In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Numark’s iDJ Live: il nuovo braccio destro per gli iPad-DJ



La Numark, una delle più famose case produttrici di articoli per il djing, ci propone un articolo veramente interessante, che sono sicuro possa fare la felicità di tutti gli utenti che amano la musica da discoteca e si dilettano tra piatti e mixer.

Se comunque iDJ Live non vuole essere uno strumento professionale ma solo un valido accessorio per tutte quelle persone che vogliono intraprendere una carriera da DJ o più semplicemente divertirsi con la loro musica preferita e il loro iPad, esso può essere considerato come uno strumento veramente interessante grazie al quale possiamo interagire con il nostro iPad. Il “Dock” lavora con l’app DJay, la quale, grazie all’ultimo aggiornamento, permette appunto di essere controllata da questo accessorio. Ovviamente, come tutti potranno immaginare, un deck fisico è sicuramente più semplice e intuitivo da usare che un “vinile virtuale”.

Tra i vari vantaggi, inoltre, è interessante notare il fatto che non avremo la necessità di munirci di uno splitter audio per dividere il suono da mandare alle casse e quello da mandare in cuffia. Grazie infatti al connettore dock, il suono verrà inviato all’accessorio e splittato in base alle necessità.

Se volete altre informazioni sull’App Djay, non posso che rimandarvi a questo articolo, dove troverete sicuramente moltissime notizie interessanti, che probabilmente vi toglieranno anche qualche possibile dubbio.

L’accessorio ha un costo di circa 100$ e può essere ordinato direttamente dal sito Numark.

Vi lascio con un divertente video che mostra il funzionamento del prodotto con iPhone.

Via CultOfMac

1,573 Visite


16 Commenti

  1. se c’è qualcuno che non ha le idee chiare quello sei tu. lo zio nel video è bravo.

    • Magari luca è più bravo della persona nel video :) comunque sia, secondo me questo accessorio potrebbe essere una buona base per qualcosa di ancora meglio in futuro… fortunatamente, comunque, grazie a qualche software, si riesce già ora a usare iPad anche in ambito di Djing professionale!

    • Quoto..
      Forse verso la fine non gli viene bene lo scratch.. ma questo le idee le ha chiarissime su come si usa il crossfader e una jog wheel..

  2. “Un accessorio per tutte quelle persone che vogliono intraprendere una carriera da DJ”
    Questo controller non da possibilità di regolare il pitch!!! non può considerarsi più di un giocattolo.
    Praticamente inutile a chi vuole intraprendere una carriera da dj…

    Cmq. il protagonista del video le idee chiare ce l’ha, ed è bravo

    • beh, stando al numero di dj attualmente presenti in giro, credo che molto pochi sappiano usare il pitch bend e molti sappiano invece usare il tasto sync… dunque forse è per questo che non l’hanno messo… chissà 😀

      • triste verità

      • non posso che concordare.. anche se sono dell’idea che non sia il “mettere a tempo” che fa il dj… nel senso: quella è la base da cui partire… una specie di minimo richiesto… oltre a quello contano molto gli effetti (che questo accessorio non ha) e il carisma/lo spettacolo che il dj è capace di proporre… anzi, credo che lo spettacolo e gli effetti facciano da soli circa il 90% di una performance…

  3. Be’ dire che il tipo non ha le idee chiare vuol dire che di djing non sapete nulla…comunque ottimo accessorio!

    • ragazzuoli, luca ha dato un parere personale. Probabilmente a lui non piace la tecnica del DJ del video… magari lui è abituato ad ascoltare DMC world dalla mattina alla sera e quello del video gli è sembrato inesperto… insomma, voglio dire: lui ha dato un parere personale e può essere anche che non se ne intenda di djing, però insomma, non accaniamoci e, anzi, pensiamo strettamente all’accessorio :)

  4. SYNC IS NOT A DJ

  5. @Dany La figura del dj ormai e’ cambiata, non siamo nel 1990 quando ci voleva tutto il tempo di una canzone per trovare il tempo dell’altra da mandare, non so se sei mai andato a vedere i grandi dj come Tiesto, vanbuuren o richy awting ma loro utilizzano tutti il sync quindi dire che sync is a not a dj vuol dire non capire una minc..ia fracida di cosa e come il dj di oggi affronta una serata….riguardo al numark e’ un giocattolo che serve solo per sfasare ogni tanto quando stai ubriaco, perché con sto coso solo se si ubriaco ti puoi divertire…..

    • ESATTO LA FIGURA DEL DJ E’ CAMBIATA NON E’ PIU UN DJ E’ UN JUKEBOX.

    • @Anto tu di dj ne sai a pacchi se dici cose del genere!! ma per favore và, informati di più………

  6. a parte il fatto che il pitch bend mi sembra che ci sia sul programma. l’idea è indubbiamente carina, l’unico problema è la marca del prodotto. Sarebbe interessante che aziende più serie prendano spuntano. Un bel A&H Xone for ipad sarebbe una figata :)

    • Certo che l’applicazione ha il pitch. Il problema è che il controller Numark non da possibilità di regolarlo…
      Ci sarebbe anche la sincronizzazione automaticata per mettere a tempo al volo le canzoni ma l’applicazione molte volte non è precisa e quindi diventa indispensabile trovare la battuta manualmente (regolando il pitch).
      Speriamo che questo controller Numark’s iDJ Live sia solo un punto di partenza, e che in futuro si possano vedere prodotti seri/professionali.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice