In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuova sfida tra display tra iPad, Motorola Xoom e Asus Transformer



Più e più volte abbiamo parlato dell’importanza del display in un dispositivo in quanto, soprattutto in dispositivi touchscreen, è la via principale tramite la quale comunichiamo con il dispositivo che abbiamo tra le mani. Ecco che dunque un recente studio ha rivelato quale tra questi 3 dispositivi sia il migliore a livello di schermo.

Lo studio è stato svolto dal Dr. Raymond M. Soneira, presidente del DisplayMate Technologies, il quale ha appunto compliato un’interessante tabella che permette di comparare iPad 2, Motorola Xoom e Asus Transformer.

Dal confronto che il Dr. Soneria ha effettuato, sono stati ottenuti risultati specifici in base a: riflesso dello schermo, colore e intensità, luminosità e contrasto, angolo di visuale, backlight del display e consumo di energia.

La conclusione ha posto alla testa del podio iPad 2, con il suo display che batte di molto gli altri 2. Il secondo classificato è stato l’Asus Transformer, il quale si è piazzato al secondo posto con un netto distacco dal terzo classificato, ovvero il tablet di Motorola.

Lo studio si è spinto oltre, guardando a come potrebbero evolvere in futuro i dispositivi in base ai rumors che girano sul web. Ovviamente l’attenzione in questo caso si è spostata principalmente su iPad e sulla possibilità, secondo il Dr. Soneira remota, che un display dalla risoluzione “Retina” venga introdotto nella prossima generazione di tablet della mela.

Riportando le parole del Dr. Soneira:

… per creare una risoluzione Retina per iPad non abbiamo la necessità di creare la stessa densità di pixel per pollice necessitata in iPhone. Questo perchè solitamente iPad è tenuto ad una distanza maggiore dall’occhio rispetto ad iPhone. […] iPad è infatti solitamente tenuto ad una distanza di 15-18 pollici (circa 50cm), mentre iPhone è distante circa 12-15 pollici (ovvero circa 40cm). Come risultato, per raggiungere lo stesso risultato di un Retina Display per iPhone 4 da 300ppi, risoluzione raggiunta da Steve Jobs al WWDC dell’anno passato, un iPad Retina necessiterebbe solo circa 240ppi. Dunque un iPad avente un display Retina potrebbe avere uno schermo dalla risoluzione che parte da 1862×1397. […]

L’articolo del Dr. Soneira può essere letto nella sua interezza qui.

Via

1,015 Visite


3 Commenti

  1. E vabbè, questa competizione era facile da vincere per iPad, già motorola doveva essere scartata a prescindere perché realizza dei prodotti davverro schifosi con una bassissima qualità, poi c’è anche da dire che asus nemmeno si impegna poi così tanto, qua ci vorrebbe n confronto contro un avversario un po’ più difficile, tipo il playbook o il galaxy tab, forse quelli potrebbero dare più filo da torcere a iPad…

  2. Non vedo l’ora di un confronto iPad 1 vs Hp Touchpad. Dato che hp si è spudoratamente “ispirata” al primo ipad son curioso di vedere come ha svolto il suo compito…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice