In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuove indiscrezioni rivelano un dispositivo Apple munito di Retina Display da 5 pollici: di cosa si tratta?



I Rumors su un ipotetico “mini-iPad” rimangono ancora ben saldi a quanto realizzato fino ad oggi. Le supposizioni riguardo ad un probabile tablet da 7,85″ sono state confermate da moltissime fonti, tra cui Samsung. Oggi Macotakara, l’ormai celebre blog giapponese ad alta densità di Rumors, sembra voglia dirci che qualcosa di nuovo bolle in pentola per Cupertino. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nuovo dispositivo da 5 pollici

A quanto pare, Apple sta lavorando ad un nuovo progetto per lo sviluppo di un dispositivo munito di Retina Display da 5″, con risoluzione a 1600×960 pixel. Ma di cosa si tratta? Questo ancora non lo sappiamo, ma possiamo iniziare a fare una serie di supposizioni.

La prima ipotesi da escludere a priori è sicuramente quella di un nuovo iPhone, poiché Apple è già stata restia all’implementazione di un display da 4,6″, figuriamoci per uno da 5! La seconda improbabile è quella di un tablet, poiché uno schermo così piccolo, dopo aver avuto esperienze approfondite con ben tre generazioni di iPad muniti di schermo quasi doppio, sarebbe impossibile da proporre.

Che il nuovo dispositivo abbia a che fare con un nuovo modello di iPod Touch? Probabile, una quinta generazione che monta Retina Display sarebbe sicuramente un incentivo per tutti coloro che impiegano il dispositivo nel videogaming e nella visualizzazione di video. Non è da escludere però, la nascita di un nuovo iDevice impiegato nel mondo delle console.

iWish

Apple non è mai stata un’azienda leader nel mondo dei videogiochi fino al 2008, quando nacque App Store. Lanciare una vera e propria console melamunita dedicata all’utilizzo dei videogamer sarebbe una vera rivoluzione, e un probabile colpo sia per Sony che per Nintendo. Ma queste purtroppo sono solo supposizioni, nulla di certo.

In che tipo di dispositivo sarà montato il nuovo Retina Display da 5″? Diteci la vostra!

Via | 9to5mac

1,082 Visite


7 Commenti

  1. Secondo me è il telecomando della Apple Tv.

  2. O un dispositivo da auto!

  3. spero iPod Touch!!!

  4. Un oggetto che sfrutti gli ologrammi o video proiezioni di qualche genere.

  5. Potrebbe essere un nuovo ipod, visto che non sta vendendo molto ultimamente. E avendo uno schermo da 5, non cozzerebbe con l’iphone.

    Certo che se volesse competere con DS o PS vita, dovrebbe avere dei tasti fisici, e la vedo dura.

  6. Se è un 5 pollici con formato 3:2 come iPhone però non ce lo vedo per qualcosa più simile ad una console game+multimedia. Tanto per fare un esempio PS Vita monta un 5 pollici 960×544 (rapporto 16:9) che lo rende molto più adatto al gioco.
    Ma a quel punto avremo app dedicate? Vuol dire restringere di molto la base di potenziali acquirenti già installata con iPhone e iTouch precedenti.
    iGame? iPlay? iFun? iStation? iBox? iWii? :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice