In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Noteshelf: prendere appunti in modo sensazionale!



Noteshelf (AppStore Link)

Nome:

Noteshelf
7,99

Categoria:

Produttività

Noteshelf è l’App che rappresenta al momento il modo migliore per scrivere appunti e condividerli attraverso il nostro iPad. La presenza dell’applicazione Note su iOS è di certo una soluzione rapida nei momenti in cui dobbiamo scrivere qualcosa con la tastiera; ma non è sufficiente. Per questo ci pensa Rama Krishna, sviluppatore della simpatica e versatile App che ci permette di prendere appunti nei più svariati modi possibili.

Siamo ormai entrati nel mondo in cui la tecnologia è alla base di svariati lavori e abitudini, e in molti campi questa, risulta come il modo più semplice ed efficace per svolgere varie azioni. Portare con sé notes, quaderni, fogli, libri, riviste e documenti ormai è diventata un’abitudine superata con l’avvento rivoluzionario dei tablet, e dell’iPad nello specifico.

Proprio per questo, utilizzare una semplice tastiera per prendere note e appunti nei campi in cui servirebbe anche l’aspetto grafico, non basta. Spesso nelle note, gli elementi di riferimento grafico sono quelli che esplicano di più ciò che vorremmo rappresentare, e sono quelli che rimangono più impressi nella nostra mente. Adesso con Noteshelf basta solo un iPad, e possiamo realizzare tutto ciò che avremmo fatto a mano libera su fogli e fogli inutili.

Scopriamo insieme tutte le funzioni di questa meravigliosa App!

Noteshelf Noteshelf

Vi siete mai ritrovati ad avere la necessità di scrivere velocemente un’equazione da dover mandare a qualcun altro? O a dover rappresentare un diagramma di flusso per lo sviluppo di un software o di un semplice algoritmo? Se si, quanto è stato difficile senza poter disegnare? La risposta è sicuramente scontata: è decisamente impossibile! Ma con Noteshelf la musica cambia. Possiamo svolgere tutte le attività in cui la grafica a mano libera è indispensabile in modo facile, rapido, e soprattutto divertente.

L’App è sviluppata in modo decisamente impeccabile. La grafica è sicuramente uno degli elementi che la contraddistingue di più; seguono la fluidità e la rapidità con cui possiamo scrivere, salvare, aprire e condividere le note, e la precisione del software di interpretare al meglio i tocchi delle nostre dita, o della nostra penna stilo per iPad.

Noteshelf Screen

Tutto ciò che c’è da fare è trattare il nostro tablet come se si fosse trasformato in un pezzo di carta, e avessimo a disposizione ben 17 colori differenti di inchiostro. Ma non finisce qui. Noteshelf dispone di moltissimi feauture, tra cui:

  • Organizzazione delle note su una scrivania, utilizzando 15 tipi diversi di copertine, generi e nomi personalizzabili
  • Protezione delle note attraverso una password
  • Modifica delle note precedentemente create e dell’ordine delle pagine a nostro piacimento
  • Uso di tag per ricercare in modo rapido una nota
  • Uso di ben 20 tipi di template diversi e creazione di un template personalizzato
  • Combinazione di note costituite da template diversi
  • Acquisto di nuovi template e altri tool interessanti in un in-app store
  • Utilizzo di un completo set di evidenziatori, gomme e della tastiera
  • Redo/Undo illimitati
  • Utilizzo di emoticon Emoji
  • Applicazione di foto dal proprio rullino fotografico o direttamente dalla fotocamera
  • Condivisione via e-mail, tweet, post su Facebook o stampa direttamente dall’App
  • Esportazione delle note su Evernote o Dropbox in formato immagine o PDF

Noteshelf Screen

Un altro punto di forza dell’App è la rilevazione dei tocchi in modo molto accurato. Proprio per questo un’utilissima funzione è quella dello Zoom, che permette di navigare al meglio nella pagina, e di scrivere e disegnare in modo molto preciso.

Nel complesso, Noteshelf è sicuramente un App consigliata a tutti. E’ efficiente, divertente e semplice da usare. Si trova nell’App Store al prezzo di 4,99€ solo per iPad e richiede l’utilizzo di iOS4 o versioni successive.

Prendere appunti in modo divertente? Adesso si può!

Via | iMore

2,468 Visite


6 Commenti

  1. Penso proprio che prenderò questa applicazione per i miei appunti all’università visto che devo prendere appunti con formule chimiche e rappresentazione di molecole ecc..

    • Te la consiglio, la uso da tanto tempo ormai ed è ottima! Ti consiglio di acquistare una penna decente (io ho la alu pen che è resistentissima) e vedrai che non noterai quasi differenza con un quaderno di carta!

  2. Bella, ma io consiglio Notability che praticamente consente di fare le stesse cose ma in piú consente anche di registrare l’audio mentre si scrivono appunti. L’audio viene automaticamente taggato in modo tale che successivamente selezionando il testo scritto viene riprodotto l’audio registrato in quel punto.
    Anche Notability é sviluppata in modo eccellente e consente anche di importare files pdf e di annotarli in vari modi.
    Ciao

  3. ma su questa applicazione non è possibile caricare pdf e scriverci sopra?

  4. ciao a tutti,
    prima di acquistarla volevo capire una cosa. I file che creo e che condivido con dropbox, in che formato si aprono poi sul pc, come sono modificabili e ovviamente sincronizzabili? Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice