tempo simile a quello di safari.

      • huels ma che te ne fai della barra di scorrimeto laterale se vai su e giù col dito?? 😀 a che ti serve? se vuoi tornare in cima alla pagina poi basta che tocchi il bordo superiore della pagina.. se non c’è la barra un motivo ci sara no? cioè che su un tablet non serve a nulla 😉

        cmq concordo, Terra + Safari sono un mix completo, dove non arriva uno si usa l’altro, per ora non c’è di megio, se Opera riuscisse a fondere entrambi e diventare più performante diverrebbe sicuraente il top

  4. io vado controcorrente e dico che è eccezionale! l’unica cosa che spero venga corretta è la questione dell’useragent, su ipad mi aspetto di caricare le versioni desktop dei siti web, sempre.

  5. Io che ho le gesture attive su ipad2 con atomic mi trovo bene perché ha delle gesture a 2 dita, es. Tasto Home o tornare avanti e indietro

  6. Li ho provati tutti, il migliore come fluidità e Terra, ma qualcuno ha detto che è stato rimosso, sono stato fortunato a scaricarlo, Opera sarebbe ottimo se visualizzasse i siti non in modalità mobile, gli altri vanno a scatti.

    • TERRA……… tutta la vita!!!!!

      • Terra tutta la vita(sto scrivendo proprio da iTerra xD) anche se qualche bug lo ha è la migliore…peccato che proprio xke e stata rimossa non ci saranno aggiornamenti,ho sia 360 ke atomic ke i cab ma come terra nessuno…questo opera mini è da rivedere ma promette bene

  7. Erro o Terra Browser è sparito dall’appstore?
    Io ce l’ho peró per curiosità ero andato a vedere sull’appstore e non c’è più!

  8. Avrei voluto provare Terra ma non ho avuto il tempo visto che è stato rimosso. Non potete mandarmi l’ipa alla mia mail: carver_83@hotmail.it?

  9. Ciao raga sembrerebbe epico direi, però non mi convincie un aspetto negativo che ho letto su http://www.mobi2b.it/articolo.php?aId=0000089656&cpId=529&cId=530&n=Opera+Mini+diventa+compatibile+con+l%92iPad del nuovo Opera Mini, che spesso rappresenta un grave difetto. Alcuni siti vengono infatti visualizzati nel formato “mobile”, che in un dispositivo come l’iPad è davvero poco piacevole. Quando i server Web a cui ci si collega riconoscono il browser Opera Mini, passano automaticamente alla modalità mobile, e non c’è nessun modo di modificare le impostazioni per visualizzare la versione standard del sito.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice