In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Online l’aggiornamento 1.1 di DeskNotes



Produttore: Danilo Torrisi | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39 €

I ragazzi della bashApps, un gruppo di studenti dell’Università di Catania, ci hanno fatto sapere che è finalmente online la nuova versione di DeskNotes, la loro stupenda applicazione per prendere appunti, partendo tra le altre cose anche da files PDF.

DeskNotes sarà una semplice ma potente applicazione per prendere appunti su iPad. Grazie alla possibilità di importare i PDF è possibile fare annotazioni con lo strumento matita, cancellare con la gomma o sottolineare il testo utilizzando il righello e l’evidenziatore.

Tocca con le dica per disegnare o scrivi del testo con le caselle di testo integrate. Prendere appunti non è mai stato così semplice e divertente, parola di uno studente!

  • Usa la matita e la gomma per annotare sul tuo documento.
  • Usa il righello e l’evidenziatore per sottolineare qualunque cosa che vuoi.
  • Importa i tuoi documenti PDF utilizzando la funzione di Condivisione Documenti di iTunes o direttamente all’interno di iPhone OS dagli allegati di mail o da altre applicazioni che gestiscono i file come GoodReader o Files HD.
  • Aggiungi caselle ti testo al tuo documento per scrivere testo liberamente, con la possibilità di personalizzare come desideri il font e lo stile del bordo.

Le novità della nuova versione sono:

  • Possibilità di zoomare sul PDF e sulle annotazioni
  • Strumento righello decisamente migliorato
  • Scrittura molto più fluida e veloce
  • Pulsante annulla
  • Tanti bugfixes

Potete scaricare questa ottima applicazione cliccando qui.

824 Visite


6 Commenti

  1. Già aggiornato ieri sera :)

  2. Meglio questa o pages per prendere appunti e fare schemi semplici?

  3. @TailsR: ciao sono uno degli sviluppatori di DeskNotes, Pages e questa sono molto diverse. DeskNotes è un’app per prendere appunti, disegnare ed aggiungere del testo al volo (magari a lezione…), mentre Pages è il classico Word Processor … io posso dirti che se ti serve un’app per prendere appunti o fare schizzi velocemente DeskNotes è l’ideale, mentre se hai la necessità di creare documenti di testo complessi ti consiglio Pages….. spero apprezzerai il mio consiglio anche se è ovvio che sono dalla parte di DeskNotes 😉

  4. @sviluppatore bashApps:

    Grazie mille per la veloce risposta! Personalmente prenderò l’iPad nei prossimi giorni proprio per smetterla con le decine di fogli svolazzanti con schemi “a la mappa mentale” per ogni argomento di storia, e ho visto che con pages si possono creare delle caselle di testo, muoverle e inserire delle frecce che vadano dall’una all’altra.
    E’ un po’ complicato da spiegare ma se si potessero creare cose del genere con facilità (in pages è un po’ macchinoso in effetti…) la prenderei assieme all’iPad!

  5. @TailsR:

    per maggiori informazioni puoi andare sul nostro sito dove sono elencate tutte le funzionalità di DeskNotes ed è presente anche un video dimostrativo…

    (per andare nel sito basta cliccare su “sviluppatore bashApps”):D

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice