In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Olivetti OliPad in italia dal 7 Marzo a 399€!



Mentre le maggiori aziende tecnologiche sono raccolte ad Hannover, per presentare i propri tablet al CeBIT 2011, Olivetti decide di lanciare la sua tavoletta digitale dall’Italia. Olvetti OliPad è il nuovo tablet dell’azienda italiana, che sarà nei negozi TIM e Telecom Italia dal prossimo 7 marzo. Olivetti OliPad, come la gran parte dei tablet ora in commercio, è basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android 2.2 Froyo. Lo schermo touchscreen da 10.1 pollici ha una risoluzione di 1024×600 pixel.

Nelle dimensioni di 253 x 164 x 13,9 millimetri e nel peso di 780 grammi, OliPad di Olivetti integra una porta HDMI, una USB e lettore di schede microSD. La dotazione è completata da una webcam da 1.3 megapixel, SSD Flash NAND da 16GB e moduli Bluetooth, WiFi e 3G per la connettività senza fili. Olivetti punta anche sul corredo software: OliPad infatti dispone di Application Warehouse, un app store a cui avranno acceso i distributori e partner Olivetti per la vendita delle proprie soluzioni.

Sullo store online, inoltre, sarà anche possibile scegliere e acquistare applicazioni e software per piccole e medie imprese e per la pubblica amministrazione, destinatari principali (ma non esclusivi) del tablet OliPad. Olivetti OliPad sarà in commercio dal 7 marzo al prezzo di 399 euro e, come logico, potrà essere abbinato ad offerte e piani di traffico dati per connessione 3G/UMTS TIM.

Via | PMI

1,972 Visite


20 Commenti

  1. Molto bella..=) Bravi alla Olivetti.

  2. Concirdo davvero un ottimo lavoro.. peccato solo che rischi il flop per un Appstore ancora poco consolidato… gli utenti che vorranno provare applicazioni di ogni genere punteranno su un ipad

  3. Bell’hardware, e poi? Lo uso come fermaporte, o come rialzo per i tavoli?

    • Pensavo che per quello usassi il tuo cervello.
      Android non ti dice niente?

      • Si, ma versione 2.2, già vecchio prima di uscire. Inoltre da valutare tenuta della batteria che a mio parere è un punto di forza importante di ipad. Da premiare comunque lo sforzo perchè di questi tempi ci vuole coraggio imprenditoriale a lanciare in questo settore un prodotto italiano. Complimenti.

      • Chiariamoci,
        la mia era una risposta secca e stupida ad un’affermazione altrettanto secca e stupida.
        E’ normale che un tablet con Android 2.2 non e’ al passo dei tempi (ma se non mi sbaglio di Galaxy se ne vendono ancora), ma da qui a dire che lo uso come fermaporte ce ne passa.

  4. Credo proprio che ieri fosse la giornata piu’ sbagliata per farne il lancio…..
    Comunque a prima vista sembra un gran bel prodotto!

  5. quanta fantasia per il nome…. iPad, OliPad -.-‘

  6. A voi piace???? Ma come si può paragonare un prodotto del genere all’iPad? Se costava 150,00 Euro poteva avere qualche opportunità ma i pazzi che spenderanno 399 Euro si ritroveranno con un oggetto che dopo 1 mese starà solo sulla scrivania come fermacarte come lo è adesso il mio galaxy tab. Naturalmente ho anche un iPad 😀

    • Vendilo il Galaxy tab! ti assicuro che di gente disposta a pagare per un fermacarte come quello ne trovi…

    • io ho il galaxy tab ed è un prodotto ottimo
      se lo usi come fermacarte penso che tu abbia proprio sbagliato l’acquisto

  7. io faccio il tabaccaio
    io uso tutti i giorni macchine olivetti
    io so cosa vuol dire
    io non lo comprerei manco a 29,99 euro.

  8. Cmq Io credo che un progetto Italiano anche con i limiti del caso, che avete giustamente sottolineato, sia cmq una bella cosa!
    Sicuramente lo proverò!
    Comprarlo non lo so…

  9. Certo che la risoluzione è scarsetta considerando la grandezza dello schermo.
    Che touchscreen è? Multi? Capacitivo?

  10. Ti hanno risposto gli altri!
    Non aggiungo altro

  11. Io valuterò insieme all altra sfilza di tablet che stanno x uscire
    L’hardware non sembra male e sarà perfettamente in grado di far girare honeycomb. Si poteva far meglio con il display ma avrebbe sicuramente alzato troppo il costo. Certo molto farà il supporto post vendita datong da olivetti che di sicuro non ispira la stessa fuducia Che possono dare motorola lg htc ecc. Di sicuro il mio primo e prox tablet non sara un ipad di cui display a parte non invidio nulla rispetto a quelli basati su android.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice