In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuove immagini del presunto iPad 3 confermano alcuni Rumors: il Retina Display è Sharp



Sembra proprio che fino ai primi di Marzo, quando l’iPad 3 verrà probabilmente presentato, le immagini e i Rumors ci divertiranno in questa entusiasmante “soap opera” a sfondo Apple. Uno dei più importanti fotografi releaser del mondo ha pubblicato da poco sul blog giapponese Macotakara il presunto Retina Display che verrà montato sull’iPad 3. Questo, sembra proprio essere il display Sharp supposto dai Rumors negli ultimi giorni.

LCD Retina iPad3

Le certezze di tale affermazione sono state ottenute analizzando a dovere le immagini di ogni singolo componente. Il pannello posteriore della scocca si presenta un millimetro più spesso, probabilmente come già detto per ospitare un Retina Display che ha un consumo maggiore, e un sistema di retroilluminazione dual-LED.

Proprio dallo studio del pannello posteriore, come mostrano le immagini, si evince che i fori utilizzati per le viti combaciano perfettamente con quelli del display Sharp, ottenendo una compatibilità perfetta. Inoltre, altro elemento che conferma la tesi, è la disposizione del cavo di connessione LCD e delle sue pieghe, chiaramente differenti da quella dell’iPad 2.

iPad 3 LCD connector

Per quanto riguarda la fotocamera invece, le cose cambiano. Visto dall’esterno il retro della scocca non presenta nessuna differenza riguardo al foro riservato alla camera rispetto a quella della precedente generazione. Dall’interno invece, si può notare che il foro segue un sistema di progettazione diverso rispetto a quello dell’iPad 2, molto simile a quello dell’iPhone 4S. La cosa allude ad un aggiornamento della lente e del sensore fotografico.

Visto che la fotocamera che sarà implementata nel Retina Display avrà l’elevata risoluzione di 3 megapixel, una mossa prudente da parte di Apple per non fare un buco nell’acqua, è quella di aumentare anche quella delle fotocamere. Se si dovesse avere la possibilità di registrare video in HD a 1080p, una soluzione sarebbe portare la fotocamera esterna a 8 Megapixel, come nell’iPhone 4S. Questa però è solo un’incerta supposizione.

iPad3 back camera  iPad 3 hole camera

Saremo spettatori di altre novità confermate in questi giorni? Staremo a vedere!

Via | Macotakara

 

1,529 Visite


5 Commenti

  1. Attenzione : l’iPhone 4S ha 8 megapixel!
    È l’iPhone 4 che ha 5 megapixel

  2. Speriamo per la fotocamera da 8 megapixel e i video a 1280!

    • Mah…onestamente avrò scattato al max 3 foto con iPad 2…poi certo, ognuno ha le sue esigenze… 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice