In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuova indagine Chitika: Solo l’1,4% del traffico web su iDevice proviene da Chrome per iOS



Con l’avvento del nuovo browser Chrome per iOS, da ormai svariati giorni in posizione altalenante sul podio delle Top App gratuite, Chitika ha deciso di fare un’indagine specifica sull’utilizzo che gli utenti fanno della nuova App di casa Mountain View. Vediamone i risultati dopo il salto.

 Indagine Traffico Web

Erano ormai svariati anni che si cercava un nuovo candidato a sostituire il browser nativo Safari Mobile, diventato ormai monotono. Come altre software house concorrenti, Google ha voluto dare una scossa alla situazione rilasciando la propria versione mobile di Chrome per iDevice. Sebbene il prodotto abbia ottenuto un grandissimo successo in versione Desktop, e i commenti in merito alla nuova App siano pressoché tutti positivi, l’indagine portata avanti da Chitika, azienda leader nell’analisi del traffico web, non mostra ottimi risultati.

Come mostra l’immagine sovrastante, soltanto l’1,4% del traffico internet è generato da Chrome. Safari detiene ancora la fetta più grande del campo con uno schiacciante 85,7%, mentre soltanto il 12,9% è detenuto da tutti gli altri browser (davvero tanti). Il risultato non è di certo roseo, ma è anche vero che il periodo di tempo che va dal rilascio del browser ad oggi è davvero molto ristretto, soprattutto in confronto al mastodontico periodo di disponibilità di Safari Mobile.

Aspettando nuovi risultati rilevati nei successivi mesi, vi ricordiamo inoltre che potete trovare una buona raccolta completa di browser interessanti per iPad presso la seguente pagina. Intanto diteci la vostra su Chrome!

Via | AppleInsider

255 Visite


6 Commenti

  1. Appena sistemeranno i problemi di velocità e fluidità diventerà il numero 1. La possibilità di tenere i preferiti, password sempre aggiornati senza bisogno di programmi ulteriori tra pc e tablet (chi ha detto iCloud) è uno dei punti forti, senza contare la ricerca vocale (che funziona perfettamente anche su iPad 1) e altre piccole chicche.
    Ma finchè non è rapido e fluido come Safari, tutto il resto ha davvero poca utilità.

  2. P.S. Piccola “polemica”: quand’è che ora obbligheranno anche Apple a chiedere all’utente quale browser utilizzare anzichè fornire direttamente solo Safari (così come è stato reso obbligatorio alla Microsoft)?

  3. c’è da fidarsi di queste indagini?
    cmq. io uso solo Chrome da quando è disponibile…

  4. Diamogli tempo… É solo un mese circa che esiste!;) io continuo sempre a preferire safari… Ma forse solo per abitudine perche sui pc uso sempre e solo crome…

  5. Lo sto usando adesso da ipad

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice