In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Novità in arrivo in casa Facebook: che sia la tanto attesa iPad App?



Nella giornata di ieri il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha dichiarato che la prossima settimana “verrà lanciato qualcosa di veramente stupefacente”. Ovviamente per noi iPad-lover il pensiero non può che focalizzarsi su un’unica stupefacente novità.

Vedendo come stanno andando le cose e vedendo che Microsoft ha finalmente deciso di rilasciare una versione per iPad di Skype, sembra che sia venuto il momento che anche Facebook si aggiorni e che crei un’App universale o una dedicata ad iPad.

Stando a quanto dichiarato da Zuckerberg, questo progetto è stato realizzato all’ufficio “40-person” a Seattle, il più grande ufficio ingegneristico di Facebook tralasciando quello impiantato a Palo Alto, nel quartier generale del social network più grande del mondo.

Ovviamente le notizie che girano sono poche e anche i subordinati di Zuckerberg si sono rifiutati di rilasciare maggiori informazioni rispetto a quanto fatto dal proprio dirigente.

Comunque sia, un’App per Facebook per iPad riuscirebbe probabilmente a spazzare via tutti i client che sono presenti in App Store, ma, oltre a questo, anche a migliorare il supporto che l’azienda vuole offrire ai propri utenti, con un’interfaccia curata e semplice.

Che ne pensate? Credete che possa arrivare qualcosa di buono anche per noi iPad-user dopo questa news?

Via

1,523 Visite


18 Commenti

  1. Skype per iPad è praticamente indispensabile mentre dell’app ufficiale di Facebook se ne può anche fare a meno (in mancanza io utilizzo MyPad+ e mi trovo bene).
    Poi l’app ufficiale di Facebook per iPhone non è proprio il massimo, basta leggere le recensioni (quasi tutte negative) sull’App Store…

    • Io francamente non capisco se scherzi o altro. Non sarà il “massimo” ma è un app leggerissima, funzionante e molto performante.
      A differenza i vari client come Mypad ecc (ce li ho quasi tutti), sono molto più lenti, hanno tutti questi layout strani per non parlare che proprio mypad, la migliore, ha sempre le e-mail da leggere e che vanno spuntate.
      In questo momento io uso fb da Safari ma, se ci fosse l’app ufficiale sarei più che contento anche perchè i concorrenti non è che li cancellano e magari premendogli il c**o fanno qualcosa di meglio.

      • Non scherzo.
        “Io” non sento il bisogno dell’app ufficiale di Facebook su iPad.
        Ovviamente se/quando arriverà, la proverò e se buona la utilizzerò ma ora che non c’è non ne sento la mancanza (a differenza dell’app di Skype).
        Il layout di Mypad+ può non piacerti ma riprende quello dell’app ufficiale di Twitter… ottimo per un Tablet.
        Anche Mypad ha dei difetti ma cmq. viene aggiornata e migliorata…

      • ma che serve una app per facebook?ma ce da chiederci che serve facebook piu che altro..avranno assunto geo hot non per migliorare facebook ma per proteggerla dai milioni di Nonamici che gli spediscono virus ogni giorno.speriamo chiusa facebook entro la fine del 2011

  2. ….. quoto ma non doveva uscire martedì Skype?????
    …. a me non piace in mano a Microsoft… quelli so baconchi!!!
    (termine romanesco che vuol dire imbranati, non capaci)

  3. a cosa serve una app di facebook sull’ipad ? basta andar su safari, entrare in facebook, e inviare il link alla home.

    • Magari per la chat.

      • quoto Luca GRAMICCIA.

      • per la chat ci sono ottime app come imo.im o IM+ che, oltre a fornire la chat di facebook (funzionante meglio che nel sito di facebook su pc, fra l’altro) ti danno anche l’accesso a MSN, skype (in chat, niente chiamate), google talk e altri…

        poi per me la chat di facebook, con gente che scoccia a qualsiasi ora se dimentichi di disattivarla, è la più grande seccatura mai inventata dall’umanità, ma questo è un altro discorso XD

    • invece di scrivere potevi aspettare 10 secondi e la risposta ti sarebbe venuta in mente, a meno che non sia microcefalo…finora tutte le alternative a facebook da safari peccano sempre in qualcosa e in più molte sono a pagamento

  4. Si e poi 40 ingegneri per fare un app per iPad mi sembra un po esagerato..:)

  5. Non uscirà l’applicazione ufficiale di Facebook, suvvia, ragionate un attimini, hanno assunto GeoHot, Mark parla di applicazione veramente stupefacente, cosa potrá mai essere?! Ma il jailbreak dell’iPad 2 firmato GeoHot e sponsorizzato da Facebook, no?! ;-p

  6. Che supposizioni campate in aria… Non sarà certamente una app per l’ipad…

  7. …piano piano tutti tornano all’ovile… non era lui che qualche tempo fà affermò che non ci sarebbe stata nessun app per iPad in quanto si poteva utilizzare safari (Naturalmente chat ed upload di foto a parte) per questo scopo?

  8. La grande novita’, sara magari un app x videochiamare i nostri contatti direttamente sulla fb app.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice