In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuove indiscrezioni da Goldman Sachs sul nuovo iPad!



Secondo quanto sostenuto da alcuni analisti della Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’affari al mondo, la nuova generazione di iPad sarà lanciato nel secondo quarto del 2011 e avrà uno schermo da 9,7″ invece dei 7″ di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi. Ma non solo..

Ecco quanto riportato dagli analisti Henry King e Kevin Lu in un rapporto del 27 settembre:

“Apple potrebbe presentare il suo iPad di seconda generazione
nel secondo quarto del 2011. Il nuovo iPad da 9,7 ” sarà più sottile e
leggero con una fotocamera e entrata mini-usb.”

Si rafforza quindi la possibilità di avere una fotocamera frontale e con ogni probabilità anche FaceTime, che verrà quindi applicato su tutti i dispositivi con iOS.

Goldman Sachs esclude la commercializzazione di un iPad da 7″, a favore del 9,7″ che verrà prodotto dal secondo quarto del 2011.

La presenza di un’entrata mini-usb, che probabilmente verrà affiancata al solito dock a 30 pin, si deve invece alla recente standardizzazione che prevede questo tipo di connettore su tutti i dispositivi portatili che verranno rilasciati a partire dal prossimo anno.

Via | MacRumors

2,761 Visite


18 Commenti

  1. Sulla presenza della fotocamera frontale e facetime si può dire che non vi erano dubbi, ma riguardo alla porta mini usb non mi convince molto questa cosa.

  2. Io non capisco per quale motivo dovrebbero fare una porta usb, quando con un connettore del dock si riesce a riprodurla.

    Secondo me la seconda versione che ovviamente uscirà ad un anno preciso dopo la prima, avrà una videocamera frontale (non fotocamera) e 512mb di ram.

    Difatti sarà un upgrade minore.

  3. Secondo me queste sono esattamente le cratteristiche del nuovo iPad.

  4. Ci volevano gli analisti per prevedere che il nuovo iPad usciva nel secondo semestre del 2011 :)
    Sicuramente cam frontale ed upgrade di ram (chissà magari 1 giga, visto le recenti caratteristiche hardware del playbook), ma scordatevi la mini usb.

  5. “La presenza di un’entrata mini-usb, che probabilmente verrà affiancata al solito dock a 30 pin, si deve invece alla recente standardizzazione che prevede questo tipo di connettore su tutti i dispositivi portatili che verranno rilasciati a partire dal prossimo anno.”
    Ecco perchè si implementerà una porta mini usb…credo che sia un regolamento imposto alle aziende

  6. La mini usb può anche esserci ma sarebbe comunque limitata alla sola ricarica quindi di fatto poco utile.
    Per il resto anch’io penso ad un upgrade minore e a facetime (imho inutile) che tra un po’ metteranno anche sull’ipodnano/iwatch :)
    Ma a me sta bene così.
    Spero invece che con il 4.2 si stabilizzi un po’ l’uso della ram che aprendo e chiudendo applicazioni (itunes è una di queste) in alcuni casi non viene mai “ripristinata” perdendo poco a poco decine di mega.
    Con un semplice respring si sistema tutto ma se è un bug meglio risolverlo.
    Con il 3Gs (stessa ram) non mi capitava.

  7. @Solitario: Si è uno standard che tutte le aziende produttrici dovranno rispettare :-)

  8. io credo che tutto sia lausibile, fotocamera, ram ecc… quello che credo non faranno è variare le dimensioni dello schermo.

  9. @Solitario:

    La mini usb la metteranno nell’adattatore, il dock rimarrà sempre uguale visto ha connettori con più informazioni.
    Sono convintissimo che non metteranno nessuna altra porta…
    Ricordatevi questo post 😉

  10. l’apple tv in francia costa ben 119 euro , quanto costerà in italia?

  11. Secondo me e’ giusto ke il nuovo iPad nn abbia la fotocamera posteriore, xke’ tt sommato nn e’ 1 telefono, invece e’ giusto ke possa effettuare facetime! Molto utile invece il connettore in landscape e la mini porta USB x farlo assomigliare sempre più’ ad 1 pc! Infine nn sn d’ accordo ke nn si faccia anke 1 modello da. 7″, xke’ a mio parere era 1 bella idea!!!

  12. per me…nessuna doppia porta per fare le stessa cosa…non è da apple. nessuna nuova risoluzione altrimenti gli sviluppatori ci diventano a scemi a adattarle a 120 dispositivi diversi…così poi diventa come gli altri OS

    nessuna usb basta fornire un adattatore che alla apple costerà 1 cent€

    • apple non comanda la galassia….è stato imposto per legge internazionale che alcuni dispositivi elettronici dovranno avere una porta usb dal 2011..PUNTO E BASTA.

    • La porta mini-USB diverrà obbligatoria per i dispositivi mobili dal 2011 per un discorso prettamente di salvaguardia dell’ambiente: potremo usare il medesimo caricabatterie per n dispositivi e abbattere la produzione mondiale di rifiuti elettronici..

  13. secondo me inseriranno la porta micro-USB all’interno del foro del dock, magari allargandolo (mi era parso di vedere da qualche parte un brevetto in proposito).

    Se per legge la porta micro-USB diventa obbligatoria dal prossimo anno, credo che apple non possa esimersi dall’inserirla.

    ah comunque lo standard che per legge deve essere implementato è il micro-USB non il mini-USB ed è abbastanza sottile da poter essere alloggiato nella parte superiore del dock, date un occhiata:
    http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/raggiunto-l-accordo-caricatore-standard-per-cellulari-entro-il-2010_29469.html
    immagine:
    http://www.usb-mobile-charger.com/wp-content/uploads/2009/07/mini-micro-usb-connector.jpg
    a sinistra in mini-USB a destra il micro-USB

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice