In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

OnLive: il nuovo servizio per giocare on demand funziona su iPad!



Al D8 si è parlato molto di OnLive, un sistema di distribuzione videogiochi on demand che non solo promette di unificare tutte le piattaforme di gioco fornendo un servizio simile al cloud-computing applicato ad un gioco che viene computerizzato, renderizzato e memorizzato on line, ma a quanto pare sarà pienamente compatibile anche con iPad OS.

Annunciato lo sviluppo alla Game Developers Conference 09, OnLive è un servizio di gaming on demand che promette di cambiare radicalmente il futuro del settore videoludico. Tramite questa piattaforma online sarà possibile utilizzare il proprio computer, il proprio dispositivo mobile o il proprio televisore per giocare numerosi titoli presenti sui server OnLive senza il minimo bisogno di un computer dalle performance elevate.

Anche se per ora si tratta di un servizio ancora in beta testing, i ragazzi di OnLive stanno già facendone vedere le potenzialità, ma con un colpo di scena: lo fanno tramite un iPad!

.

Nell’ultimo demo che hanno fatto al D8 infatti, Steve Pearlman (CEO e fondatore di OnLive) ha sfoggiato un bellissimo iPad, sul quale veniva eseguita una versione dimostrativa di Borderlands. E’ questa la vera arma di OnLive, non è necessario un hardware potente per eseguire i giochi, ma è “solo” necessaria una connessione abbastanza veloce (si parla di almeno 1.5 megabit).

Eccovi il (lungo) video della conferenza stampa, trasmessa da Gamespot.com

.

.

Personalmente ritengo l’OnLive il futuro del gioco, è un idea a dir poco geniale e molto affascinante. Certo si spera che per quando sarà lanciato la questione “banda” sarà tale da poter supportare pienamente il sistema.

Sarà il cloud-gaming la prossima rivoluzione che cambierà il nostro modo di intrattenerci???

Fonte | Macstories

953 Visite


9 Commenti

  1. Bisognerebbe provarlo per capire se è un buon programma!!!

  2. ragà scusate l’OT ma anche a voi la custodia apple si sporca in maniera così indecorosa? cosa usate per pulirla? :\

  3. Caustic

    Semplicemente acqua…con una spugnetta

  4. Sono scettico . L’idea è fattibile ma i costi saranno comunque alti. Quel gioco che ci viene offerto in”streaming” ha comunque bisogno di un hardware per girare anche se in remoto . Ora se saranno migliaia di utenti a connettersi Quanto hw servirà e tutto questo hardware chi lo pagherà?

  5. Steve Pearlman mi da fiducia, sa parlare, sembra che sappia quello che fa e posso solo fargli i complimenti per quello che sta creando. E’ una sfida molto ardua, prima che tutto ciò diventi realtà, realtà di tutti i giorni, deve passare molta acqua sotto i posti. Se Onlive farà la sua comparsa di sicuro avrà costi, e probabilmente elevati, ma se funzionerà alla perfezione avrà grandissimi aspetti positivi ma stravolgerà anche il mercato in quanto non serviranno più computer potenti e magari certi gamer lo sfrutteranno ma credo che molti continueranno a comprare (o scaricare) giochi (non possiamo negare la realtà). E poi si, i server dovranno essere qualcosa di spaventoso, inoltre in italia, figurati se avremo mai una banda stabile e uniforme sul tutto il territorio.
    E’ un idea molto bella, molto futuristica (per i mezzi e le possibilità)di cui disponiamo. Io personalmente farei fatica a investire in un progetto simile.
    Grande coraggio e lode a Steve Pearlman e a tutti i lavoratori…

  6. Scusatemi ma vorrei porvi una domanda anche se OT: Ma l’iPad arriverà in abbonamento con gli operatori?
    Grazie mille e chiedo scusa.

    Per quanto riguarda l’articolo penso che più servizi saranno disponibili meglio sarà per noi. Non vedo l’ora di provarlo!

  7. Ho visto il sito , ma la grossa delusione e` che sara` utilizzabile solo per gli americani!!! Il servizio inizia il 17 giugno.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice