In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nokia sta progettando un tablet ibrido da 10″ munito di Windows 8? | Rumors



Nokia rappresenta ormai una delle aziende del momento più esposte alla critica dei media, e non per motivi positivi. I risultati ottenuti lo scorso anno, e nel primo trimestre del 2012, sono stati davvero deludenti. Per risanare lo status negativo in cui si trova adesso, svariate voci di corridoio affermano che la società stia lavorando nei propri laboratori ad un tablet ibrido, basato su Windows 8.

Tablet Nokia Windows 8

Gli smartphone Lumia non hanno affatto riscosso un successo discreto, e visto che era questo “il salvagente” che Nokia aveva in programma, adesso si ritrova a brancolare nel buio. Sono anni ormai che il gruppo finlandese sta affrontando una pessima situazione finanziaria, soprattutto da quando sul mercato sono sbarcati iPhone, e smartphone Android.

Secondo alcune recenti indiscrezioni però, Nokia sarebbe al lavoro su un tablet da 10″ di tipo ibrido, probabilmente munito di Windows 8, prossimo in uscita in tutte le versioni. Le voci sono davvero minimali, e non ci lasciano molti dettagli, ma si suppone che la società voglia strutturare un dispositivo in grado di diventare un vero e proprio ultrabook attraverso una docking station munita di tastiera, un po’ come l’ASUS Transformer Prime.

L’imminente lancio di Windows 8 potrebbe essere l’ultima spiaggia per l’azienda, e sull’OS punta anche Dell, vittima anch’essa di perdite importanti (ve ne abbiamo parlato qui). Riuscirà Nokia in tale impresa? Apple e Android devono temere davvero Microsoft?

Via | DailyTech

473 Visite


7 Commenti

  1. Forse hai fatto un po’ di confusione, i Nokia Lumia stanno riscuotendo un successo enorme! Negli USA il Lumia 900 ha superato l’iPhone!

    • Stai facendo confusione tu: le vendite dei Lumia hanno superato quelle dell’iPhone in Cina e non negli Usa; inoltre ciò è avvenuto nei soldi due mesi dall’inizio della sua commercializzazione e soprattutto grazie al 610 di fascia bassa. D’altronde l’iPhone sconta il grande ritardo con cui è stato introdotto nel mercato cinese.

      • Dioneo hai detto poco?il mercato cinese è potenzialmente il più grande del mondo

  2. lumia e’ davvero un bel smartphone!bel design

    • Peccato che il Design non basti da solo. Fino a quando il market non si evolve un po è difficile che microsoft riesca a impensierire Apple e Google :(

      peccato perche wp è davvero un bel os (imho)

    • Se solo montasse android io possibilmente me lo comprerei…
      Ho proprio sdegno e antipatia nei confronti di Windows, poi saranno gusti miei…

  3. Finchè i super mega ing della Microsoft non capiscono che il volume della parte multimediale e quello della suoneria sono 2 cose completamente diverse, Windows Phone sarà sempre un cesso…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice