In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuova tastiera in alluminio per iPad 2 | Video



Se siete sempre in viaggio e cercate una soluzione interessante nelle funzioni e intrigante nel design, allora questa Aluminium Keyboard (innominata e dunque assumente questa denominazione) sarà un prodotto perfetto per voi.

 

Ciò che mi ha stupito sin da quando l’ho vista è il design: sembra essere molto curato in ogni minimo particolare! Inoltre questa “tastiera-cover”, che concettualmente parlando è molto simile a quella che Zagg aveva creato per iPad 1, protegge lo schermo del vostro iPad 2 e lo avvicina molto al mondo dei notebooks, donando una linea unica al device di Apple, quando parzialmente avvolto in questo case.

Già molti altri avevano pensato a qualcosa di simile in passato: a partire da Zagg che, come detto sopra, ha creato un prodotto molto simile per iPad di prima generazione, ad altre case, le quali hanno cercato di fornire un servizio che per alcune persone è ancora indispensabile: una tastiera fisica.

Tralasciando comunque gli aspetti formali di prodotti concorrenti, riguardo a questa tastiera possiamo dire che, oltre a far sembrare (da chiuso) il nostro iPad un MBA, ne riprende anche il layout di tastiera, aiutando gli utenti che già possiedono un Mac a non doversi cimentare nella ricerca delle lettere. Lo spessore del case è molto limitato e, come ormai accade per moltissime cover, troveremo il nostro iPad acceso al momento della rimozione della stessa. Analogamente, quando riporremo il nostro iDevice nella loggia ad esso dedicata, egli tornerà “a dormire”.

Tornando invece alla tastiera, essa è ovviamente collegata via bluetooth e sono presenti pulsanti per funzioni di controllo del volume, della musica, slideshow, tasto home, cerca e molti altri.

Passando ad informazioni prettamente tecniche, la tastiera-cover è ovviamente di colore argentato e monta un modulto bluetooth 2.0. Lavora ad una distanza massima di 10 metri e, per quanto riguarda la batteria, essa basa la sua longevità su una batteria ricaricabile Li-on dalla capacità di 510mAh. Se lasciata in stand by la durata è di 10-15 giorni, mentre in utilizzo abbiamo circa 90 ore di autonomia, ovviamente dipendenti dall’uso.

La tastiera si ricarica ovviamente tramite USB e i pulsanti presenti su di essa sono ovviamente quello di accensione/spegnimento e un secondo per la sincronizzazione con i dispositivi bluetooth.

Devo dire che, sebbene ancora non abbia avuto modo di provarla, ne sono rimasto innamorato dal primo momento. Il design accattivante e le funzioni di questa tastiera mi hanno veramente colpito! Inoltre essa è acquistabile ad un prezzo di ben 20 dollari inferiore a quello della tastiera bluetooth di Apple, la quale è, oltretutto, più scomoda da maneggiare in viaggio (io la usavo in università e ho rinunciato a favore della tastiera touchscreen).

Se siete dunque interessati all’acquisto, potete accedere direttamente allo store ufficiale di MIC, l’azienda produttrice, da qui.

Via

6,965 Visite


13 Commenti

  1. molto interessante

  2. ma che senso ha se l’ipad non è legato alla cover?

  3. appena acquistata, stiamo a vedere :)

  4. Comunque Zagg ne ha proposte ben 2 compatibili com iPad 2, un in alluminio simile a questa l’altra in fibra di carbonio com tastiera estraibile.

  5. il layout della tastiera, però, è US. Giusto?

  6. 1. CHE FIGATA!
    2. Per chi necessita spesso della tastiera questa mi sembra una scelta azzeccata perchè non deve portarsi una cosa in più appresso ma solo un ipad più spesso
    3. Chi necessita della tastira, cerca qualcosa di performante, se ha lo stesso layout di quella apple allora è fantastica
    4. Per 20 dollari,molti la compreranno anche se non necessaria

    • Costa 50$. Non 20$ chi ha scritto intendeva 20$ in meno di quella Apple.

  7. Layout in inglese

  8. ragazzi, l’ho provato adesso!! è una cosa eccezionale, chi ha IPad l’ha deve avere…chi non ha iPad
    ….non ha Ipad. :)

  9. Ma dove si puó aquistare??

  10. Abitando ad Arezzo,Toscana,chi mi Sto arrivando! Indicare gentilmente dove e’ il posto piu”. vicino dovee’ venduta?…grazie…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice