In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuove applicazioni con risoluzione retina: come si vedono sul nuovo iPad e come le vediamo su iPad 2



Oggi vi proponiamo una curiosa panoramica che mostra la differenza di risoluzione tra le App sullo schermo retina e su quello normale del nostro iPad 2. Come vedrete in queste immagini le differenze sono decisamente notevoli. Ma basta con le parole, passiamo ai fatti!

Iniziamo la nostra rapida carrellata con 2 App Apple: iMovie e Pages.

iMovie sul nuovo iPad

iMovie su iPad 2

Passiamo ora a Pages:

Pages sul nuovo iPad

Pages su iPad 2

Proseguiamo con SketchBook Pro:

SketchBook Pro sul nuovo iPad.

Un saluto dal nostro Jacopo in versione retina display.

Vediamo la stessa App su iPad 2:

E un social network come Twitter?

Twitter sul nuovo iPad:

Ecco invece come si vede attualmente su iPad 2.

Twitter su iPad 2:

Passiamo ora al gioco che maggiormente sfrutta la parte grafica del nuovo e del vecchio modello: Infinity Blade 2

Infinity Blade sul nuovo iPad

Ecco invece gli stessi screen (o quasi) su iPad 2.

Infinity Blade 2 su iPad 2

Come potete vedere le differenze sono chiaramente visibili, ma se proprio volete rendervi conto maggiormente di quello che ci aspetta, potete tranquillamente ingrandirle oppure cliccando sul tasto destro del vostro mouse (click+ctrl per Mac), aprirle a piena risoluzione in un’altra finestra del vostro broswer.

Certi di avervi ulteriormente incuriosito, vi domandiamo cosa ne pensate di questi strepitosi screen.

4,986 Visite


29 Commenti

  1. Ma le app iPhone che funzionano anche su iPad hanno ora il tasto x4 per ingrandirle? O rimane il x2 e si vedono a mezzo schermo? Potrebbe essere molto limitante per un po’ di app che uso in x2 su iPad 2

  2. COME SI FA A FARE UN ARTICOLO COMPARATIVO METTENDO LE IMMAGINI A DUE A DUE E PER DI PIU’ IN COLONNA???? MA METTETELE DI FIANCO IN MODO DA NOTARE LE DIFFERENZE…CHE TRA PARENTESI…SE SI GUARDANO SU UNO SCHERMO COME CAVOLO SI FA A NOTARLE???? ARTICOLO INUTILE!

    • Se leggi fino alla fine l’articolo e apri le immagini in una nuova finestra la differenza la vedi, e magicamente l’articolo ti apparirà sensato, ora.
      Non scrivere in maiuscolo, in internet equivale ad urlare, grazie 😉

      • Urla a parte, non ammesse in commento, concordo manca sembre un briciolo di professionalità.
        Metterle vicine avrebbe fatto notare sicuramente e più velocemente le differenze.
        Cmq qui e’ gratis e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento.
        Carino il live francese

      • Si per il maiuscolo potevo evitare..ma era rimasto inserito , ormai troppo tardi. Il mio commento cmq nascondeva anche una vena ironica se non te ne sei accorto..ok aprile a schermo grande e cosa ti cambia, vedi una immagine + grande dell’altra, ma questo non ha senso in termini di “bellezza visiva” per coglierne le differenti sfaccettature dovrei aprirle alla stessa grandezza su un retina display dell’ipad che non ho sottomano al momento XD E’ come dire che si vede meglio una immagine a 512×512 che una a 52×52 ..sai come e’ sul mio pc vendendole vicine io percepisco solo grandezze differenti e non qualita’ migliore….

      • Il mio commento era per farti capire che i ragazzi cercano in ogni modo di farci rendere conto della differenza della risoluzione. è ovvio che l’unico modo sarebbe vederlo dal vivo, ma loro cercano comunque di venirci incontro cerchiamo di venirgli incontro anche noi.

      • chiudo va io ho espresso il mio pensiero..l’unica maniera per renderti conto del display retina e’ andare a vederselo da soli, mettergli in parte il tuo ipad 2 o 1 se ce lo hai e vedere come sembra a tuoi occhi. Era + apprezzabile l’articolo dove si facevano vedere i pixel al microscopio quello si che e’ interessante

      • C’è modo e modo di esprimere il proprio parere

    • Messe di fianco erano troppo piccole…e difficilmente avreste notato le differenze 😉
      Ricordo a tutti che siamo su un blog…con limiti e parametri da rispettare…anche e soprattutto per chi vi scrive…..!!!

      • grazie della comparazione.
        forse giusto per integrare si poteva mettere un’immagine singola col dettaglio 100% della stessa app nei due device diversi, ritagliato

  3. Devo veramente ringraziarvi per questi screen. Stavo per ordinarlo da Mediaworld e visti gli screen credo che mi terrò stretto il mio Ipad2. Ottimo invece per tutti coloro che hanno Ipad1.
    Risparmiati 806 euro et voilà.

    • peccato che su ipad1 e ipad2 si veda esattamente allo stesso modo. se l’upgrade vale da ipad1 per questione qualità immagini, vale anche per ipad2

      • ahahhahahahah!!!
        Naturalmente intendevo che se non per la grafica, per me, da ipad2 non conviene cambiare. Viceversa da ipad1 oltre la grafica hai tutto il resto. Mi sembrava ovvio. 😉

  4. Non vedo una differenza seria.

    • Esatto…..purtroppo….cmq se fosse stato un 50 pollici si sarebbero viste meglio le differenze. Quindi schermo definitissimo ma apprezzabile solo confrontandolo con il vecchio. Processore veloce ma….non troppo, visto che le app sono più definite. LTE ma non in Italia. fotocamera….lasciamo perdere, nessuno la utilizza.Capitemi non riesco a trovare la scusa per dire: ” e no, lo devo avere per forza perchè con il vecchio non posso fare….” Mi sarebbe bastato il fatto di poterci telefonare ( anche se non lo avrei mai utilizzato )per avere la scusa…….ho risparmiato soldi per niente..:-(

  5. Confermo, se avessi avuto iPad NON avrei acquistato questo. Però devo anche dire che sono contento di non averlo così posso acquistare questo :-)

    • *iPad 2

    • Esatto

    • Scusa ma dal vivo la differenza è certamente apprezzabile anche senza un iPad di vecchia generazione a fianco!
      Così come l’iPhone 4/4s presenta una definizione che si percepisce subito anche senza un iPhone 3/3GS a fianco!

  6. LOL, Infinity Blade mostra una differenza ABISSALE, guardate solo l’aliasing (per i nabbi sono le scalette intorno ai bordi di oggetti), su iPad 2 presente a dismisura, sul nuovo iPad completamente assente…

    Assurdo…

    Il nuovo iPad vale decisamente i soldi che costa, e il cambio da iPad 2 a mio avviso è obbligatorio.

  7. Io ho venduto il mio iPad 2 e non vedo l’ora che esca questo per comprarlo. Non sono uno di quelli che ogni anno che esce un dispositivo Apple vende il vecchio e compra il nuovo ma questa volta l’ho fatto, vi spiego anche il motivo:
    L’ipad è bellissimo perché lo usi spessissimo tutti i giorni, per qualsiasi cosa, in qualsiasi posto ma la densità di pixel (di ipad e ipad 2) è più bassa di quella dell’iPhone 3GS. Io la differenza la sento molto e mi da fastidio agli occhi se devo leggere una cosa per molto tempo su iPad.
    Adesso non mi attaccate dicendo che non da fastidio agli occhi perché anche voi lo usate e non abete il problema; i miei occhi si sforzano subito (infatti in camera, per leggere o studiare, ho due lampada con 150W di potenza. Camera grande ma comunque illuminata più che a giorno).
    Nel mio caso era una sofferenza, spero capiate.
    Per la ddp se volete provare la differenza tra iPad e iPhone 3GS aprite una app per iPhone da iPad e mettete di bianco l’iPhone, la dimensione dell’app su iPad è maggiore dello schermo dell’iPhone.
    Commento molto lungo, scusate

  8. Io ho venduto il mio iPad 2 e non vedo l’ora che esca questo per comprarlo. Non sono uno di quelli che ogni anno che esce un dispositivo Apple vende il vecchio e compra il nuovo ma questa volta l’ho fatto, vi spiego anche il motivo:
    L’ipad è bellissimo perché lo usi spessissimo tutti i giorni, per qualsiasi cosa, in qualsiasi posto ma la densità di pixel (di ipad e ipad 2) è più bassa di quella dell’iPhone 3GS. Io la differenza la sento molto e mi da fastidio agli occhi se devo leggere una cosa per molto tempo su iPad.

  9. È stata pubblicata di nuovo la prima parte del commento per sbaglio

  10. domanda tecnica:

    ma le app “ottimizzate” per il retina display (e quindi per il nuovo ipad), sono cmq INSTALLABILI ed usufruibili per ipad 2?
    Oppure c’è possibilità che tra qualche mese ci saranno SOLO app per il retina e quelli con ipad 2 s’attaccano ar ca…ehm…cavolo?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice