In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

NVIDIA: le vendite dei tablet Android? …una delusione!



Secondo Jen-Hsun Huang, Chief Eloquence Officer di NVIDIA, nonostante la totalità dei nuovi tablet presentati o commercializzati negli ultimi sei mesi e dotati di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, dispongono del System on Chip NVIDIA Tegra 2, le vendite sono state decisamente inferiori alle aspettative.

Una delle debolezze è da individuare nella carenza di applicazioni ottimizzate per i tablet che, nonostante un parco software enorme, è costituito quasi esclusivamente da codice realizzato per dispositivi con schermi piccoli e dotati di risoluzioni inferiori.

Altra criticità sarebbe da imputare alla commercializzazione dei modelli 3G/4G come configurazione standard, invece dei più economici WiFi, spingendo in alto il prezzo e scoraggiando delle grosse fette di possibili acquirenti.

In questa analisi accurata e largamente condivisibile, Jen-Hsun Huang puntualizza come la maggior parte di questi problemi siano già stati sorpassati dalla nuova ondata di dispositivi in arrivo, caratterizzati da costi più contenuti e corpi più sottili e leggeri. Per quanto riguarda il software ottimizzato, gli sviluppatori si limiteranno a soddisfare la domanda del mercato, che crescerà presumibilmente assieme alla diffusione capillare dei nuovi tablet.

Via | Engadget

972 Visite


14 Commenti

  1. L’iconia costa poco è solo wifi e sta riscuotendo molto successo, rimane però il fatto delle poche applicazioni adattate al tegra 2 ma c è da dire che anche iPad 2 non scherza, le app adattate infatti si contano sulla puta delle dita

    • BravO broooooo

    • le app adattate ad ipad si contano sulla punta delle dita? si dice sulle dita di una mano. fosse vero.

    • Ma tu sei fuori… Almeno sai cs dici?!? Ma vai a raccogliere barbabietole va…

      • Allora dimmi cosa ne pensi tu che fai il gallo , daje professò informate prima

    • E comunque ho specificato iPad 2, quindi adattate al nuovo motore grafico no ad iPad in generale

    • Ecco a voi uno che non sa di cosa parla!

  2. Le applicazioni ottimizzate per iPad sono più di 80.000
    Ma quante dita hai ?
    Le altre 250.000 si possono ingrandire ed adattare allo schermo, e molte perdono poco e manco ci si accorge che sono per iPhone, vedi cooking mama e get out of my galaxy per fare un esempio.

    • Intendevo per iPad 2 visto che come grafica è l unico patagonabile al tegra

      • Ti sfugge un particolare…. Non è che sui tablet della concorrenza non sono ottimizzate per sfruttare la putenza di tegra 2… Non sono manco fatte per i tablet! Come quelle per iphone che puoi ingrandire su ipad… Na schifezza! Le 80000 per ipad invece sono fatte e ottimizzate per ipad, ma non è che devono essere rifatte per adeguarsi al processore nuovo!

    • Siete dei fanboy con gli occhi foderati di prosciutto…

      • Ciò che mi meraviglia è che dicono a me di non sapere le cose. Provate fruit ninja e poi fruit ninja thd e ditemi se non vi è differenza, stessa cosa con ipad 2 , guardate una versione precedente di dead space (non adattata alla grafica di ipad 2) e l ultima che è stata appunto adattata

  3. Forse intendeva per iPad 3

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice