In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuovo iPad edizione rivisitata: possibile cambiamenti anche nella retroilluminazione | Rumors



Rumors su Rumors. Nonostante ci stiamo avvicinando a Settembre, mese dedicato per eccellenza al lancio sul mercato di nuove generazioni di iPhone, le voci di corridoio riguardanti nuovi edizioni di iPad diventano sempre più insistenti. Oggi arrivano nuovi dettagli in merito all’ipotetico aggiornamento hardware dell’ultima tavoletta melamunita di cui vi abbiamo parlato ieri: il nuovo iPad “3.5” potrebbe avere un solo modulo di retroilluminazione.

Nuovo iPad

Tale voce, riportata da Digitimes, è esposta in modo diverso rispetto ai comuni rumors. La terza generazione di iPad come ben saprete è leggermente più spessa, più pesante, e si riscalda più facilmente rispetto alla precedente. La causa di questo ultimo problema potrebbe essere attribuita non solo alla batteria dalle mastodontiche dimensioni, ma anche alla presenza duplice di moduli di retroilluminazione LED (introdotta nella terza generazione di iPad).

Due moduli a quanto pare sono eccessivi, e oltretutto non necessari. Apple probabilmente realizzerà una nuova generazione intermedia rimuovendo appunto un modulo di retroilluminazione, modificando la batteria, e a quanto pare, per ragioni ignote, allargando lo scomparto dedicato alla fotocamera.

Per l’implementazione di tali modifiche comunque non si parla di nessun nuovo lancio, bensì un’introduzione silenziosa nel mercato. Che sia veramente l’intenzione di casa Cupertino?

Via | AppleInsider

1,763 Visite


21 Commenti

  1. Ma stiamo scherzando ??? Possessore da 1 mese del nuovo iPad…. Ora che faccio me lo do in faccia ??? Non potevano effettuate test/verifiche altre soluzioni prima del lancio?no come l hanno progettato lo hanno messo nel mercato con le problematiche a noi conosciute… Certe cose non le concepisco proprio.. Se c era ancora steve di certo non lo faceva uscire e neanche progettare in questo modo… E neanche fare uscite dopo pochi mesi una versione con la risoluzione delle problematiche dopo pochi mesi… Spero siano solo rumors

    • Concordo assolutamente, nessuno di noi ha trovato il nuovo iPad sotto un cavolo….credo che molti come me abbiano raggranellato euro su euro per acquistarlo, non mi sembra affatto giusto, è davvero inconcepibile…spero anch’io che siano solo voci infondate, altrimenti Apple deve fare qualcosa per tutti coloro che hanno il nuovo (ormai già vecchio???!!!!) iPad.

      • Uno, sono tutte cavolate.
        Due, se c’era Steve Jobs ( chiamarlo steve come fosse un mio amichetto mi sembra un po troppo…)? Per progettare un oggetto come l’ipad ci vuole più di un anno scarso, quindi è stato sicuramente progettato da lui. E non ti scordare comunque Steve Jobs ha messo in commercio l’iPhone 4, nonostante il problema dell’antenna…
        Tre, problematiche? Quali problematiche scusami: sono tutte fantomatiche invenzioni dei blogger in modo che così hanno da scrivere un mesetto sui malfunzionamenti, poi dopo un po’ parlare di ancora più improbabili “correzioni/modifiche” in corso d’opera…
        Quattro, ti ripeto è tutto falso!

      • E se lo dice Gigi che lavora alla Apple, allora è così punto e basta! E non vi permettete di farvi domande, che non è consentito! Dovete ringraziare Apple invece, che vi ha permesso di comprare un tablet con la modica cifra di 599 euro, ve lo ha praticamente regalato!
        Mah.. Pazzi, si permettono pure di lamentarsi!

  2. Scusate gli errori ma ho commentato dal telefono !!

  3. speriamo 😀

    Ho l’iPad 2 e se lo rilasciano lo compro subito! :)

  4. Ancora? Ma non le scrivete proprio queste maialate, servono solo a creare allarmismi inutili.

    • Stiamo facendo già una bella cernita dei Rumors che circolano ultimamente, questo può farti capire quanti ce ne siano, e la cosa è insolita per il periodo. Qualcosa sta accadendo, ma ovviamente essendo solo Rumors come sempre vi invitiamo a non prendere la cosa come sacrosanta..

  5. Si sapeva che il nuovo Ipad era un “flop” ma addirittura rilasciarne subito uno nuovo sembra eccessivo anche se grazie a questi rumors sono contento di essermi tenuto il mio Ipad2!!

  6. Mi dispiace dirlo, ma la mia fiducia nella mela sta crollando “romor” dopo “rumor”. Mi sembra che la longevità dei devices Apple, intesa come permanenza su piazza di ogni singolo modello, sia morta con il Grande Steeve.
    Chi come me ha appena acquistato l’ultimo modello, perché ha arrancato fino allo stremo con devices a carbonella, per essere tranquillo per almeno 1/2 anni, si ritrova a vedere che ormai la tanto blasonata Apple sta diventando un brand come tanti altri di più bassa fazione.
    Spiacente, ma sta diventando uno schifo, peccato!

    • non hai mai pensato che è proprio lo scopo di questi rumors, quello di far crollare la tua fiducia?
      Non è certo la prima volta che qualcuno diffonde notizie false ad arte, per denigrare l’avversario commerciale
      Ma anche se non fosse così, conoscendo quello che ha fatto apple negli ultimi anni, è anche solo lontanamente possibile l’ipotesi di un iPad 3.5?
      hanno tenuto l’iPhone 4 per 15 mesi senza cambiarlo, nonostante la questione dell’antennagate e ora cambiano l’iPad per fare un buco più grande della fotocamera e per togliere un modulo di retroilluminazione?
      Se è per quello dicevano che sarebbe uscito il nuovo iPhone a febbraio di due anni fa, con l’antenna modificata ecc. ecc. per risolvere appunto il problema dell’antennagate, e tutti ad inveire perché poi avrebbero avuto un telefono “vecchio” ed invece era solo l’iPhone 4 per Verizone
      È facile che si tratti di qualcosa di similare, ad esempio i rumors per l’iPad da 7 pollici che vengono applicati
      Tutto qui, non strappatevi le vesti per questa cosa, o sono notizie false o si tratta di un modello “nuovo”, ovvero qualcosa che non sappiamo, ma escludo che Apple si sia trasformata improvvisamente nella Nokia ed abbia cominciato a pensare di mettere sul mercato più di un modello all’anno

    • Invece di ear retta ai rumor, dovresti guardare ai dati obiettivi.
      La longevità: premesso che è ovvio che man mano che si va avanti più i progressi sono veloci e quindi continuamente usciranno cose nuove, non mi sembra si possa dire che i prodotti Apple non siano longevi, tutt’altro.
      iPhone 3GS monta iOS 5, e tutt’ora vende e va benissimo, e sono passati quasi tre anni; stessa cosa vale per i cari iPod; i Mac, fissi o portatili, sono ottimi prodotti; e infine l’Ipad: niente di diverso, ogni anno un modello nuovo, ma un iPad1 può tutto’ora essere usato per farci moltissime cose senza problemi, idem per il 2. E poi non scordarti una cosa: i prodotti Apple hanno di buono che i prezzi sono fissi finchè non arriva il modello nuovo. Questo significa che il valore dell’usato è sempre buono, e se cambi prodotto da un anno all’altro ci perdi neanche 150 euro. Io ad esempio mi comprai il galaxy s2 appena uscito: 600 euro. Ad agosto, dopo due mesi, lo si trova già a 400 e dopo un anno usato vale neanche 300 euro, quanto un iPhone 3GS con un anno di vita in più!
      Invece con l’ipad due, per fare il cambio con il nuovo ipad, ho venduto il due a cento euro in meno il prezzo da nuovo, e aggiungendo cento euro di tasca mia ecco che mi sono preso il nuovo ipad.Tutto questo non è da considerarsi uno schifo, se poi a te non piace, è un’altra questione: comprati un tablet android e poi ne parliamo di schifi, ho avuto anche questi e ti posso garantire che c’è un distacco in quanto a qualità, di prodotto, di utilizzo, di esperienza, di tutto.

      • hai provato ad usare iPad 1 con iOS5 ? è lentissimo e inutilizzabile, stessa cosa accaduta con il mio vecchio 3G… tutto fatto ad hoc per farti passare al nuovo modello.

  7. mi sono mangiato un pezzo:
    “che vengono applicati al nuovo iPad”

  8. Io sinceramente vado ancora bene con il mio iPad di prima generazione :-)
    Posso fare solo una domanda ad @Andrea e @Sissi? (non vi arrabbiate, non vuol essere una provocazione)
    Ma voi avete acquistato il vostro New iPad, ora se ne esce uno rinnovato, cosa cambia al vostro?
    In effetti nulla, per cui, perchè arrabbiarsi?
    E’ vero, avrebbero dovuto farlo meglio, ma non cambiano le cose se non esce un ipotetico (e aggiungerei falso) New iPad (New version), oppure mi sbaglio?

    • quoto, anch’io sono un felice utilizzatore dell’iPad 1, ma questo riguarda me
      Riporto il commento di Macity alla stessa notizia di cui sopra, che condivido in pieno:
      Anche se è possibile che Cupertino stia lavorando per migliorare le soluzioni implementate in iPad 3 non è certo che le soluzioni individuate saranno poi introdotte in una revisione di iPad 3 Retina o invece saranno sfruttate per l’ipad della prossima generazione. Ricordiamo che i lavori in corso sono riportati da DigiTimes, sito taiwanese con un curriculum poco brillante nell’anticipare i piani di Apple. In secondo luogo fino a oggi Apple non ha mai introdotto una versione rivista di iPhone o iPad durante il ciclo di vita utile del prodotto: le principali modifiche hardware, come l’introduzione di un processore più piccolo per iPad 2 e di uno più veloce per iPhone 4S sono state varate sempre con l’aggiornamento o il lancio di un nuovo modello a un anno di distanza dal rilascio del prodotto originale

    • Se permetti penso a chiunque roderebbe comprare un nuovo modello appena immmesso in mercato e subito dopo pochi mesi si sente dire sta uscendo , stanno progettando un nuovo modello per risolvere i problemi del oramai già “vecchio” iPad per il problema de riscaldamento e la batteria che e troppo grossa e pesa… Secondo me tutto questo non ha senso..come se l avessimo pagati due soldi e permetterci di prendere la versione “vecchia” ma nuova perché revisionata. Maddai…

  9. Obbiettivamente il nuovo ipad scalda troppo. In questo periodo lo sto usando parecchio, anche in 3G, e mi rendo conto che questo surriscaldamento esiste ed è un po fastidioso.

    Non credo facciano una versione rivisitata, non è in stile apple e sarebbe ammettere un proprio errore. E se ammettessero un proprio errore dovrebbero sostituire gratuitamente gli ipad gia acquistati

    • Io ho notato che si scalda parecchio tenendo la luminosità al massimo, non so se hai avuto la stessa impressione.
      Se fosse così effettivamente l’eliminazione di un modulo led migliorerebbe non solo la temperatura ma anche la durata della batteria.

  10. ogni anno circolano sti rumors su iPhone o iPad…queste modifiche avverrano questo è certo ma sul prossimo modello…

  11. Secondo me il riscaldamento e lo spessore del nuovo ipad sono dovuti all’inutile display da 1 miliardo di pixel x 2 miliardi. Gestire tutto ‘sta roba non è mica facile.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice