In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuova funzione su Lion per acquisire la nostra firma



La beta di Lion sta facendo scatenare veramente chiunque, tanto che nel web tra gli “Apple lovers” si parla ormai solamente di questo. Una nuova funzione che questo OS offre è la possibilità di acquisire la propria firma e di renderla digitale, in modo da poterla usare su documenti e mail. Ma se con il 4.3 avvenisse un Back to iPad, potremmo pensare di avere una funzione simile?

Il sito amico Calmug ha pubblicato proprio oggi la sua scoperta.

Come vedete nell’immagine soprastante, tramite l’interazione del programma Anteprima e la nostra iSight (o fotocamera FaceTime per i possessori di nuovi Mac), avremo la possibilità di importare la nostra firma, scritta su un pezzo di carta.

Il mio provocatorio “Back to iPad” sta ad indicare la prima cosa che mi è venuta in mente pensando a questa nuova funzione e ai miei iDevices: se buona parte di ciò che è presente sul nuovo OSX è merito dello studio e della riproposizione di iOS, funzioni come quella discussa in questo articolo potrebbero sbarcare prossimamente su iPhone/iTouch e iPad.

D’altro canto Mail è un programma essenziale per i possessori di dispositivi Apple, siano essi mobili o desktop, e la firma personalizzata proposta da Mac OSX 10.7 potrebbe essere un’interessante novità su iOS. Inoltre sappiamo che il prossimo iPad avrà minimo una fotocamera e che dunque potrebbe permettere funzioni come queste.

Insomma, se proprio dovesse essere scomodo creare una firma con il proprio iDevice, sarebbe quanto meno interessante e utile poter condividere con il proprio computer la stessa firma.

Per poter creare la vostra firma personalizzata in Lion vi basterà aprire il programma Anteprima, spostarvi, grazie al menù a tendina, su preferenze e poi firme. A questo punto fate click sulla + in basso a sinistra e la vostra firma verrà inquadrata, come nel caso dei ragazzi di Calmug sopra e nel mio (riproposto qui sotto).

Che ne pensate? Credere che con i prossimi firmware nei nostri dispositivi verrà implementata questa funzione? Oppure ancora pensate che Apple creerà un metodo di sincronizzazione delle firme?

Via|Calmug

973 Visite


7 Commenti

  1. Da urlo !!! Voglio Lion oggi prima ancora del nuovo Mac Book Pro 17″ …che del resto ho già ordinato…

  2. Penso che sia una cosa favolosa, specialmente sepoi la firma la posso usare anche con il mio iPad

  3. Raga ma questa beta di Lion presenta almeno qualche bug?

  4. Sarebbe stato meglio se i software per la visualizzazione dei documenti su ipad avessero supportato la firma digitale (quella vera, non una scansione senza alcun valore legale).

  5. Mmm… bello, così chiunque riceva una mia email, avrà facilmete una copia digitale della mia firma (mela+fn+shift+4)…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice