In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuovo iPad da 7 pollici in arrivo in Agosto? | Report



Dopo avervi parlato qui della possibile uscita di iPhone 5 a settembre, a detta di Pegatron, ulteriori informazioni arrivano sullo scenario internazionale e sembrano confermare l’arrivo, oltre che del melafonino, anche di un nuovo tablet Apple da 7″. Ovviamente stiamo parlando del tanto rumoreggiato iPad Mini.

Stando a quanto si dice sul web, iPad da 7 pollici dovrebbe essere prodotto da Foxconn e arrivare in estate, esattamente, come da titolo, in agosto.

Oltre ad iPad Mini, dovrebbe arrivare un iPad “Maxi”, ovvero con uno schermo da 10″ tondi tondi che Apple avrebbe ordinato a Pegatron per l’inizio di settembre.

Ovviamente il tutto risulta alquanto strano, in quanto introdurre non uno, non due, bensì tre modelli di iPad in un solo anno non sarebbe da Apple. Oltretutto, conoscendo l’azienda californiana, sarebbe strano pensare alla produzione di così tanti dispositivi con dimensioni di display tanto diverse, viste le critiche mosse verso l’infinità di dimensioni di display proposte, ad esempio, solo da Samsung.

La questione della compatibilità, infatti, non è da considerare secondaria: uno degli aspetti più interessanti del mondo degli iDevice è che ogni modello (parliamo sempre dell’ultimo uscito), supporta tutto ciò che è presente in App Store nativamente. E se un’applicazione non è stata creata per iPad, esso farà comunque il possibile per adattarla al proprio schermo.

Abbiamo infatti visto come il nuovo iPad utilizzi la risoluzione retina delle App per iPhone, durante il redimensionamento delle stesse.

Un iPad da 7 pollici e uno da 10 potrebbero scombussolare dunque tutto questo meccanismo che sembra attualmente funzionare egregiamente. Il display da 7 pollici, inoltre, imporrebbe la creazione di un nuovo tipo di prodotto che si staglierebbe tra iPad e iPhone. Una specie di Galaxy Note più grande (passatemi il paragone).

Un iPad da 10 pollici, invece, potrebbe già sembrare più logico, sebbene comunque una release a così poca distanza dal nuovo iPad sarebbe alquanto improbabile, soprattutto lasciando uno scarto tanto breve dall’uscita di iPhone anche perchè questo costringerebbe gli utenti a scegliere tra l’uno e l’altro prodotto (visto soprattutto anche il momento di crisi in cui siamo).

Detto questo, però, come ha commentato Phil Shiller riguardo al nome del nuovo iPad, Apple non vuole essere prevedibile e quindi, come sempre, possiamo aspettarci di tutto da quest’azienda.

Via|RedmondPie

1,960 Visite


14 Commenti

  1. Articolo inutile e rumors assurdi senza alcun senso.

    • mah, in realtà ho cercato, più che riportare meramente la notizia, di metterci anche del personale… se lo ritenevi inutile potevi non entrarci…

      • Lo ritengo inutile perchè è ovvio che Apple non farà mai una cosa del genere…non cambierà mai la dimensione dello schermo dell’ipad figuriamoci farne due…

  2. A che cosa serve un iPad da 10” se quello attuale è di 9,7” ?!?!

  3. Concordo con kuro sull’articolo si parla troppo e di troppe novità per giunta assurde.
    Comunque qualora fosse preferirei più un qualcosa che sia delle dimensioni dell’ Galaxy Note invece di un 7 pollici o di un 10 che non sono ne carne ne pesce.

    Solo Apple potrà stupirci con alcuni difetti speciali, tutto il resto e noia.

  4. Mi spiace dirlo/pensarlo ma credo fermamente che Tim come nessun’altro riuscirà mai a dare un futuro alla Apple come lo avrebbe dato Steve ad essa….credo che prima o poi (spero di no, comunque) Tim faccia una mossa sbagliata e “distruggerebbe” l’intera reputazione che l’Apple oggi come oggi è arrivata ad avere….

  5. Io sinceramente non credo che serve un iPad mini o maxi, l’iPad va bene così com’è dal punto di vista del display. Ha la dimensione perfetta per un tablet. Sull’iPhone un 4” ma non di più. I quasi 5 del nuovo samsung per esempio li vedo eccessivi per uno smartphone

  6. Che palleeee!! Ancora con sti iPad da 7 pollici… Che stupidaggini… Finitela!!

  7. Lo schermo da 10” potrebbe essere per un nuovo MacBook Air, non necessariamente per un iPad “Maxi”.

  8. io vi ringrazio per il bellissimo servizio che fornite e qualche volta clicco sui banner ma questi argomenti sono così vuoti di contenuti interessanti .. posso solo invitare l’autore a usare un pochino di logica e capire che Apple non produrrà mai niente di simile?

    Schemi e grandezze standard, sviluppatori e clienti felici .. basta con queste idee ..

    • nessun problema :) come sopra, ho cercato di riportare la notizia e di metterci qualcosa di mio.. ovviamente, come detto da te e come ho scritto, anche secondo me è impossibile che arrivino iPad di questo genere… ma i rumor arrivano da Pegatron, una delle aziende che si occupa della produzione di iDevices… quindi ho ritenuto importante riportare il tutto 😉

      tutto qui 😀

  9. Esco dal coro delle critiche, ma vorrei, collegando i fili nel cervello, porre questo quesito.
    E un ipotetico “mini-iPad” (7 o meno, quello che sia) con la risoluzione degli attuali iPad 1 e 2? Secondo me sarebbe fattibile, e
    – per i developer non cambierebbe nulla (le icone ce le hanno gia’)
    – sarebbe “quasi” retina (stessi pixel, schermo piu’ piccolo)
    – in Apple hanno gia’ tutto quanto serve per l’hardware, tranne il display
    – sarebbe una piccola fetta di mercato che la mela morsicata ruberebbe ai concorrenti

    A me un prodotto del genere non interesserebbe certo, ma volevo solo far notare che e’ possibile avere qualcosa di piu’ “piccolo” senza spaccare la compatibilita’ con le precedenti generazioni di iPad.

  10. Secondo me più che un tablet da 7″ sarebbe utile averne uno da 13″ praticamente un foglio A4, sopratutto per studenti e lavoratori che potrebbero leggere come se leggessero su carta (che è appunto in formato A4)
    Magari poi avrebbe anche piû senso la categoria film di iTunes e potrebbero essere sviluppati giochi più seri, ovviamente tutto a svantaggio della portabilità.

    E cmq una cosa, nn serve essere degli analisti per capire che tra qualche anno ci saranno tablet di dimensioni da 13-15″, dato che i tablet cannibalizzeranno il mercato Notebook

  11. Articoli come questo sono inutili in tutti i sensi…servono solo a riempire spazi vuoti….informazioni infondate e senza senso

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice