In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nokia accusa Apple di utilizzare le proprie innovazioni pionieristiche e di violare altri 7 brevetti



Non contenti della sentenza della Commissione Internazionale per il Commercio (ITC) di Venerdì scorso, il gigante finlandese Espoo ha presentato una nuova accusa nei confronti di Apple riguardo la violazione di brevetti.

Questa volta sotto accusa troviamo brevetti che non erano stati menzionati in precedenza, relativamente al fatto che Apple starebbe violando la proprietà intellettuale di quasi tutti i prodotti Nokia. In una dichiarazione rilasciata attraverso Thomson Reuters One, Nokia menziona sette nuovi brevetti utilizzati da Apple in quasi tutti i suoi telefoni cellulari, lettori musicali portatili, computer ed anche Tablet:

I sette brevetti in causa riguardano innovazioni pionieristiche di Nokia, che vengono ora utilizzate da Apple per creare le caratteristiche principali dei suoi prodotti nei settori dei sistemi operativi multi-tasking, la sincronizzazione dei dati, la geolocalizzazione, la qualità delle chiamate e l’utilizzo di accessori Bluetooth .

Inoltre Paul Melin di Nokia aggiunge

La nostra azienda ha presentato queste innovazioni più di 10 anni prima della comparsa del primo iPhone, Apple deve smettere di costruire i propri prodotti con le innovazioni di proprietà Nokia.

Chissà come finirà e se finirà questa eterna vicenda tra Nokia ed Apple. Voi che ne pensate?

Via | 9to5mac

526 Visite


7 Commenti

  1. se è vero bisognerebbe prendere seri provvedimenti…i brevetti costano, e parecchio. oltretutto non è neanche legale usarli

  2. Che Nokia si rimboccasse le maniche e cominci a progettare un sitem al pari di iOs o Android e poi ne possiamo riparlare.
    Stanno sfocando i loro fallimenti su di Aplle (come mai appena usci il primo iPhone lo hanno snobbato?).

  3. E pensare che proprio ora, dopo 10 anni di symbian, erano pronti al lancio del primo super smartphone… Apple gli ha rubato l’idea

  4. La devono finire! L’Apple va a gonfie vele con prodotti che nessun altra azienda ha nemmeno pensato, mentre Nokia non va così bene e cerca guadagni facili !!! (sent from iPhone 😉

  5. Isterismo! Ecco cosa penso Nokia è una azienda che non è riuscita a stare al coi tempi, a voluto ostinatamente mantenere un s.o il symbian anche quando quando molti gli avevano fatto notare che c’era bisogno di innovazione,Apple non ha fatto che stare ad osservare e capire al momento giusto qual era la strada da intraprendere.
    Nokia dovrebbe smettere di sfornare telefono come fa un fornaio con il pane, è concentrarsi su qualcosa di innovativo ed unico.

  6. Ma nokia non aveva detto che iPhone non era il futuro e che sarebbe stato un flop nel 2008 quando uscito? Ora è il futuro? E poi.. se 10 anni fa poteva creare un loro iphone, perché non l’hanno fatto? Perché anziché lamentarsi non pensano a creare un prodotto concorrente e innovativo come fecero con i loro gloriosi 5110 e poi 3310 seguiti dai 3650 e 6620/6630? Cellulari che hanno segnato la storia del telefonino anni 90 e inizio secolo?

  7. ci fu un tempo in cui su commodore64 venne fatto ritirare un bellissimo
    gioco “Katakis” perché secondo qualcuno troppo simile a R-Type.
    Ecco mi sembra di essere tornato a quei tempi paleolitici dell’informatica…. Andiamo avanti e non indietro per favore…….!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice