In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nook e Zinio raggiungono l’iPad nell’editoria delle riviste



Un nuovo studio della McPheters & Company ha evidenziato che gli editori hanno le medesime probabilità di pubblicare riviste per i tablet attraverso lo store Nook e l’applicazione Zinio Reader così come accade attraverso l’iPad.

Il tablet Apple aveva quasi esattamente la stessa probabilità di ricevere l’appoggio di un editore di riviste così come i suoi due rivali, con il 46% su ingaggio ed unicamente un punto di differenza con Barnes & Noble e Zinio. Anche l’iPhone è stato alla pari, dimostrando che lo schermo più piccolo non era necessariamente un deterrente.

Nessun’altra piattaforma a parte il web si è avvicinata a sostegno dell’editoria. Si erano avvicinati di più i tablet Android, Nook escluso, ma solo del 21% rimasto molti editori si stanno rivolgendo ai tablet non ottimizzati. La piattaforma del Kindle di Amazon era solo all’11%, in parte perché era ancora dipendente dai lettori dell’e-paper.

Il supporto cross-platform potrebbe evidenziare problemi con l’atteggiamento nei confronti dell’editoria, non proprio una dimostrazione di successo. McPheters & Company ha sostenuto che molte delle applicazioni delle riviste sono “repliche in PDF leggermente migliorate” delle edizioni di stampa. Il Kindle Fire di Amazon e l’Edicola dell’iOS 5 potrebbero aver aggravato la situazione, avendo incoraggiato molti veloci e semplici ‘approdi‘ rispetto a quelle (soluzioni) ottimizzate per il formato.

Apple si è subito creata una reputazione come compravendita di riviste su tablet. Il suo più elevato prezzo di partenza del dispositivo e il suo relativo status di nuova arrivata nel comparto dei libri, potrebbero aver dato al Nook ed alle applicazioni generiche come Zinio la possibilità di acquisire parte degli utenti.

Via | Electronista

261 Visite


3 Commenti

  1. Credo che il verbo inglese “to join” in questo caso si debba tradurre con “raggiungere” anzichè “legare”. Quindi il titolo dell’articolo dovrebbe essere corretto con “Nook e Zinio raggiungono l’iPad nell’editoria delle riviste”.

    Senza alcuna polemica, solo per correttezza grammaticale.

    Ciao e complimenti per il Vs. lavoro quotidiano.

  2. Articolo illeggibile per come é tradotto da cani…..

  3. É stato tradotto usando Google Translate, ma non é stato adeguatamente rivisto e corretto prima del copy&paste.

    … puó succedere …

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice