In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Novità sulla batteria del nuovo iPad: possiede più autonomia, ma impiega più tempo a ricaricarsi



Come annunciato nel precedente articolo, il team di iFixit ha iniziato il disassemblaggio dei componenti hardware del nuovo iPad, per cercare di scoprire svariati dettagli. Uno è appena emerso: la batteria del nuovo gioiello Cupertino possiede una durata più lunga del 70% rispetto al suo predecessore, e un tempo di ricarica però maggiore.

iFixit smonta il nuovo iPad

Nell’attesa che iFixit ci dia dettagli più approfonditi, possiamo certamente dire che il nuovo iPad impiega più tempo a ricaricarsi; TechCrunch conferma. Come già sapevamo, la nuova generazione del tablet melamunito doveva necessariamente implementare una batteria di autonomia maggiore, per sopperire i consumi energetici di Retina Display, processore A5X, e connessione 4G.

Sembra esservi una seria svolta per Apple nell’ambito delle batterie. La nuova, presente sull’iPad disponibile a giorni, non è molto più grande rispetto a quella precedente. Nonostante ciò, l’energia fornita da essa è pari a 42 wattora, che in confronto ai 25 della generazione passata sono davvero tanti. Tutto ha un prezzo però. La ricarica della nuova batteria implicherà più tempo (e si parla di ore), costringendo tutti i possessori a dover ricaricare il dispositivo durante la notte.

Il nuovo iPad

Inoltre, da quanto affermato da TechCrunch, e confermato da The Verge, quando il dispositivo sfrutta la connessione 4G, si riscalda. Il fenomeno si è già verificato in altri dispositivi LTE, ma non diamo tutto per scontato. Aspettiamo di avere altri dettagli da iFixit per capire quali sono i punti di forza e di debolezza nell’hardware della nuova tavoletta di Cupertino.

Presto nuovi aggiornamenti.

Via | CultofMac

1,887 Visite


9 Commenti

  1. Quante ore in totale?

    • Preciso ancora non sappiamo :) dobbiamo avere riscontri dettagliati dall’analisi di iFixit

  2. Ma tanto poi lo comprate comunque 😀 aggiungo, mi dispiace molto, certe volte mi serve una carica al volo e l’ipad 2 e abbastanza veloce, e poi dura all’infinito :==8

    Pero’ se l’ipad Wifi + 4G va 9 ore in 4G(che nn. Funziona in Italia), quante ore il 3G?(la ricarica durera di + ma ache la batteria)

    Ma un caricatore piu potente non sarebbe una soluzione?

    • Caro Andrea, la velocità di trasmissione sui cavi è impostata dal materiale con cui sono costruiti i cavi stessi :) è come se tu dicessi “Non si può avere una usb a velocità 4.0 con la classica porta 2.0?”.
      Per ora il connettore è il classico Apple da 40 pin, finché non ne fanno uno nuovo (probabilmente presto), non si possono avere pretese :)

    • La ricarica delle batterie moderne ai polimeri di litio è molto complessa. Corrente e tensione non possono essere modificate ed aumentate a piacimento, la batteria si usurerebbe molto velocemente, purtroppo…

  3. Ma Che stupidaggine hai scritto??? La velocità di ricarica è data dalla qualità dei componenti della batteria e dall’amperaggio fornito dal caricatore! Il caricatore di iPhone è da 1 ampere, mentre quello di iPad è da 2 ampere, hai mai provato a caricare un iPhone col caricatore di iPad? Si ricarica come una scheggia! Potrebbe Peró a lungo andare danneggiare la batteria, se non è costruita per questi carichi. Per caricare più in fretta “il nuovo iPad” avrebbero dovuto fare un caricatore da 2,5 o 3 ampere, ma forse la batteria ancora non supporta queste velocità. Inoltre è sempre meglio caricare più lentamente. Mi spiace dirtelo, ma i cavi e tantomeno il connettore a 40 pin non c’entrano un bel niente. Sempre 5 volt sono, e sempre positivo e negativo e basta.

    • Ho l’impressione che non hai mai caricato la batteria dell’iPhone col caricatore dell’ipad.
      I tempi sono gli stessi e non si rovina nulla anche a lungo andare , perché l’amperaggio si adatta automaticamente.

  4. Rileggendo credo tu abbia confuso la velocità di trasmissione dati, che Peró non riguarda la velocità di ricarica.

  5. si ma un conto è una ricarica COMPLETA per 9 ore di autonomia in 4g…un altra è la classica carica veloce di emergenza che sarà cmq abbastanza rapita per qualche ora di utilizzo. e poi tutti giù ora ricaricano ipad la notte…se lo carichi nel mezzo della giornata cavolo ma quanto lo usi 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice