In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuovi indizi rivelano un iPad 3 con Retina Display!



Circolano sempre più indiscrezioni sul prossimo tablet Apple che lo vedono con un Retina Display ed una risoluzione di 2048×1536 pixel, ovvero il doppio rispetto al suo predecessore. L’iPad 3 potrebbe essere il primo della nuova generazione di tablet con risoluzione superiore al Full HD e una densità di pixel enorme, superiore ai 300 pixel per pollice.

La conferma arriva direttamente dal sito web 9To5Mac, da sempre informato sulle indiscrezioni di casa Apple, e riporta un’immagine tratta dall’SDK di iOS 5 che riguarda il framework Twitter e che sarebbero pronti per essere visualizzati su di un display dalla risoluzione 2x (cioè il doppio rispetto di quella utilizzabile su iPad 2) con una risoluzione globale di 2048 x 1536.

Uno schermo di tale risoluzioni, tuttavia, necessita di un particolare e potente processore grafico. Imagination Technologies, azienda che ha fornito fino ad oggi le GPU PowerVR ad Apple per i suoi SOC A4 e A5, ha realizzato la GPU di nuova generazione PowerVR Series 6, in grado di gestire fino a 350 milioni di poligoni al secondo, una cifra 10 volte superiore rispetto all’attuale iPad 2.

Via | 9To5Mac

1,074 Visite


8 Commenti

  1. Era l’ora diamine, almeno con iPad 3 Apple supererà la concorrenza sotto ogni aspetto

  2. e quindi per sviluppare applicazioni per ipad si dovrà usare per forza un imac 27″?

  3. Ma con iOS 5 l’ipad 2 non supportava il 1920×1080?

  4. Se la risoluzione verticale raddoppia come anche l’orizzontale non ho il raddoppio di risoluzione, ma il quadruplo (2×2) di risoluzione!!!!
    Di sicuro una risoluzione mostruosa che necessita di potenza grafica (GPU), memoria e batterie di ben altra portata ed efficienza rispetto a iPad 1 e 2… e non solo… potrebbero anche ampliarne il formato (o prevedere più formati diversi)… ma a questo punto tutto diviene solo speculazione pura… vedremo… per intanto godiamoci gli iPad 1 e 2…

  5. Sono indizi che Apple lascia di proposito, per impegnare gli studi della concorrenza in progetti troppo prematuri per i tempi correnti, quindi difficilmente realizzabili con la tecnologia attuale o prossima.

  6. Comunque al raddoppiare della risoluzione non si arriva ad avere un retina display poichè i dpi rimangono il doppio di adesso quindi saranno 264 dpi quindi ancora visibili all’occhio unmano

  7. ma se Fosse lo Sfondo di Twitter Adattato più o Meno al Video Mirroring di iPad 2, Anche Raddoppiando la Risoluzione di Adesso come a Detto LORENZO non si Arriva ad Avere un Retina Displey perché i DIP Rimangono il Doppio di Adesso Quindi Saranno 264, Quindi Ancora Visibili dall’Occhio Umano.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice