In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Oltre 75.000 Applicazioni per iPad disponibili su App Store



75.917 è questo il numero esatto di applicazioni per iPad al momento disponibili su App Store. Un traguardo decisamente importante, se consideriamo che il concorrente principale vanta solo 17 apps ottimizzate per tablet che montano il sistema operativo Android.

Sebbene oltre 75 mila applicazioni sia già un numero ampiamente sufficiente per giustificare l’acquisto di un dispositivo è bene sottolineare che questo ampio gruppo riguarda solo le applicazioni che sono state specificatamente realizzate per iPad. Ma se consideriamo anche quelle per iPhone e iPod Touch, che comunque possono essere utilizzate su iPad di prima e seconda generazione, il numero è notevolmente più alto.

Ad agosto dello scorso anno, l’App Store ha raggiunto il traguardo delle 250 mila apps complessive. Adesso il numero si è quasi raddoppiato arrivando a 457.043, quasi tutte disponibili nelle 72 diverse nazioni in cui iTunes è presente.

Come fa notare lo stesso Federico Viticci di MacStories, al di là dei numeri rilevanti dell’intero store, 75 mila applicazioni per un dispositivo che è disponibile da circa un anno sono un risultato davvero incredibile e che probabilmente fotografa bene quella che è la situazione attuale nel mercato dei tablet.

Via | MacStories

526 Visite


5 Commenti

  1. Si, ma dove è la sostanza??

    • The Elements, Flipoboard, Aweditorium, Garageband, iMovie, Photoshop, Life, Popular Science, Wired, quella di Sky, e via dicendo.

      Ti ho citato solo le prima che mi vengono in mente e che sono MOLTO sostanziose. E’ ovvio che non puoi avere 75mila Aweditorium, come però è anche ovvio che 75mila contro 17 non c’è storia.

      iPad quando è uscito comunque ne aveva 3000, per fare un paragone più preciso.

      La sostanza c’è e chi ha iPad lo sa. Poi certamente col tempo migliorerà, ma chiedere di non avere app un po’ del cavolo su così tante, è volere la luna.

      Anche su android market per gli smartphone android ci sono un sacco di app debolissime. Anzi, su Android market non c’è praticamente nulla di *esclusivo*. Tutta roba portata da AppStore, ma di esclusivo o qualitativo a livelli di AppStore poco o nulla.

      La sostanza su App Store c’è.

      Ora torno su twitter :)

  2. E quelle specifiche per iPad 2 quando vengono fuori? Ci sono già software house che hanno annunciato qualche titolo solo x iPad 2?

  3. Io non capisco perchè ancora non permettano di visualizzare su ipad le applicazioni iphone con risoluzione retina, cosa che le rende molto più utilizzabili… Così come sono ora non si possono guardare… Non c’è nessun limite tecnico o di marketing, quindi proprio non lo capisco…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice