In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nokia non vuole creare il 201esimo tablet sul mercato



Queste le parole di Nokia, la quale è una delle poche ditte che ancora non si sono spinte nel mondo tablet. Se ci pensate ormai tutte le case che creano PC o SmartPhones hanno introdotto, o addirittura già lanciato sul mercato, il proprio tablet. Da Apple a RIM, da HP a Dell.

Ebbene, Nokia ha una strategia tutta sua sui tablet e sulla sua posizione nei loro confronti: la casa finlandese ha dichiarato, tramite un’intervista al CEO Stephen Elop, che

Potremmo trarre numerosi vantaggi dagli accordi avvenuti con Microsoft in quanto a software e a tecnologie e creare un tablet Windows-oriented, oppure potremmo creare qualcosa con altri software che già possediamo. Il nostro team è attualmente impegnato nel capire quale sia la migliore strategia per Nokia.

Insomma, Nokia sembra essere intenzionata a creare un tablet che si distingua dalla massa viste le numerose tavolette presenti sul mercato.

Interessanti le parole del CEO in un’altra parte dell’intervista:

Ci sono ora più di 200 tablet differenti sul mercato, uno solo sta andando veramente bene. E, la sfida che ho imposto al team è che non voglio sia lanciato sul mercato il 201esimo tablet che non si distingua dagli altri. Dobbiamo orientare le prospettive di Nokia e, per fare ciò, i team stanno lavorando duramente su qualcosa che differenzierebbe il nostro tablet dagli altri.

Alla domanda successiva, ovvero se Nokia non sia di fretta, visti gli imminenti lanci di altri tablet, Elof ha risposto:

Siamo sempre di fretta per fare le cose giuste, ma siamo ancora più di fretta nel fare la cosa migliore.

Una frase d’effetto, sicuramente, ma che, a mio modo di vedere, mostra come di fondo le idee di Nokia siano ancora molto nuvolose e poco concrete. Sicuramente per i Windows lovers un tablet con un probabile Windows 8 sarebbe un colpo a segno, però ancora l’azienda non si sbilancia e non vuole far capire quali siano le sue vere intenzioni.

Cosa ne pensate voi? Che Nokia stia procrastinando una decisione aspettando il colpo di genio, oppure che queste affermazioni siano puro marketing e che la casa abbia già un suo programma pronto?

Via

782 Visite


10 Commenti

  1. Qualche idea ce l avranno disicuro…

  2. È imbarazzante il ritardo accumulato da Nokia rispetto ad altri marchi..questa presa di posizione sa tanto di “brancolare nel buio”…

    • Ma che ritardo,Nokia con i dispositivi touch ha sempre usato display economici capacitivi un symbian non all altezza dal n97 in poi Nokia si e’ solo scavata la fossa a provarci coi touch

      • fino all’n8 i telefoni touch della nokia erano resistivi… Questo fa capire la qualità dei dispositivi confrontati con i prezzi

  3. Sicuramente per i Windows lovers un tablet con un probabile Windows 8 sarebbe un colpo a segno

    Un tablet con un OS desktop era sbagliato ieri e lo è oggi come domani. Quindi mi auguro per loro non optino per questa soluzione.

  4. Nokia è l’azienda di telefonia più indietro del momento e ha stretto accordi con la Microsoft che è l’azienda di software più indietro del momento.
    Proprio una joint-venture interessante..faranno uscire il primo Nokia con WP7 quando le altre case monteranno i quad core.
    Imbarazzante..se poi penso che chi ha diretto l’azienda per anni(in modo pessimo) e chi lo sta facendo (probabilmente anche peggio..) siano stati pagati milioni e milioni di euro mi viene da star male!
    Nokia avrà un grande futuro, purtroppo solo nei libri universitari come esempio da non seguire nella gestione di un’azienda!da colosso a fallimento in tempo record..

  5. Straquoto!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice