In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuovo EyeTV Mobile da Elgato: la TV direttamente sul vostro iPad 2 è in arrivo!



Molteplici aziende hanno cercato in svariati modi di portare la televisione sui dispositivi mobili Apple; chi tramite software, chi tramite hardware. Ecco che Elgato ci propone una nuova soluzione grazie alla quale potremo accedere alla TV in mobilità.

Ecco dunque il nuovo EyeTV Mobile per iPad 2, un accessorio veramente interessante che, tramite connettore dock, aggiungerà letteralmente l’antenna al vostro iPad 2! Ciò vi permetterà dunque di poter seguire i vostri canali preferiti senza necessità di una connessione ad internet.

L’unica cosa di cui avrete bisogno sarà infatti l’App dedicata (ovviamente gratuita). L’accessorio e l’applicazione vi permetteranno, fra le altre cose, anche di registrare i vostri programmi preferiti direttamente su iPad!

Il prezzo, però, non è così incoraggiante: parliamo di ben 99,95€ per un accessorio che è compatibile solamente con iPad 2. Proprio così: nessuna compatibilità con iPhone (nemmeno il 4) e nemmeno con il primo modello di iPad.

Comunque sia, per gli amanti della televisione, questa è sicuramente un’ottima alternativa a quelle applicazioni che permettono lo stream ma che prosciugano letteralmente il vostro piano dati.

La data di lancio sul mercato dell’accessorio ancora non è stata annunciata, sebbene su Engadget si parli di fine Settembre. Vi terremo ovviamente aggiornati riguardo a questo fantastico accessorio!

Via|TUAW

3,074 Visite


13 Commenti

  1. Lo compreró :)

  2. Prima mi assicurerò che riceva, poi potrei farci anche un pensierino :)

    • e fai bene: le ridicole antennine di questi aggeggi spesso e volentieri non prendono nulla neanche in esterni (in un interno neanche pensarci!)

      ho comprato il Tivizen e a Milano, in centro, sul balcone, all’ultimo piano non prende quasi nulla. l’eyeTV Hybrid invece, collegato all’antenna condominiale, prende di tutto e di più

      • Io avevo comprato due accessori per PC e, come dici tu, se non li colleghi all’antenna di casa non vedi un bel niente, nè all’interno nè all’esterno. Con la EyeTV per Mac e l’antenna sul tetto è perfetto. Mi sa che quest’accessorio sia simile ai precedenti ma ingolosirà molti possessori di iPad.

    • Io ne ho una piccoletta e nemmeno di marca… prende benissimo in casa! boh 😐

  3. Mmmmh….. si collega alla porta dell’ alimentazione…. e se si scarica l’iPad???

  4. Prefiro o Tivizen SBTVD.

  5. in effetti è sembra meglio tivizen sempre della stessa elgato… costa 119 euro mi pare e trasmette la tv su tutti i device, mac e pc…
    però non ho capito se il tivizen lo si può collegare all’antenna del condominio, visto che quelle antennine portatili fanno pietà…

  6. penso cmq che l’incompatibilità con gli altri idevices sarà brillantemente superata da qualche tweak in cydia… :)

  7. Io ho la chiavetta della Elgato (non ricordo il modello) con il software EyeTV da 3 anni e funziona perfettamente sia con l’antenna di casa che con quella integrata, col portatile, nei posti dove il segnale è decente!
    Collegato al Mac di casa (connesso a internet) mi fa anche lo stream dei canali in remoto (anche 3G).

    La differenza tra Tivizen e EyeTV Mobile sta nel fatto che:
    – il Tivizen va installato a casa e fa lo streaming via internet al device, se si è in mobilità, consumando circa 50-70mb di traffico all’ora (testato con EyeTV software) e richiedendo una connessione 3G decente per funzionare.
    – L’EyeTV Mobile non richiederà connessione né a casa, né in mobilità, trasformando l’iPad in un Tv portatile. Sono sicuro che ci sarà anche l’adattatore per antenna, nel caso di utilizzo casalingo, come su tutti i prodotti Elgato. La batteria non credo sarà un problema… Visto che dura quasi 10 ore… A massimo ne durerà solo 7-8!

  8. L’antennina dell’Eye tv mobile riceve molto bene: visto all’IFA di Berlino, ho fatto scorrere i canali e li prendeva tutti molto bene. Un bell’aggeggino. E l’iPad era piazzato in una delle hall della Messe, più all’interno di così non si può…

    ciao

  9. Posso aver speso euro in un sacco di cretinate ma il pacco della Elgato me la ricordero’ per sempre

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice