In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Novità per l’app Calendario grazie ad iCloud: adesso è possibile invitare gli utenti ad eventi e sapere chi parteciperà!



E’ passata più di una settimana eppure continuiamo a scoprire nuove piccole funzioni in iOS 5. L’ultima riguarda l’app Calendario, che grazie all’introduzione di iCloud, ha subito dei cambiamenti davvero molto interessanti. In particolare è adesso possibile invitare le persone a partecipare a degli eventi e al tempo stesso sapere chi ha risposto o dato la sua disponibilità.

Dopo aver creato un nuove evento, nella schermata di modifica, è possibile visualizzare un nuova sezione chiamata “Invitati”. Attraverso quest’ultima, sarà possibile inserire l’indirizzo email dell’amico/i che vogliamo invitare all’evento. A questo punto, dopo aver fatto tap su Fine, l’invito verrà inviato al destinatario, il quale riceverà una mail nella quale potrà selezionare l’opzione “Accetto”, “Rifiuto” o “Forse”.

La risposta sarà gestita da i server di iCloud, e potrà essere visualizzata da tutti gli utenti invitati. Naturalmente il tutto senza dover collegarsi ad un sito internet, in quanto chi ha creato l’evento dovrà semplicemente aprire l’applicazione Calendario e visualizzare all’interno di essa l’elenco di chi ha accettato.

Infine, ogni utente – che ha precedentemente accettato – riceverà un avviso sul proprio dispositivo nel momento esatto in cui l’evento è stato fissato.

 

Via  | CultofMac

309 Visite


2 Commenti

  1. Tralasciando il fatto che si riceve la notifica grazie all’iOS5,per il resto questa funzione o meglio questa gestione d’inviti ad eventi tramite il calendario seguito dall’invito via mail è presente già da tempo e posseggo un iPhone 3Gs.
    Saluti

    Dave

  2. Magari evitassero di cancellare i commenti… Non ho parole!!!

    Comunque funziona solo fra utenti Apple e quindi non tanto sfruttabile!!

    E adesso vediamo se salta fuori il solito ebete che sostiene che “HA SOLO AMICI CON APPLE”…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice