In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Notesizer: un’agenda tuttofare disponibile in AppStore ed in offerta speciale | Recensione iPadevice



Notesizer (AppStore Link)

Nome:

Notesizer
0,99

Categoria:

Produttività

All’interno di una sola applicazione per iPad, Notesizer offre tutto ciò che abbiamo sempre richiesto ad un’agenda virtuale.
Infatti è possibile creare quaderni, suddividerli in pagine e prendere comodamente appunti sia in modalità Landscape che Portrait, disegnare utilizzando semplicemente le nostre dita, fare rapidi conti, surfare il web tramite il comodo browser integrato, organizzare i propri documenti quali patente, cartà d’identità,passaporto e molto altro ancora.

Una volta avviata l’applicazione ci troveremo di fronte ad una vera e propria simil agenda cartacea con tanto di rivestimento in pelle, bottone di apertura/chiusura e penna sulla destra questa però sarà solamente una schermata d’attesa in quanto l’applicazione si avvierà subito dopo mostrando una prima pagina con logo dell’applicazione ed una breve descrizione.

Sulla destra, come nelle tradizionali agende cartacee, sono presenti cinque linguette che rimandano alle varie sezioni dell’applicazione:

  • Notesizer;
  • Profile;
  • Paint;
  • Notes;
  • Browser;

Per accedere invece alla sezione documenti è necessario effettuare un tap sull’icona a forma di valigetta visibile in alto a destra.La sezione profilo permette di inserire i propri dati personali quali Nome,Cognome, Città, Indirizzo, Numero di telefono ed e-mail che andranno poi a popolare alcuni dei campi della sezione documenti.

La sezione Paint consente di impostare rapidamente il colore e lo spessore del pennello e dispone dello strumento gomma per poter cancellare porzioni del disegno; inoltre è possibile salvare il proprio lavoro o all’interno di Notesizer o nel rullino fotografico e richiamarlo in qualsiasi momento. E’ inoltre possibile inviare i propri lavori via mail attraverso l’apposito bottone.

La sezione note ha una filosofia di utilizzo diversa dal Pages di Apple, è possibile organizzare le note in quaderni, creare più pagine per ogni quaderno e successivamente scrivere e salvare le proprie note.

Per ogni singola pagina di note è possibile definire il font del testo e il colore; è inoltre possibile inviare il testo della nota come e-mail, accedere ad un sistema per la registrazione di note vocali e effettuare qualche rapido calcolo grazie alla calcolatrice immediatamente accessibile tramite un comodo bottone in basso a destra. Tutti i contenuti multimediali possono anch’essi essere inviati via mail.

La sezione browser integra un browser essenziale con la possibilità di aggiungere i preferiti e ricerca su google. Risulta molto comoda per integrare qualsiasi nozione all’interno delle nostre note.

La sezione documenti invece, offre la possibilità grazie all’implementazione di una semplice interfaccia,di portare sempre con se i documenti più importanti evitando così di dover tirar fuori il portafogli per consultare i propri dati ogni volta.
E’ necessario toccare il documento e trascinarlo nell’apposito rettangolo per poterlo visualizzare ed editare.

In ultima analisi Notesizer risulta essere un’app ben fatta, consigliabile a tutti coloro che vogliono portare sempre con se una vera e propria agenda virtuale e molto di più ad un costo contenuto in offerta speciale.

Notesizer è localizzata in inglese, è compatibile con iPad e richiede iOS 3.2 o successive per funzionare.

924 Visite


1 Commento

  1. funziona solo con tastiera virtuale o anche con penna capacitiva?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice