In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuovo stylus da TenOne Design: nome in codice BlueTiger [Video]



Non è il nome del prossimo spy-story destinato a sbancare il botteghino (almeno non quello del cinema). Si tratta di un progetto per la commercializzazione di uno stylus pressure-sensitive dedicato al prossimo iPad; andiamo a vedere di cosa si tratta.

progetto blue tiger

Ten One Design, creatrice del famoso POGO per iOS, ha annunciato di essere pronta al lancio di un nuovo progetto, attualmente denominato BlueTiger  ma che probabilmente vedrà la versione finale con l’etichetta di  “POGO… qualcosa”.

L’azienda, poco avvezza a parlare dei nuovi prodotti prima della commercializzazione, durante l’annuncio ha dichiarato di aver avuto la necessità di avviare una serie di test con i loro partner e che a quel punto non aveva più senso continuare nel riserbo.

preview del bluetiger

Tra le caratteristiche che siamo in grado di portare alla vostra conoscenza ci sono:

  • sensibilità alla pressione;
  • sviluppato con la tecnologia Bluetooth 4.0

La tecnologia Bluetooth 4.0 consente connessioni senza fili molto veloci e perfettamente compatibili con il CoreBluetooth del framework di iOS 5 e fa della sua forza il fatto di non necessitare di pairing con gli iDevices ma di connettersi direttamente incidendo -tra l’altro- notevolmente sulla durata della batteria.

Certo, non è molto chiaro il perché, ancora prima della presentazione ufficiale del  nuovo tablet di Cupertino, la TenOne si sia affrettata a dichiarare la compatibilità del suo nuovo prodotto (ricordiamo ancora in fase di sviluppo) con iPad 3 e a specificare:

…siamo stati i primi a sviluppare il primo pennino con tecnologia Bluetooth 4.0 per iPad.

Jobs: who wants a stylus?

Sta di fatto che da oggi i test sono aperti e staremo a vedere cosa celava questa corsa al podio da parte di TenOne e soprattutto chi siano a questo punto gli altri centometristi. D’altro canto confidiamo che questa tecnologia innovativa sia accompagnata magari da altre tecnologie (se vogliamo magari anche più elementari) che ci consentano di usare uno Stylus senza incappare nei soliti problemi che ci fanno saltare -a volte- il sistema nervoso: il problema dei palmi tanto per dirne uno… intanto vi lascio al video di presentazione di BlueTiger:

536 Visite


4 Commenti

  1. “il problema dei palmi tanto per dirne uno”
    Quando disegno sull’ipad uso semplicemente un guantino da disegnatore, perché il problema dei palmi non l’ha inventato l’ipad, esiste da quando esiste l’inchiostro 😀

  2. hehehe hai ragione anche tu…però se mi immagino di partecipare a una riunione di lavoro col guantino tecnico credo che ne farebbero polpette con me! sarei schernito per mesi e mesi! 😀

  3. È una questione di abitudine, ma i palmi non mi hanno mai dato problemi nell’utilizzo di una penna con il mio iPad2. Al momento la migliore per scrivere é sicuramente la Bamboo. Per disegnare non saprei e forse soluzioni più sofisticate in questo campo di utilizzo possono fare la differenza per l’utilizzatore.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice