In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuove indiscrezioni su iPad Mini: anche secondo AllThingsD verrà presentato in un keynote ad Ottobre



Dopo un po’ di giorni di silenzio sull’argomento torniamo oggi a parlarvi del tanto discusso iPad Mini. Sono tante le novità che vengono confermate da più fonti nell’ultimo periodo, e una di queste come avete potuto notare si trova già nella prima parte del titolo in alto: il nome “iPad Mini” è stato confermato da AllThingsD, fonte molto vicina ad Apple. La stessa conferma inoltre la teoria dei due eventi separati per presentare l’iPhone e il tablet in miniatura di cui stiamo parlando.

iPad Mini

Ciò che per molti è sempre sembrato un semplice rumor oggi sembra diventare sempre più concreto. Vi abbiamo parlato davvero tanto negli ultimi mesi del famigerato iPad Mini, tablet da 7,85″ griffato casa Cupertino che sarebbe pensato per fornire la qualità di Apple su un device più portabile, ma le voci di corridoio non hanno mai convinto molti. Beh, nonostante oggi rimangano comunque voci vista l’assenza di un annuncio ufficiale potrebbe sicuramente interessarvi che AllThingsD, fonte molto legata ad Apple dai tempi del caro e vecchio Steve, conferma l’uscita imminente.

Walt Mossberg, che ha confermato ufficialmente la cosa, è una delle colonne portanti di tale fonte e come ben saprete era in stretti rapporti di amicizia con Jobs. Dalla nascita di quell’amicizia AllThingsD è sempre stata molto vicina alle “questioni melamunite” e non si è mai esposta più di tanto basandosi esclusivamente sui rumors che circolano sul web. Nonostante i contenuti che vi riportiamo oggi siano confermati da moltissime fonti, è giusto concentrarsi sull’importanza della suddetta fonte: questa conferma il nome “iPad Mini” e il lancio ad Ottobre in un keynote distaccato rispetto a quello dedicato alla prossima generazione di iPhone.

 

Quest’ultimo evento dovrebbe tenersi il 12 di Settembre (come conferma sempre AllThingsD) e sarà dedicato principalmente allo smartphone melamunito, candidato come “il più grande smartphone di sempre”. In un evento staccato ad Ottobre invece saranno presentati sicuramente alcuni componenti della sezione iPod e il nostro iPad Mini, appartenente quasi certamente alla sezione iPad. AllThingsD però non ci dice che ruolo assumerà l’iPod Touch: come ci avete fatto notare nei commenti è sconosciuto a questo punto la posizione che potrà avere tale dispositivo se vi sarà un iPad Mini venduto per 300$.

Probabilmente Apple ha tirato fuori dal cilindro un paio di key-feature per quest’ultimo dispositivo, concedendo quindi la coesistenza serena di un “piccolo iPad” e di un “grande iPod Touch”; grande in feature, ovviamente. Ricordate che gli argomenti che stiamo trattando fanno sempre parte dei rumors, ma non dimenticate l’importanza di AllThingsD come fonte. L’iPad Mini diventa un device sempre più vicino ad una presentazione ufficiale, e fra meno di due settimane lo sapremo.

Via | AllThingsD & iMore

1,772 Visite


11 Commenti

  1. Ragazzi non vedo una raggione plausibile per un nuovo iPad più piccolo. Aveva ragione steve. 2 modelli di iPhone magari si, uno per l’utilizzo con una mano e un altro con un display più grande, tipo 4,5 polici. Così il cliente potrebbe decidere con più libertà

  2. Ragazzi, vi scrivo x informarvi che aprendo sky go mi è comparso un avviso che dice che da oggi mè possibile vedere la serie A anche in 3G!!!
    Provare x credere!!!!!

    • ma da 3g è praticamente impossibile, inoltre sky go non funziona all’estero e questa è una bella fregatura per me che viaggio spesso.

  3. ma che stupidaggine questa dell’ipad mini! ma vi pare che apple si metta sulle orme di samsung? per favore, siete bravi ma smettetele di sprecare spazio e tempo per queste notizie e diteci qualcosa che ci interessa di più

    • Io invece ritengo che un IPAD MINI nelle dimensioni, ma in evoluzione rispetto al “maggiore” rappresenterebbe un vero oggetto di culto, in breve tempo. Un sottoprodotto per stare dietro alla concorrenza non e’ mai stato nelle corde di Apple.

    • Guarda che se si fa’ un sondaggio serio..il 16/9 dato quasi per sicuro non piace alla maggior parte delle persone…che pensasse apple a risolvere l’immane calore che sviluppa l’ipad 3…..che secondo me rimane qualcosa di scandaloso…se fosse successo alla samsung…l’avrebbero costretta a ritirare il prodotto come difettoso, trattasi di apple il discorso non si pone nemmeno….chissa’ perche’???…o forse si sa’ basta non avere i paraocchi…

  4. Io se fossi in Apple piu che produrre un iPad mini mi concentrerei sul sistema operativo. iOS e’ molto valido ma tremendamente noioso. C’e’ bisogno di widget e la possibilta’ di leggere email e news senza per forza aprire un programma. Lo stesso per le note che, come un post-it, dovrebbero essere sempre visibili. L’iPad insomma deve diventare piu’ immediato e per immediato non intendo facile da usare (iPad e’ tremendamente perfetto in questo) ma che parte delle info di cui necessiti sono accessibili senza che stai a cercare l’applicazione o a creare cartelle-sottocartelle.

    • Sono d’accordo che dovrebbe permettere la lettura completa di ciò che viene notificato in poche righe, ma widget e note/postit sono inutili.

  5. e se io fossi in Apple introdurrei la telefonata da ipad che è il vero grande problema. Pensate solo che ogni volta che mi trovo in viaggio e devo ricaricare la sim devo toglierla, inserirla in iphone, fare l’operazione di ricarica o di estensione del servizio internet e poi rimetterla in ipad. E comunque è ridicolo porre questa stupida limitazione. Sono convinto che molti acquistano samsung per questo motivo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice