In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nokia: ecco i brevetti dei suo primi tablet



Le indiscrezioni circa il debutto della Nokia sul mercato dei tablet circolano da tempo e ora il sito di Engadget ha rilanciato l’argomento proponendo delle immagini davvero interessanti. Depositate presso il Patent and Trademark Office statunitense, le immagini si riferiscono infatti ai brevetti di due nuovi tablet che l’azienda finlandese potrebbe commercializzare entro la fine del 2011.

I documenti sono tuttavia datati maggio 2010, quindi ben prima dell’accordo con Microsoft annunciato lo scorso febbraio, per cui non è possibile stabilire se il sistema operativo dei tablet Nokia sarà il Windows oppure il Symbian.

C’è chi specula ancora sul MeeGo, frutto della collaborazione tra il colosso della telefonia e la Intel, che potrebbe essere rilanciato proprio con uno di questi due dispositivi. Non è possibile però stabilire se questi brevetti siano in qualche modo definitivi o da “riscrivere” in base al recente accordo con la Microsoft.

Ad ogni modo, tornando alle immagini depositate per il brevetto, si può notare come uno dei due tablet somigli parecchio allo smartphone Nokia N8; per il resto, da quel che si evince dai disegni, i tablet dovrebbero presentare un formato compreso tra i 9 e i 10 pollici, mentre la scheda tecnica dovrebbe contemplare l’uscita HDMI, 2 porte USB, la classica presa audio per jack da 3.5 millimetri e i rispettivi alloggiamenti per memory card e schede sim.

Via | Engadget

582 Visite


9 Commenti

  1. Se vogliono rilanciare le vendite con questo, stan messi male!
    Davvero brutto.

    • ma a parte brutto o bello ma se le opzioni sono o symbian o win7 o meego ma e´proprio il caso che rimanga solo sulla carta sta ciofeca…funziona sicuramente meglio il mio nokia e90 e costa molto ma molto meno.
      unica nota di merito la porta usb,punto
      ma sta moda della porta hdmi sui tablet non la capisco

  2. Ecco però una dotazione che sognerei in ogni tablet, a cominciare dall’iPad: 1/2 porte usb (almeno una delle 2 host), 1 hdmi, slot per sd…

  3. Quoto bluesy anche io sono favorevole alle porte usb e slot x schede sd
    Cmnq sarebbe l’N8 in scala doppia

  4. Apple si preoccupa di rendere “impermeabile” il jack x le cuffie…
    Il Nokia con tutte quelle porte basta uno sternuto x mandarlo in corto :)

  5. secondo me e’ troppo spesso… apple fa l’impossibile per rendere i suoi prodotti leggeri ed impalpabile e sti tordi fanno un tablet del genere… se sti soldi proprio gli avanzano potrei dargli il mio indirizzo…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice