In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuove informazioni sul processore A4 di Apple



Dopo alcuni test di indipendenti, e che iFixIt ha passato a raggi X il processore A4 di Apple, sono emerse alcune novità su questo “misterioso” processore.

A quanto pare il famoso A4 di Apple, non è alro che un Samsung ARM Cortex A8, chiamato Hummingbird e costruito da Samsung.

Il chip sarebbe stato realizzato dalla Samsung in collaborazione con la Intrinsity, società che oggi sarebbe stata acquistata da Apple, ed ha troppe similitudini col processore A4.

iFixIT ha effettuato un esame portando ai raggi X il processore, dal quale è emerso che porta 256 MB di Ram (anzichè 512 come era stato annunciato in precedenza) sempre di produzione Samsung.

La suddetta memoria, scrive in blocchi da 64-bit, raggiungendo una velocità due-tre volte più elevata rispetto ai prodotti analoghi, cosa che spiega l’incredibile reattività e velocità che l’iPad ha.

Alla fin fine, quello che all’utente interessa, è il prodotto finale, e l’iPad dimostra che al di là di qualsiasi specifica tecnica, fa il suo lavoro nella maniera più veloce e pulita possibile.

AGGIORNAMENTO: La ChipWorks ha effettuato un nuovo esame a raggi X del processore, confermando che il Chip è marchiato da Apple (ma già si sapeva) e che ci sono componentistiche Samsung. Insomma è difficile dire se è un derivato o meno.

Via | Macity/Macity

Grazie Gino per la segnalazione.

1,671 Visite


11 Commenti

  1. novità a riguardo sul processore qui : http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-esame-ai-raggi-X-dei-processori/aA43052

    inoltre da quel che ho capito monta due blocchi da 256, uno sopra e uno sotto al processore.

  2. “Poche novità; la principale è la conferma che il processore A4 è un prodotto Apple” (non samsung cortex) a quanto pare.

  3. aggiornato grazie Gino :)

  4. Di niente è un piacere 😉

  5. è poca la ram ho sbaglio??

  6. @brezzer: secondo me si :(
    speriamo di non arrivare ai livelli del 3g che ero costretto continuamente a liberarla con i programmi appositi, problema poi scomparso nel 3gs :(

  7. Mi sembra strano sia solo 256mb di ram, diventerebbe troppo lento poi…Io sono intenzionato al 100% di prenderlo ma se è davvero 256mb la ram credo che ci penserò parecchio all’idea di prenderlo…

  8. @Francesco Graziani: esatto, insomma dentro quel coso ci può stare molta più ram sperem…

  9. Speriamo che i blocchi di RAM siano 2, io ho un 3G e con solo i daemons necessari cmq 2 volte su 3 quando lo accendo parte in safe mode :( poi con bacgrounder a stento riesco a tenere RTL con IM+ in esecuzione già se avvio We Rule si bloccca come un pc del 90. Quindi confindo nei 512 Mb di Ram così da poterci fare davvero tutto quello che voglio :) ciao

  10. Guardate, che per chi non l’avesse capito, c’è un errore :
    L’iPad monta due blocchi di RAM uno sopra e uno sotto il processore per un totale di 512 MB ^_^

  11. @Francesco1095: Grazie delle delucidazioni :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice