In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Aggiornato con video] OnLive: Oggi dovrebbero arrivare i giochi On Demand su iPad



Al D8 si parlò molto di OnLive, un sistema di distribuzione videogiochi on demand che non solo prometteva di unificare tutte le piattaforme di gioco fornendo un servizio simile al cloud-computing applicato al gioco completamente renderizzato e memorizzato on line, ma offriva anche il pieno supporto e compatibilità all’iOS 4 per iPhone e iPad. Adesso all’E3 sono stati svelati tantissimi nuovi dettagli e le date di rilascio!

OnLive è un servizio di gaming on demand che promette di cambiare radicalmente il futuro del settore videoludico. Tramite questa piattaforma online sarà possibile utilizzare il proprio computer, il proprio dispositivo mobile o il proprio televisore per giocare numerosi titoli presenti sui server OnLive senza il minimo bisogno di un computer dalle performance elevate.

.

All’E3 è stata svelata la data di lancio di questo nuovo servizio. Sarà il 17 Giugno ed avremo accesso a ben 23 giochi sin dal lancio di questa piattaforma. Potremo quindi giocare online, avviando i giochi veri e propri su server esterni e visualizzando il tutto in tempo reale sui nostro iPhone ed iPad. Tra i vari titoli troviamo Asassin’s Creed II, Dragon Age: Origins, e Just Cause 2, mentre la lista completa la trovate qui.

Il servizio, all’inizio, sembra essere riservato soltanto all’America. Sarà gratuito l’accesso a tutti i giochi per il primo anno grazie ad una partnership con AT&T e l’utente dovrà pagare soltanto una sottoscrizione mensile di 5$.

Il destino dei giochi sui nostri dispositivi portatili sta per cambiare in maniera assolutamente radicale. Vi terremo aggiornati per capire al massimo questo sistema e raccoglierne i frutti.

AGGIORNAMENTO: Ecco un video:

1,481 Visite


18 Commenti

  1. Ma questo servizio non sarà disponibile in italia immagino :( :(

  2. ragazzi questa è una R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-E !!!! pensate giocare a call of duty o PES 10 sull ipaddddddd!!!!!!!!!!! wow …

  3. @iSimo: certo, però sarà attivo solo in USA, faranno un pò da cavie e quando arriverà ci vorrà una linea con i controfiocchi. comunque spettacolare sta cosa.

  4. Certo con la connessione in 3G che ci offre Tre.. Se in un qualsiasi gioco clicchi per “svoltare a destra” è probabile che “la svolta a destra” avvenga dopo 10 minuti, 5 vite piu’ tardi.. :-)

  5. c’è un video di questa presentazione, mentre usano l’ipad?
    non lo trovo..
    (grazie)

  6. intanto è uscito GTRacing di gameloft in NZ. Non vedo l’ora di vederlo sul nostro store!

  7. Si ma come si fa senza controlli? Mah…

  8. Soprattutto se mettono il pad virtuale in alto….così con le mani copri lo schermo ….. :)

  9. ok..WOW, bellissimo ma…i tasti virtuali in alto? mmm non mi convince per niente come dice Zauriel. Poi è alquanto ingiocabile con quelli: speriamo esca un joypad che si configuri in bluetooth con l’ipad (quello della ps3 è bluetooth vero?)…ecco questa seconda soluzione sarebbe davvero affascinante: invece di spendere 70 euro per un gioco ne spendi cinque al mese e vai di ipad collegato alla tv…mmm…bava alla bocca…:D

  10. penso che sia molto molto beta la cosa per questo i controlli stanno li sopra
    penso eh 😛

  11. La trovo una coso alquanto inutile . uno se avete una connessione non molto buona sono ingiocabili e due cosa più importante il servizio non è disponibile in italia

  12. Si presuppone che uno a casa almeno una due mega ce l’abbia…penso basti e avanzi! Ovvio che non puoi giocarci in 3g: a parte la lentezza, penso raggiungeremmo le soglie monte dei nostri piani sparando un proiettile :)

  13. spettacolo *.* ma il rete 3g non andra bene vero?@lorenzomont: @davidewolf: @Francesco Graziani: @lorenzomont: @zauriel77: @Gian:

  14. Sta scritto che @Zolla: ma la rete 3g 3 e cosi una me++a?

  15. speriamo esca presto in italia…

  16. Visto che, almeno allo stato attuale, dubito che si possa utilizzare con la connessione 3G e che quindi si andrà in wifi, presumibilmente in casa, mi chiedo perché si debba utilizzare l’iPad invece che scaricarsi il client (gratuito) sul PC o Mac, piuttosto che acquistare il decoder (che non costerà molto, anzi), comprensivo di assai più comodi pad e giocare tranquillamente in poltrona su di un TV, magari HD.
    Bella l’idea di portarlo su iPad ma, a mio avviso, abbastanza inutile.

    Bye

  17. ad esempio per giocarci dal bagno, o in qualsiasi altro posto che non sia lo studio o il salotto…

    cmq alla fine si tratta di streaming video in HD, si gioca in streaming e per giocarci bene ci vuole la fibra, con le connessioni che abbiamo qui in Italia, anche in wifi, questa cosa risulta pressoché impossibile

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice