In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Obama esprime le sue opinioni sull’iPad.



Obama, durante un discorso agli studenti, sul palco della Hampton University in Virginia, ha detto la sua riguardo l’informazione tramite l’iPod, l’iPad, l’Xbox e la Playstation.

Obama dichiara:

“Con iPod, iPad, Playstation e Xbox – nessuno dei quali ho idea di come funzionino – l’informazione diventa una distrazione, un diversivo, una forma di intrattenimento, piuttosto che uno strumento di responsabilizzazione o un mezzo di emancipazione.”

L’iPad, come gli altri prodotti Apple, ha ricevuto molte critiche, ma mai da personaggi illustri come Obama.

Secondo voi sarà veramente un’evoluzione dell’informazione o solo un involuzione?

Via | Macity

997 Visite


19 Commenti

  1. penso che Obama sia un grandissimo personaggio che stimo molto, ma giudicare dei prodotti, o dei media, senza averli approfonditamente usati (almeno questo lascia intendere con quella battuta) non sia una cosa molto intelligente (e di conseguenza il giudizio diventa inattendibile)

  2. Giudicare una cosa che si ammette di non aver mai provato e sintomo di scarsa intelligenza.

  3. Mi dispiace ma mi trovo ad essere in disaccordo con Obama: non capisco da dove venga fuori questa idea.
    Io credo proprio che sarà un’evoluzione, o, ancor di più, una rivoluzione. Ovviamente, come ogni rivoluzione ci sono pro e contro, ma questo mi sembra un punto di vista fuori luogo.

  4. come si può giudicare un dispositivo senza averlo provato?
    che sia ipad xbox o play, ma dai è pura presunzione, oppure dimostra che sta la solo a fare la bella statuina, a leggere discorsi che gli preparano!

  5. Quindi lui giudica una cosa che non ha mai usato in vita sua, davvero un grandissimo presidente.

  6. Quoto Gino…oltretutto da uno che uso un MacBook, non mi sarei aspettato una critica così insulsa (senza a suo dire averli provati) di prodotti Apple…spero che non utilizzi un MB solo per far vedere che è figo perchè ha la mela sul sul computer… -_-

  7. Da qualche parte ho letto….. Anche Gesù che portava la buona novella venne criticato, ma non perchè erà buona ma semplicemente perchè fosse nuova. Di sicuro tutte le novità spaventano, figuriamoci le novità nel mondo degli strumenti per l’informazione, dove c’è l’interesse a castrare……………..
    +STRUMENTI =+INFORMAZIONE
    quindi crocifiggiamo :)

  8. Questa notizia mi puzza un pò.. io ho seguito tutta la sua storia elettorale e, se vi ricordate bene, lui ha incentrato tutto sul rapporto coi giovani, con internet (ha un blog, è su facebook..ecc..ecc) con lo slogan “Obama EveryWhere”..
    Basta vedere il suo sito: http://www.barackobama.com/index.php?splash=false (in basso ha tutti i link ai vari socialnetwork e via dicendo)
    Quindi.. a me non mi quadra qualcosa…

  9. Forse la frase estrapolata dal contesto è furviante, ma se fosse proprio questo il senso mi trovo in disaccordo…dopotutto l’informazione cambia mezzo ma non la forma…cioè leggiamo i giornali sull’ipad che sono la copia di quelli cartacei, e navighiamo sui siti che esistono per il pc da molti anni…anzi, possiamo essere informati molto prima e dovunque!

  10. Forse la frase estrapolata dal contesto è furviante, ma se fosse proprio questo il senso mi trovo in disaccordo…dopotutto l’informazione cambia mezzo ma non la forma…cioè leggiamo i giornali sull’ipad che sono la copia di quelli cartacei, e navighiamo sui siti che esistono per il pc da molti anni…anzi, possiamo essere informati molto prima e dovunque!

    E poi xbox e ps poco ci azzeccano con l’ipad…

  11. Scusate il doppio post ma mi dava errore…

  12. non sa neanche come funziona! prima dovrebbe provarlo! :)

  13. Non sapere come funziona NON significa non averlo provato.

  14. Mmmh, anche io temo che sia stata decontestualizzata l’affermazione.
    Probabilmente intendeva manifestare preoccupazione per il fatto che i bambini possano associare l’informazione al gioco.Il che in effetti minerebbe il senso critico dell’adolescente.Ma forse questo dimostra anche poca fiducia nell’intelligenza delle nuove generazioni, che invece a mio avviso sanno bene come cavarsela nel mondo dell’iperinformazione.

  15. Il tono ed il contenuto dei commenti fin qui espressi dimostra la correttezza del pensiero di Obama. In sintesi: l’informazione veicolata attraverso i media tecnologici si trasforma spesso in una forma di intrattenimento se non si e’ culturalmente evoluti. La ‘verita’ della notizia va attentamente ricercata, senza accontentarsi delle mille verita’ preconfezionate, distorte, omesse e servite comodamente attraverso il mezzo che piu’ vi aggrada. Il messaggio di Obama e’ uno stimolo alla propria formazione, necessaria ad una corretta informazione democratica. L’iPad, per un attimo, mettetelo da parte.

  16. Si schiavObama, certo…la tivù è quella che informa! I giornalici informano su come vada veramente il mondo! E già che ci siamo togliamo via internet….perchè limitarsi ai pc, ipad, ipod, xbox e palystation?
    In disaccordo. Deluso, ma si sapeva che era un burattino…

  17. @cristian: vista la tua faccia di merda, di certo non potresti fare neanche quello.

    PS
    @Yes: ma va a cagher va

  18. @Marco: @Marco: l’ignoranza è solo la vostra, non del presidente, perchè vi accontentate di 3 righe riportate da un blog per esprimere pareri. Obama ha detto che le informazioni che passano per ipod, ipad, xbox e ps non sono quelle veramente importanti, infatti dice parlando agli studenti di una università: “Vivete in un’era caratterizzata dalla presenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, di media che ci bombardano con contenuti di tutti i tipi esponendoci ai più svariati argomenti, alcuni dei quali non sono sempre in alto nella classifica della verità”.
    come dargli torto, soprattutto se queste notizie prendono il posto delle informazioni impotanti, che sono la cultura.

    hanno più senso quelle tre righe ora?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice